Passa ai contenuti principali

Review Party: Una casa a Parigi


Buongiorno lettori🎔
Questo martedì è tutto dedicato al Review Party di "Una casa a Parigi" in uscita oggi per DeA Planeta.
Al termine dell'articolo trovate il calendario con le precedenti tappe per il Blogtour che ci hanno accompagnato fino ad oggi e i nomi di tutti i blog che hanno preso parte, se volete scoprire qualcosa in più del romanzo.
Ora però è il momento di scoprire insieme questo nuovo thriller psicologico ricco di adrenalina e suspense.
Buone letture🎔


TITOLO: UNA CASA A PARIGI
AUTORI: S.L. GREY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 APRILE 2018
CASA EDITRICE: DEA PLANETA
GENERE: THRILLER PSICOLOGICO
PAGINE: 304
PREZZO: 14,45/EBOOK 9,99


TRAMA

Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il "delizioso" nido d’amore promesso dal sito di scambi d’appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c’è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell’incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l’intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c’è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.

RECENSIONE

"Una casa a Parigi" è il nuovo thriller psicologico targato DeA Planeta, firmato dalla coppia di autori Sarah Lotz e Louise Greenberg (qui la mia tappa del blogtour dove potrete conoscerli meglio) e in uscita in tutte le librerie oggi, Martedì 03 Aprile 2018.
Ringrazio la casa editrice, e le ragazze che hanno preso parte, insieme a me, a questo super viaggio, per la lettura in super anteprima.
Steph e Mark vivono con la loro bambina Heyden in una villetta a Cape Town, Sudafrica.
Da qualche mese la loro vita di coppia non è più tranquilla e limpida, come lo era in precedenza, a causa di una rapina che hanno subito in casa.
La fiducia che Steph ha sempre riposto nel marito si è incrinata proprio in quegli interminabili momenti, poiché lui non ha saputo reagire e ha lasciato la moglie sola nel pericolo.
I due hanno bisogno di qualche giorno di riposo, lontano da casa loro, per poter riscoprire i piaceri della vita di coppia.
Così, su suggerimento di un'amica di Mark, Carla, il cui ruolo all'interno del romanzo resterà sempre parecchio ambiguo, prendono in considerazione l'idea di una vacanza tramite lo scambio di appartamenti.
Il sogno di Steph è sempre stato quello di visitare Parigi e, ironia della sorte, su un sito di scambio case a cui si è iscritta, viene contatta dai Petit, una coppia che vive proprio nella capitale Francese.
Affidata la figlioletta ai nonni, Mark e Steph, con i pochi risparmi che hanno, partono per un romantico viaggio a Parigi.
Ma ciò che li attende nei giorni a seguire sarà tutto fuorché romantico.
Perché i Petit hanno mentito sulla loro casa e soprattutto, per quale motivo loro non sono mai arrivati in Sudafrica?

COMMENTO

"Una casa a Parigi" ha tutti i connotati per diventare un thriller di successo e, forse, avremo anche la possibilità di vederlo sul grande schermo, essendo il libro opzionato da Steven Spielberg per trasformarlo in film.
E' un romanzo che rispecchia in pieno i canoni del thriller psicologico, facendo vivere al lettore le sue scene come se anch'esso si trovasse lì.
Si tratta di una narrazione fluida e ricca di dettagli.
I personaggi appaiono sempre contornati da un alone di mistero, come lo stesso Mark, che prima di sposare Steph ha perso sua figlia Zoe in circostanze che non saranno mai del tutto chiare.
Le ambientazioni hanno rimandi al noir, in particolare l'appartamento di Parigi: un luogo buio, oscuro, con una forte aurea negativa.
Ricordatevela bene questa aurea negativa, dal momento che la vita di chi è passato per quella casa, non è mai più stata la stessa.

VALUTAZIONE: ★★★★★





Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand