Passa ai contenuti principali

Un amore a sei voci - recensione

Buongiorno lettori🎔
Questa settimana un post speciale per voi con una nuova recensione; domenica è stata pubblicata la novella di Layla Tales che conclude la trilogia "Al ritmo del cuore", ovvero "La direzione di un battito", "Il tempo di un battito" e "Un battito per noi". Il suo titolo è "Un amore a sei voci" ed essendo molto breve vi spiegherò cosa ho trovato e quanto mi sia piaciuta la sua idea.
Buone letture🎔


TITOLO: UN AMORE A SEI VOCI
AUTORE: LAYLA TALES
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 AGOSTO 2018
GENERE: NOVELLA
PREZZO: EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Ricordate il ragazzaccio con la cresta rossa e i tatuaggi sul corpo, innamorato della sua Biancaneve?
La ragazza dolce che sognava l'amore e quella più sfrontata che aveva chiuso la porta ai sentimenti?
Il soldato sexy alle prese con un olio profumato ed il bravo ragazzo che affronta i pregiudizi di chi non ama mai davvero?
Lara e Luca, Andrea e Roberta, Davide e Silvia, tornano innamorati e sensuali più di prima, mostrandoci la loro vita nella loro quotidianità.
Tra matrimoni, bambini, baci e sogni da realizzare sono pronti a conquistarci di nuovo. 

Perché in fondo, il cuore segue sempre i suoi battiti.

RECENSIONE - COMMENTO

Ogni volta che chiudiamo un libro che ci è piaciuto davvero e i protagonisti ci hanno tenuto compagnia, un po' ci spiace lasciarli, non sapere come proseguiranno le loro vite, ma sperare che un giorno l'autore ci possa offrire ancora qualcosa su di loro.
Layla ha avuto questa idea che, personalmente, ho apprezzato molto, quindi ci tengo ancora a ringraziarla davvero tanto per la fiducia e disponibilità che mi ha sempre dimostrato.
Ha deciso di racchiudere in questa novella, una raccolta di sei racconti ad altrettante voci, uno spaccato di vita delle nostre tre coppie.
Sapete benissimo che i suoi personaggi mi sono piaciuti fin dall'inizio, perciò ho letto questo libricino molto volentieri in poco più di mezz'ora.
Vi dicevo che si tratta di sei racconti, ma la cosa che più ho apprezzato è che erano collegati gli uni agli altri: ogni personaggio ha avuto il suo spazio, allacciandosi a chi aveva parlato prima di lui e lasciando spazio al successivo di proseguire, come una trama continua di sottofondo.
Scopriamo allora le vicende di Lara e Luca alle prese con una nuova gravidanza per dare una sorellina al piccolo Gabriele e che, nonostante la loro differenza di età, l'amore è se possibile più forte dell'inizio.
Davide e Silvia anche loro alle prese con una famiglia da costruire e un doppio dono speciale in arrivo. 
Andrea e Roberta che consolidano la loro storia, vincendo ogni giorno timori, dubbi, paure e insicurezze fino a capire che loro insieme sono una forza unica dotata di un sentimento vero e profondo.
La scrittura di Layla è ben riconoscibile, fluida, dettagliata, giovane e fresca. Sei brevi racconti che, chi ha amato la sua trilogia, non può assolutamente perdere.
Nell'attesa di suoi prossimi lavori, vi consiglio di dedicare una vostra mezz'ora a curiosare nella vita dei nostri sei amici.

VALUTAZIONE: ★★★★

 


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio