Passa ai contenuti principali

Cosa ho fatto per amore - recensione


TITOLO: COSA HO FATTO PER AMORE
AUTORE: SUSAN ELIZABETH PHILLIPS
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
GENERE: ROMANZO ROSA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 AGOSTO 2017
PAGINE: 349
PREZZO: 12,66/EBOOK 4,99


TRAMA

Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l'ha appena lasciata... Un bel danno d'immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato.

RECENSIONE

Finalmente in Italia, grazie alla Leggereditore, un nuovo romanzo della serie Wynett, Texas, firmato dalla penna di Susan Elizabeth Phillips.
Conoscevo questa autrice di nome e all'uscita di questo romanzo, autoconclusivo, non ho potuto resistere, quindi ringrazio ancora la casa editrice per la copia inviatami.
Parliamo del libro, un perfetto romance contemporaneo, che tratta di un amore nato per gioco, divenuto una vera sfida e concluso...
Beh di certo non vi svelo la parte migliore, ma procediamo per gradi.
Protagonista di questa storia tutta rosa, a partire dalla copertina, è Georgie York, figlia di Paul York, ed ex protagonista della serie più amata dal pubblico americano, ovvero "Skip e Scooter".
Il ruolo di Scooter Brown ha portato a Georgie tanta fama, successo e fortuna, ma ora la ragazza vuole togliersi di dosso i panni di attrice comica e sfondare in ruoli più impegnativi, si sa, però, che la vita delle star di Los Angeles non è per nulla semplice.

"Georgie appoggiò una guancia al telaio della finestra e si chiese come sarebbe stato affrontare la vita dicendo sempre la verità. Ma si trovava nella città sbagliata per quel genere di fantasticherie. La sua era costruita sull'illusione, su false apparenze e strade che non conducevano da nessuna parte."

E diventa ancora più complicata quando tuo marito ti lascia per un'altra attrice, da qui il rimando al famosissimo triangolo Aniston/Brad/Angelina; sì perché Lance ha tradito Georgie con Jade.
Georgie, stufa della pressione mediatica causata da questo divorzio, è alla ricerca del suo riscatto: il suo ingegnoso piano prevede un "finto" matrimonio con il migliore amico Trevor.
Ma le cose, anche questa volta, prendono la piega sbagliata e, complici un paio di drink drogati, Georgie si ritrova a essere la moglie dell'ultimo uomo al mondo con il quale potesse immaginare di costruire qualcosa: l'arrogante, egocentrico e dannatamente sexy Bramwell Shepard, alias Scooter.
I due decidono, tuttavia, di restare sposati per un anno, traendone vantaggio entrambi: Bram vuole infatti usare la popolarità e la figura di Georgie per ripulire la sua da un passato di eccessi e Georgie vuole dimenticare, in un modo alquanto particolare, il suo ex marito.
Anche qui il destino ci metterà lo zampino e chissà che Bram non metta davvero la testa a posto.

COMMENTO

A voi scoprire il sorprendente finale di questo romanzo che vi strapperà innumerevoli sorrisi, che vi farà amare e odiare Bram, cambiando idea ogni riga del testo, e che vi presenterà dei personaggi secondari, che tanto secondari non sono, ma avranno un loro importante ruolo in questa divertente commedia rosa.
Vi consiglio questa lettura perché ha permesso, anche a me, di scoprire quanto sia divertente e accurata la scrittura della Phillips, una medicina naturale per i momenti no, che ci permette di prenderci una pausa e godere di questa storia. 

VALUTAZIONE: ★★★★★ 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Storia di ragazzi difettosi - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una lettura della scorsa settimana conclusa in due giorni, tanto è stato il coinvolgimento provato. " Storia di ragazzi difettosi " di Valentina Sagnibene edito Il Battello a Vapore , che ringrazio, insieme all'autrice, per l'invio della copia del libro. Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DI RAGAZZI DIFETTOSI AUTRICE: VALENTINA SAGNIBENE DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 SETTEMBRE 2021 CASA EDITRICE: PIEMME - IL BATTELLO A VAPORE GENERE: LETTERATURA PER RAGAZZI PAGINE: 246 PREZZO: 15.20/EBOOK 7.99 Link Amazon TRAMA Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla: questo è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente. Nemmeno dei bulli del quartiere, che