Passa ai contenuti principali

Wrap Up Maggio

Buon pomeriggio lettori♥
Come state? Avete passato bene questo primo weekend di Giugno dal sapore finalmente estivo?
La settimana inizia subito con un grande ritorno😍 ho deciso, infatti, di riproporre la rubrica del Wrap Up, per parlare insieme delle tante letture che mi hanno tenuto compagnia a Maggio.
Siete pronti a scoprirle? Fatemi sapere se ne condividiamo qualcuna e cosa ne pensate. Voi quanti libri avete letto lo scorso mese?
Buone letture♥

🎕 Domani che giorno è? - Laura Cassie


Un romanzo breve che si legge in pochissimo tempo. Una narrazione molto fluida e una storia ben strutturata, non ripetitiva come il dover vivere lo steso giorno suggerisce. O meglio, è un ripetersi nuovo, che aggiunge, toglie o modifica un dettaglio che, nella corsa contro il tempo di Lizzy, può essere davvero fondamentale.

🎕 Sette lettere da Parigi - Samantha Vérant


Un romanzo inaspettato che lascia un po' di ombre sul finale, non rispecchiando in pieno le aspettative che avevo all'inizio della lettura. Una storia vera ripercorsa attraverso sette lettere per arrivare al vero amore.

🎕 Rolling star - Paola Zannoner


Un romanzo giovane, fresco e assolutamente adatto all'arrivo dell'estate. Una cover che infonde voglia di libertà e di partire, un viaggio dalla Liguria a Parigi, arrivando a Londra in un anno, il 1968, ricordato per tutte le sue rivoluzioni e quella vera voglia di sentirsi liberi.

🎕 L'amore non esiste - Serena Arcangioli


Una storia che colpisce dritta il lettore quando anche lui sperava e sognava il lieto fine. Una vita breve vissuta al meglio, grazie a persone speciali che l'hanno resa davvero unica. Una storia commovente, resa ancora più speciale da tre vere testimonianze alla fine della narrazione.

🎕 Deathless. Il segreto di Lord Brown - M.P. Black


Un romanzo storico ambientato tra guerre e indipendenza che, purtroppo per me, non ha rispettato le mie aspettative non lasciandomi particolari emozioni al termine della lettura.

🎕 Le amiche stupende - Georgia Clark


Una storia originale, una pozione magica, una goccia che ti trasforma per una settimana. Tre amiche che si trovano a condividere un segreto e a vivere una vita nuova, quella sognata che può permetterti di essere chi vuoi davvero.

🎕 In ogni stella nascosta - Vanessa Sobrero


Nella Milano by night, le vite di una tranquilla studentessa della NABA e del dj più amato della città, si incrociano pericolosamente, in un susseguirsi di scintille, amore, ripensamenti, odio e caccia al lieto fine.

🎕 Iron Flowers - Tracy Banghart


Una nuova serie fantasy arriva in Italia ancora prima della sua pubblicazione americana. Due sorelle beffate dal loro stesso destino che metterà a dura prova il loro essere donne in uno stato, Viridia, governato e incentrato sul potere maschile. Riusciranno a rompere le regole e cambiare le loro sorti?

🎕 Trinity Body - Audrey Carlan


Nuova serie per l'autrice bestseller di "Calendar Girl". Un romanzo provocante, scottante, ricco di passione e condito con la giusta dose di suspense per tenere sempre all'attenti il lettore.

🎕 H&J - Paolo Montaldo


Una storia commovente che affronta in maniera magistrale il superamento di barriere imposte, ancora oggi, dalla nostra società e difficili da superare per chi le ritrova sul proprio cammino.
Un'amicizia speciale quella tra un bambino autistico e un cucciolo di cane davvero prezioso. Una nuova speranza, una rinascita, la fine di un incubo...o il puro e distruttivo inizio.

🎕 Trinity Mind - Audrey Carlan


Secondo volume della "Trinity Series" reso ancora più spietato dal pericoloso stalker che insegue la nostra Gigi, prossima alle nozze con il suo Chase. Quando tutto sembra essere risolto, ecco che il contingente dispiegamento di forze da parte di Chase, non sarà in grado di proteggere fino in fondo la vita della sua amata.











  






























Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc