Passa ai contenuti principali

Il diario segreto di una book lover - recensione


TITOLO: IL DIARIO SEGRETO DI UNA BOOK LOVER
AUTORE: ROBERTA CHILLE'
GENERE: DIARIO
PAGINE: 82
PREZZO: 5,10/EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Abbiamo tutti una passione che ci tiene ancorati a questo mondo che va sempre più a rotoli permettendoci di non cadere nell’oblio oscuro. In questo caso, Lynda, un’amante della lettura e di copertine super invitanti che l’attirano a sé, ha trascritto in un diario la sua passione, raccontando ciò che la lettura le ha trasmesso da quando ha sfogliato per la prima volta le pagine di un libro. É un viaggio dove ogni lettore riuscirà ad immedesimarsi e sorridere, rivedendo sé stesso in questo fantastico mondo chiamato book lover.

RECENSIONE - COMMENTO

La mia cara amica virtuale Roberta è tornata con la pubblicazione del suo terzo romanzo.
Se non vi ricordate, o ancora non lo sapete, Roby è stata la prima persona a darmi fiducia e ad affidarmi il suo primo libro, stiamo parlando di più di un anno fa quando la pagina era appena nata.
Il blog di Roberta lo seguo da diverso tempo, ancora prima di aprire il mio, perché con la sua semplicità mi ha sempre trasmesso tante sensazioni positive e, un po' lo ammetto anche, mi sono ispirata a lei per intraprendere questo fantastico viaggio.
Ma torniamo al presente, dopo avervi parlato di "Ad ogni battito del tuo cuore" (qui la mia recensione) e "L'arco degli amori perduti" (qui la mia recensione), oggi vi presento "Il diario segreto di una book lover".
Ormai sentiamo parlare ogni giorno di book blogger, bookstagrammer, book influencer e tanti altri termini, ma nella realtà chi è un book lover?
Direi che la nostra protagonista Lynda ce lo spiega egregiamente grazie a questo diario che tiene da quando, poco più che bambina, entra in una libreria per comprarsi un primo vero libro.
Un book lover è colui che traspare da queste pagine, che ha la forza e l'amore da tramettere a una passione così grande, nonostante non venga capito dalla massa.
Vi immaginate cosa provano i vostri amici quando rifiutate un invito a uscire, dal momento che volete assolutamente finire la vostra lettura? Ecco, sappiate solo che loro non si immaginano neanche lontanamente cosa provate voi a sfogliare quelle pagine, magari ingiallite dal tempo.
In questo libro - diario seguiamo la crescita di Lynda da bimba a ragazza adulta e con essa conosciamo anche la sua evoluzione letteraria: dal mondo delle fate ai primi amori, quelli nati tra le pagine di un libro e quelli veri, condivisi con chi non giudica il tuo modo di essere, ma tiene a te oltre tutto e tutti.
Si tratta di una lettura breve, ma ben strutturata e scritta, con un potere narrativo che la penna di Roberta sa trasmettere in pieno al suo lettore. Ho sempre apprezzato il suo stile di scrittura, poiché ci mette tutto l'amore che prova per ciò che fa e qui, credetemi, arrivano tante sensazioni ed emozioni che solo una persona davvero appassionata sa e può provare.
Non è facile arrivare al lettore in poche pagine, ma lei lo sa fare e lo dimostra anche questa volta.
Quindi, cari i miei lettori, se volete conoscere un'autrice che scrive con il cuore, con l'obiettivo di raggiungere quello dei suoi lettori, Roberta è quella giusta.
Non perdetevi questo nuovo libro e, se non lo avete ancora fatto, recuperate anche i due precedenti, non ve ne pentirete davvero!

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...