Passa ai contenuti principali

Review Tour: A...come Amore


Buongiorno lettori♥
Iniziamo il weekend con un consiglio di lettura per voi, grazie a un nuovo Review Tour targato Darcy Edizioni.
Ho avuto il piacere, e per questo ringrazio ancora la casa editrice per il coinvolgimento e la copia del romanzo, di leggere questo libro in anteprima e, man mano che proseguiva la lettura, mi sono ricreduta sul pensiero iniziale.
Ma veniamo a noi e scopriamo insieme cosa ne penso di "A...come Amore" di Serena Brucculeri.
Al termine dell'articolo vi lascio anche i nomi degli altri blog partecipanti e le date delle loro recensioni.
Buone letture♥


TITOLO: A...COME AMORE
SERIE: NEVER FORGET SERIES #1
AUTORE: SERENA BRUCCULERI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 OTTOBRE 2018
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 497
PREZZO: 16,00/EBOOK 2,99





TRAMA

Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.

RECENSIONE - COMMENTO

Quando mi sono ritrovata davanti alle quasi cinquecento pagine di questo romanzo, ammetto di aver avuto un po' di timore e di aver sperato che non risultasse troppo lungo.
Nel momento che ho girato l'ultima pagina, ho capito la scelta dell'autrice e mi viene da ringraziarla, dal momento che mi ha permesso di gustarmi ogni minimo particolare che attornia i nostri protagonisti.
La prima metà del libro l'ho trovata estremamente dettagliata, ogni pensiero viene analizzato nel minimo dettaglio e, a volte, sembra quasi eccessivo, ma quando si arriva al momento saliente della storia, quella cena finita come Jensen e Melody in cuor loro desideravano, a quel punto non ci si stacca più dalle pagine.
Serena ha voluto accogliere il lettore poco alla volta nelle spiagge della solare Malibù e permettergli di conoscere la vita, i sentimenti e le emozioni provate dai due ragazzi.
La ritrosia iniziale che avevano l'uno per l'altra, costretti a condividere lo stesso ufficio per seguire insieme un progetto, inizia a sgretolarsi quando finalmente Jensen "sputa il limone che aveva in bocca".
Vi chiederete ciò cosa significa, ma quando lo sentirete pronunciare da un simpatico bimbo di sei anni, vi strapperà un sorriso anche a voi.
Il bimbo in questione si chiama Ricky ed è il figlio di Melody, infatti la ragazza, nonostante la giovane età, ha cresciuto un bambino solo con l'aiuto dei suoi genitori.
"A...come Amore" è un romanzo estremamente ricco, oltre che di descrizioni, anche di dialoghi, di luoghi, personaggi ed emozioni.
Quelle che provano Jensen e Melody in maniera reciproca e, di riflesso, quelle che prova il lettore, combattuto tra gioia e rabbia.
La narrazione risulta comunque molto fluida e la storia è ben costruita e scritta, così come il messaggio che trasmette; è un romanzo che ti permette di sognare durante le ore di lettura, di viaggiare con la mente e imparare che non siamo tutti uguali, ma che è stupendo trovare, in mezzo a tanti, la persona che è pronta a combattere per noi e per la nostra felicità.
Il personaggio che più mi è piaciuto è Ricky, perché vedere l'evoluzione della storia dal suo punto di vista, con l'innocenza della sua età, mi ha permesso, più di una volta, di farmi qualche risata, grazie alle sue battutine e al suo modo buffo di fare.
Non voglio raccontarvi molto della storia, dal momento che ritengo sia giusto possiate godervela in tranquillità e apprezzarla pagina dopo pagina, così come ho capito di fare io.

VALUTAZIONE: ★★★★


CALENDARIO REVIEW TOUR

Le cercatrici di libri
12
Leggere ti salva
12
Leggi &Sogna by Mary
12
the library of Jane
12
The Reading’s Love Blog
12
500sfumature di libri
13
A spasso con i libri
13
Chiara Cipolla
13
Delia Deliu
13
Passion For Books
13
Ragazza in rosso
13
The Dirty Club Of Books
15
Leggere per vivere bene
16
Il libro sulla finestra
17
libri e altri disastri
18
Volevo fare la scrittrice
19
The Book Of Writer e Carta E Penna
20
Book Lover
22
3 gatte fra i libri
23
A piedi nudi, a cuore aperto
24

Voglio essere sommersa dai libri
25
a Book for a Dream
26
True reafding love
27
Anna Scrive
29
book forest
30
I Sussurri delle Muse Blog
31
Il rumore dei libri
31
Le passioni di Brully
31
Respiro Di Libri Blog
31
Romance e altri rimedi
31

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc