Passa ai contenuti principali

Review Party: Schegge del cuore


Buongiorno lettori♡
Terminiamo questa prima settimana del nuovo mese con la recensione, eccezionalmente di domenica, per un nuovo Review Party che approda sul blog.
Oggi parliamo di "Schegge del cuore" di Giordana Schiattarella edito da Un cuore per capello.
Un romance abbastanza breve con personaggi che lanciano messaggi importanti da fare nostri.
Ringrazio, per prima cosa, le blogger e l'autrice che hanno organizzato l'evento per avermi coinvolta, trovate tutti i nomi dei partecipanti nel banner qui sopra, e ora lascio spazio alle mie impressioni.
Buone letture♡


TITOLO: SCHEGGE DEL CUORE
AUTORE: GIORDANA SCHIATTARELLA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 OTTOBRE 2018
EDITORE: PUBME
COLLANA: UN CUORE PER CAPELLO
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 207
PREZZO: 10,20/EBOOK 1,49


SINOSSI

La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.


RECENSIONE - COMMENTO


Michelle, Shelly per gli amici, diventerà la vostra compagna di letture per qualche ora, quelle necessarie al libro e, un po', sarete anche contenti di aver trovato una nuova amica.
Il carattere di Michelle, un po' pepe che dice sempre quello che ha sulla lingua, la porterà a realizzare il proprio sogno.
La ragazza semplice del New Jersey che viene da una famiglia altrettanto semplice, dove, però, la vita è stata dura, lasciando un padre a crescere al meglio la propria figlia.
Allora Shelly vuole rimboccarsi le maniche e, nonostante la sua giovane età, si arma di buona volontà e spedisce quanti più curriculum possibili; a lei piace scrivere e lavorare in una delle più importanti redazioni dello stato sarebbe la realizzazione di un sogno.
Ecco, tenete bene a mente questo concetto, dal momento che, a mio parere, questo sarà uno dei fili conduttori dell'intera storia, che permetterà a Shelly di fare errori e di crescere grazie a quelli.
Sogno. Quanti di noi ne hanno uno, magari ben nascosto nel cassetto e ricoperto dalla dura realtà che dobbiamo affrontare quotidianamente.
Ciò che è certo è che solo chi crede nel suo potere, riesce a realizzarlo, rendendolo tangibile e facendolo fruttare al meglio delle nostre potenzialità.
Così Shelly riesce a trovare il suo lavoro a pochi isolati da casa sua, potendo in questo modo restare vicino al padre e diventare una buona correttrice di bozze.
Questa nuova avventura la porterà a conoscere tre persone che diventeranno amici importanti: Jocelyn, Jessica e David.
Secondo concetto chiave del romanzo, amicizia. Diciamoci la verità, non c'è nulla che un caffè condiviso con la propria migliore amica non si possa risolvere.
Spesso gli amici mostrano la loro vicinanza anche nel silenzio, stando ad ascoltare il nostro sfogo, per poi condividere una bella risata e riniziare a vivere al meglio insieme.
Infine Shelly conoscerà anche l'amore. Ma per arrivare al suo vero significato, la ragazza dovrà passare da una serie di errori, mai giudicare un libro dalla copertina e non è tutto ora quel che luccica, sono solo due dei moniti che Shelly dovrà tenere bene a mente.
Ryan, direttore della casa editrice, è un uomo enigmatico, io stessa ho faticato a capire il suo ruolo nella prima metà del romanzo; e Jared, il classico bello e odioso che vuole subito mettersi in mostra per marcare il territorio, ma che ben presto vi farà ricredere.
Quindi per riassumere: sogni, amicizia e amore. Tre parole, tre valori importanti nella vita di tutti, ma particolarmente in quella di Michelle, che, finalmente felice, con l'uomo giusto al proprio fianco, vedrà le nubi nere che la sua famiglia conosce, riaffacciarsi nella sua vita.
Questa volta non sarà sola ad affrontare un difficile presente, ma avrà la consapevolezza che ora anche il futuro sarà più dolce da gestire.
"Schegge del cuore" è un romanzo che vi saprà conquistare lentamente, grazie alla semplicità della propria protagonista, il tutto reso ancora più piacevole da una narrazione fluida e una buona scrittura dell'autrice.
Menzione alla cover che, con la nitidezza di una polaroid, ferma un istante che vale una vita.

VALUTAZIONE: ★★★★ 



Commenti

  1. Grazie di cuore! Posso chiedervi di metterla anche su Amazon? Sarebbe splendido per me. Grazie ancora, davvero❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc