Passa ai contenuti principali

Tra le pagine di un libro - recensione


TITOLO: TRA LE PAGINE DI UN LIBRO
AUTORE: SONIA GIMOR
CASA EDITRICE: GILGAMESH EDIZIONI
COLLANA: INANNA - ROMANZI ROSA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 GENNAIO 2018
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 272
PREZZO: 12,75

TRAMA

Ilaria è una ragazza che sogna di diventare una famosa scrittrice di romanzi rosa.
Daniele è un editore affermato, di successo, ma preda di una dipendenza che lo logora giorno dopo giorno.
La luce. Il buio.
Giochi di potere, sotterfugi, inganni...quanto può essere pericoloso un mondo dove, per arrivare alla ribalta, tutto è lecito?

RECENSIONE

"Tra le pagine di un libro" è il nuovo romanzo di Sonia Gimor, in uscita oggi ed edito dalla casa editrice Gilgamesh Edizioni, nella sezione romanzi rosa, che ringrazio davvero tanto per la copia in super anteprima che mi hanno inviato.
La storia raccontata è ispirata a fatti realmente accaduti e tratta del misterioso mondo dell'editoria italiana.
Protagonista è una giovane autrice di romanzi rosa, Ilaria Salva, che ha sempre pubblicato in self, ma che per il suo nuovo libro ha deciso di inviare il manoscritto alla Star Editore, la più importante casa editrice d'Italia.
Daniele Borghi è il direttore, nonché capo assoluto, della Star Editore, ruolo che ha ereditato dopo la scomparsa del padre due anni prima.
E' un uomo dalla vita sregolata, a  base di festini e una donna diversa ogni sera.
Non ha mai avuto una madre modello né una vera e propria relazione, se non con la sua dipendenza, che lo sta portando negli abissi di un tunnel, dal quale l'uscita è sempre più lontana.
La via di fuga glielo offrirà il suo stesso lavoro; il libro di Ilaria è stato scelto dalla Star Editore come novità per la collana rosa e l'incontro tra i due per la firma del contratto, accenderà in Daniele sensazioni che nemmeno lui credeva di poter mai provare.

"Una consapevolezza mi arresta inaspettatamente il respiro e mi blocco con il bicchiere in mano: vorrei che fosse seduta qui accanto a me. Vorrei che fosse la mia compagna, la mia amante, la mia confidente...semplicemente vorrei che fosse mia"

COMMENTO

"Tra le pagine di un libro" è un romanzo di amore, bugie e verità pericolose.
Ilaria, nonostante la sua giovane età, ha un passato importante, segnato dalla perdita del suo piccolino, ma che non ha paura di innamorarsi dell'uomo giusto.
Daniele può essere il compagno ideale, ma prima deve saper abbandonare il suo stile di vita e Ilaria, o meglio Luce, come la chiamerà lui, gli darà il giusto motivo per farlo.
Inoltre si tratta di un romanzo di denuncia all'interno di un mondo dove troviamo autori disposti a qualsiasi cosa pur di pubblicare prima di altri.
E' un libro a tratti forte, che mette a nudo le fragilità dei protagonisti, ma che, come l'inedito di Ilaria, saprà regalare una giusta fine ai suoi personaggi.
Vi consiglio assolutamente questo romanzo per iniziare al meglio l'anno nuovo, Sonia vi catturerà con la sua scrittura fluida in un intreccio di passioni sempre più scottanti.

VALUTAZIONE: ★★★★★




Commenti

  1. Ciao, ho trovato il tuo blog grazie ad Instagram ed ho iniziato a seguirlo.
    Non conoscevo questo romanzo ma sembra molto interessante! Me lo segno di sicuro :)
    Se ti fa piacere passare per un saluto qui trovi il mio blog Lettrice di Libri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc