Buon pomeriggio lettori♡
Nuovamente con il weekend alle porte, vi porto un nuovo consiglio di lettura. Si tratta di un romanzo pubblicato negli scorsi mesi estivi da Elliot Edizioni e firmato da Marina Di Domenico, "La bibliotecaria". Una storia che inizia nel passato, tra mistero e ricerche, relazioni proibite e segreti che stanno al sicuro nascosti, si intrecciano le vicende di Roberta e della sua voglia di verità.
Scopriamolo insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡
TITOLO: LA BIBLIOTECARIA
AUTORE: MARINA DI DOMENICO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 MAGGIO 2018
EDITORE: ELLIOT EDIZIONI
GENERE: ROMANZO
PAGINE: 160
PREZZO: 16,00
"Il colpevole può morire ma il reato resta vivo, e se non è riconosciuto e condannato, reitera il suo danno all’infinito!"
SINOSSI
Che cosa è successo alla piccola Angela, scomparsa da un borgo abruzzese nel 1954? A sessant'anni di distanza, in quello stesso paesino tra le montagne arriva Roberta, una giovane bibliotecaria di Novara, che ha accettato quel trasferimento per sfuggire all'ex fidanzato che ha tentato di ucciderla. La storia della bambina scomparsa arriva anche alla ragazza la quale, lentamente, si ritrova coinvolta nella ricerca della verità celata tra i locali dell'antica biblioteca in cui lavora, le rovine di un convento e le stanze abbandonate di un collegio, luoghi in cui da tanti anni si annidano segreti che qualcuno vuole svelare e qualcun altro, invece, vuole assolutamente mantenere nascosti. Cosciente di assecondare il disegno di un personaggio nell'ombra, ma obbedendo al proprio innato senso di giustizia, Roberta si immergerà nel passato, in una storia fatta di relazioni proibite e di crimini perpetrati da personaggi insospettabili, le cui vittime non hanno ancora avuto giustizia. Un'impresa rischiosa e quasi disperata per Roberta, che nel contempo dovrà fronteggiare anche il ritorno del suo persecutore.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE
Marina Di Domenico è nata a Roma e vive ad Artena con due figlie e i suoi gatti. Ha lavorato come impiegata nel Gruppo ENI, poi si è dedicata alla famiglia e alla scrittura. Oggi si occupa dell’organizzazione di eventi musicali e artistici. Ha esordito in campo letterario nel 2009 con "Il giardino di Elena" (Sacco). "La bibliotecaria" è il suo secondo romanzo.
Commenti
Posta un commento