Passa ai contenuti principali

Finalmente ci sei - recensione


TITOLO: FINALMENTE CI SEI
SERIE: FALLEN CREST HIGH
AUTORE: TIJAN
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 256
PREZZO: 16,90


TRAMA

Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare.
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. 

RECENSIONE

A pochi giorni dalla pubblicazione italiana del terzo capitolo della serie Fallen Crest High, firmata da Tijan ed edito da Garzanti, "Finalmente con te", oggi vi parlo del secondo libro della serie, ovvero "Finalmente ci sei" e ringrazio la casa editrice per l'invio della copia.
Ammetto che questi titoli un po' simili tra loro possano confondere il lettore, vedremo le prossime pubblicazioni come saranno tradotte.
In questi giorni sto proprio leggendo in super anteprima il terzo capitolo della serie, di cui ve ne parlerò più avanti anche attraverso un super blogtour.
Ma veniamo a noi e ai nostri Mason e Samantha.
Come sappiamo, dopo aver letto il primo libro, tra i due fratellastri si è istaurata una vera e propria storia d'amore, contrastata dalla madre di lei, Analise, che cerca in ogni modo di separare i giovani ragazzi.
Qui li troviamo a vivere a casa di un loro amico, Nate, dal momento che la situazione famigliare è estremamente tesa.
Analise minaccia continuamente la figlia, ancora minorenne, di denunciare il suo ragazzo sapendo bene che, in questo modo, riesce a esercitare tutta la sua "violenza" psicologica verso Sam, che ancora non dimentica l'infanzia che le ha fatto vivere la donna.
Conosciamo allora un lato diverso di Samantha, che, dietro la corazza che si è costruita, nasconde una ragazza fragile, attanagliata da una serie di attacchi di panico che la portano a rivivere momenti difficili da dimenticare, grazie a una narrazione ricca di flashback.
Ancora una volta la presenza di Logan e, soprattutto, di Mason sarà fondamentale per aiutare Sam ad affrontare la madre e la banda di ragazze che non l'accetterà di buon occhio nella nuova scuola.

COMMENTO

Nonostante il messaggio, poco educativo, trasmesso dal libro, questo l'ho apprezzato maggiormente rispetto al primo.
Trovo che la narrazione scorra molto fluida e mi è piaciuto di più il personaggio di Samantha, poiché l'ho visto cresciuto e in grado di lottare seriamente per sconfiggere i fantasmi del passato e proteggere la propria relazione.
Come sempre consiglio questa lettura agli amanti del genere young adult o a chi, comunque, è a caccia di nuove serie "leggere" che permettono di trascorrere qualche ora lontani dal nostro mondo.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand