Passa ai contenuti principali

Cronache di Maya - recensione


TITOLO: CRONACHE DI MAYA
AUTORE: MARTHA ARGENTINO
MESE DI PUBBLICAZIONE: MARZO 2018
GENERE: ROMANCE - EROTICO
PAGINE: 183
PREZZO: 7,18/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Maya Perri ha 35 anni, un figlio grande, un lavoro interessante e una serie di fallimenti alle spalle. Una donna normale, insomma. Se non fosse per quel "problemino" da cui sta faticosamente cercando di venire fuori.
Tutto sembra andare per il meglio, quando si trova ad affrontare una prova davvero inaspettata.
Sarà l'occasione per scoprire sé stessa e capire che le cose, spesso, non sono quello che appaiono. E tra una scadenza cruciale per la propria carriera, grandi prove di amicizia e una serie di ricatti erotici, si farà strada un sentimento nuovo, potente e, forse per questo, spaventoso.
Avrà il coraggio di andare fino in fondo?

RECENSIONE

"Cronache di Maya. Avventure di una 35enne in cerca di sé stessa. Ricatti e Riscatti" è il primo volume di una nuova serie firmata da Martha Argentino.
Ringrazio Nativi Digitali Edizioni per aver portato alla mia attenzione questa nuova uscita e avermene inviato una copia.
Protagonista del romanzo è Maya Perri, una donna di trentacinque anni madre di un ragazzo di diciannove, Mattia, avuto quando lei era poco più che una ragazzina e cresciuto solo con l'aiuto della famiglia, poiché Maya non sa chi sia il padre.
Questo è frutto della sua dipendenza sessuale; Maya infatti è sempre stata una ragazza con un bel fisico a cui piace definirsi sexy, attirando molti sguardi maschili.
Maya, però, ha affrontato un percorso per liberarsi da questa sua sorta di ossessione, grazie all'aiuto di Claudia e ora vuole riprendere in mano la propria vita, come donna in carriera, madre, ma soprattutto come donna libera.
Al suo fianco troviamo l'amico di sempre, Tommy, l'unico che conosce tutto del suo passato e che l'aiuterà sia a salvare il posto di lavoro, sia quando si troverà ricattata da Alessandro.
Alessandro è un compagno di università del figlio, che mostra subito interesse verso la donna, la quale non si rivela immune al giovane fascino.
Tutto prende la piega sbagliata, quando il passato di Maya finisce nelle mani del ragazzo, che inizia la sua violenza psicologica nei suoi confronti.

COMMENTO

"Cronache di Maya" è un romanzo relativamente breve che si legge in poche ore, grazie alla scrittura fluida e lineare di Martha.
Il personaggio di Maya affronta un'evoluzione ben descritta e ben visibile dall'inizio alla fine, compiendo un viaggio alla riscoperta di sé stessa.
Imparerà a controllare la sua ossessione e a mostrare che è una donna forte, non più soggiogata dal suo "mostro".
Nel momento per lei più difficile ne uscirà in grande stile, grazie al prezioso sostegno di Tommy che, nonostante si veda con un'altra donna, vedo molto bene al fianco di Maya.
Chissà che i prossimi volumi non portino a interessanti sviluppi su questo fronte.

VALUTAZIONE: ★★★★★    


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc