Passa ai contenuti principali

Review Party: Domani che giorno è


Buon pomeriggio lettori♡
Da oggi online il nuovo romanzo di Laura Cassie, un paranormal thriller sospeso in un limbo di nebbia.
In occasione dell'uscita sono molto felice di prendere parte a questo Review Party, organizzato con tante altre blogger e ringrazio ancora l'autrice per aver permesso così la lettura in super anteprima.
Non voglio anticiparvi null'altro, sappiate che al termine dell'articolo trovate l'elenco completo dei blog partecipanti.
Buone letture♡


TITOLO: DOMANI CHE GIORNO E'?
AUTORE: LAURA CASSIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 MAGGIO 2018
GENERE: PARANORMAL THRILLER
PAGINE: 115
PREZZO: EBOOK 1,49
OFFERTA LANCIO EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON

TRAMA

Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.
È di nuovo il 13 novembre.
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte. 
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?

RECENSIONE

E' la mattina del 13 novembre, per Elizabeth Cooper domani è il suo trentesimo compleanno, suona la sveglia ed è a letto nuda dopo la notte di passione con il suo futuro marito.
"Cravatta grigia o nera? - Nera - E lui la mette grigia".
Perché ha detto nera? Perché grigio l'aveva suggerito ieri e lui fa sempre il contrario.
Elizabeth Cooper, la mattina del 13 novembre, al suono della sveglia, conosce già la sua giornata.
Sì perché è esattamente quella di ieri, dal momento che, finita in maniera burrascosa la giornata lavorativa, ha avuto un incidente d'auto ed è morta.
Elizabeth è una donna in carriera, ha ereditato dal padre l'azienda che gestisce, ha un compagno fedele e innamorato ed è invidiata da molte donne.
Inizia così la lotta alla vita di Lizzy, che ogni giorno dovrà cercare il tassello giusto per rimediare agli errori del passato.
Sarà il suo migliore amico, Oliver, ad aiutarla ad aprire gli occhi e a vedersi da "fuori": un punto di vista diverso per arrivare a una soluzione.
Non stupitevi, però, se la prima donna che incontrate nel testo è Jane Smith, anzi, sappiate che il suo ruolo sarà determinante.

COMMENTO

"Domani che giorno è?" è un romanzo breve che si legge in pochissimo tempo.
La narrazione è molto fluida e la storia ben strutturata, non ripetitiva come il dover vivere lo stesso giorno suggerisce.
O meglio, è un ripetersi nuovo, che aggiunge, toglie o modifica un dettaglio che, nella corsa contro il tempo di Lizzy, può essere fondamentale.
La cover è di impatto immediato e suggerisce al lettore uno stato di limbo, grazie alla nebbia, l'orologio e questo guardare lontano, a qualcosa tutto da scoprire.
Il personaggio che cresce maggiormente, nel corso della storia, è la stessa Elizabeth, che affronterà un lungo viaggio, soprattutto interiore.
Perché, forse, alle porte dei trent'anni, se vivi in una bolla di felicità fittizia, è giusto fermarti e capire dove hai sbagliato per ripartire proprio da lì.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...