Passa ai contenuti principali

Le recensioni di Daniela: Finchè amore non ci separi


Buongiorno lettori♥
La scorsa settimana vi ho presentato la prima contributors del blog e oggi è il turno della seconda! Il suo nome è Daniela e mi ha colpito per la voglia e l'entusiasmo che ha avuto la prima volta che ci siamo sentite. Per il momento lei porterà una recensione al mese sul blog e, come primo articolo, ci parla di una sua recente lettura targata Newton Compton Editori e firmata da una delle autrici più amate d'Italia, Anna Premoli.
Scopriamo allora insieme il pensiero di Daniela su, "Finché amore non ci separi".
Buone letture♥


TITOLO: FINCHE' AMORE NON CI SEPARI
AUTORE: ANNA PREMOLI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 MAGGIO 2014
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 288
PREZZO: 5,90/EBOOK 2,99


TRAMA

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio".
I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni…Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?


RECENSIONE - COMMENTO


In questo romanzo Anna Premoli ci presenta due giovani adulti che si detestano. Amalia e Ryan si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro antipatia. Dopo la laurea le loro strade si sono divise. Lei ha lavorato duramente a New York per anni affermandosi come ottimo avvocato, lui ha fatto carriera a Chicago ma un importante proposta di lavoro lo fa tornare proprio a New York. Ora Ryan e Amalia non si vedono da oltre dieci anni. Come già detto, i loro rapporti al tempo dell’università non erano dei migliori e la situazione non cambia quando per caso si incontrano nel tribunale di New York. Proprio quando Ryan accetta il nuovo lavoro da vice procuratore iniziano gli imprevisti, perché nel suo primo caso c’è un dettaglio che non aveva messo in conto: l’avvocato difensore è Amalia.
Le 282 pagine del libro della Premoli vedono i due protagonisti scannarsi in ogni circostanza, anche quando il giudice Wyatt li condanna a passare diverso tempo insieme fuori dal lavoro.
Entrambi sono costretti ad attenersi alle decisioni di Wyatt, anche se non vanno a genio a nessuno dei due. Questo tempo passato insieme porterà i nostri protagonisti a tanti scontri, incomprensioni e fraintendimenti, ma anche all’amore.
Purtroppo però a volte l’amore non basta, se in mezzo ci sono religioni diverse, pregiudizi, un fondo fiduciario e soprattutto lo stesso lavoro. Cosa saranno disposti a fare pur di non perdersi?
La lettura è molto scorrevole e per nulla noiosa, la storia è raccontata da un narratore in terza persona.
Per deformazione professionale, Ryan e Amalia sono le due persone più razionali sul pianeta terra, ma se ci fosse qualcuno per cui mandare all’aria il buon senso?
"Per fortuna l’amore era tutt’altro che una decisione razionale".

LA VALUTAZIONE DI DANIELA: ★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand