TITOLO: IL VERO AMORE E' FOREVER
AUTORE: ERIKA CONTARDI
CASA EDITRICE: KIMERIK
PAGINE: 173
PREZZO: 12,60/EBOOK 3,00
TRAMA
Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.
RECENSIONE
"Il vero amore è Forever" tratta, in maniera romanzata, la storia della madre della scrittrice, Erika.
Aurora è una giovane donna, bella, piena di vita e dedita al lavoro che, un giorno, grazie a uno scontro-incontro, conosce l'uomo che sarà il vero amore della sua vita.
Lui è un marinaio: alto, con le spalle larghe, attraente e che sa fino da subito cosa vuole dalla vita, ovvero l'amore di Aurora.
Il suo nome è Giacomo, ma da tutti è conosciuto come Gek.
La storia raccontata è quella di un amore vero e passionale, ma anche tormentato e segnato dal dolore.
Dopo due anni dal loro incontro, Aurora scopre una tremenda verità: l'uomo che lei ama con tutto il cuore la tradisce e, a peggiorare la situazione, lei fa questa scoperta proprio il giorno del loro anniversario.
Ferita e completamente svuotata, Aurora fugge da Firenze per iniziare una nuova vita sullo sfondo le Lago Maggiore.
Questi saranno gli anni più bui di Aurora, segnata anche da un evento che, per una donna, è la cosa più brutta che possa vivere.
L'amore per Gek non è mai svanito, al contrario, si riaccende due anni dopo, quando i due si rincontrano e, nonostante l'iniziale rifiuto di Aurora, Gek non si arrende e riesce a riconquistare la sua fiducia.
"Ti amo, ti amo forever..." gli sussurrai nelle orecchie prima di scendere dalla pista per sederci a tavola. "Idem..." rispose lui sorridendomi.
La vita non sarà sempre rose e fiori per i nostri due innamorati, ma grazie al vero amore che li lega, sapranno superare tutti gli ostacoli che il destino seminerà sulla loro strada.
COMMENTO
Grazie alla scrittura semplice e fluida di Erika, che ringrazio per avermi contattata, ho divorato il libro in un unico pomeriggio.
Già perché quando una storia è così bella e vera merita rispetto da parte del lettore, il quale si trova a vivere, insieme ad Aurora, un turbinio di sensazioni ed emozioni.
Il luogo scelto dall'autrice lo trovo perfetto: la magia che regala il lago è unica e io, conoscendola bene, posso solo confermarla.
Attraverso i dialoghi e i pensieri di Aurora traspare il dolore provato da questa giovane donna che, in pochi anni, ha vissuto in pieno momenti di vera gioia, come il finale a sorpresa che non vi svelo💖, ad altri di pura sofferenza.
Credo che grazie a questa scrittura sapiente, Erika sia riuscita a raccontare, in maniera vera e passionale, una storia che incolla il lettore alle pagine, per andare oltre quello che viene semplicemente espresso.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento