Passa ai contenuti principali

Wrap Up Settembre 2018


Buon pomeriggio lettori♡
Con l'arrivo del nuovo mese non può di certo mancare il nostro appuntamento con la rubrica del Wrap Up. Anche settembre è stato un mese davvero ricco di letture, di cui ne vado molto felice, tra riconferme, piacevoli sorprese e un piccolo flop.
Anche questa volta ho superato i dieci titoli🎉e, nell'attesa, di un mese di ottobre all'insegna di ricche novità editoriali, vediamo insieme il mio bottino settembrino.
Mi farebbe piacere se, al termine dell'articolo, lasciaste un commento con le vostre letture, così da scambiarci titoli e, magari, confrontarci su libri in comune.
Alcune recensioni non sono ancora state pubblicate perché fanno parte di eventi che si svolgeranno questo mese, ma vi lascio per tutti un assaggio dei miei pensieri.
Buone letture♡

La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) - Chiara Moscardelli


Il ritorno dell'irriverente personaggio di Chiara, nel naturale proseguimento di "Volevo essere una gatta morta", mette il lettore davanti a un romanzo condito con elementi del giallo italiano. Uno stalker che la prende di mira e un commissario, Garano, bello e affascinante che non si lascerà "incatenare" facilmente da una storia d'amore, a binario unico però!

Tutto il buio dei miei giorni - Silvia Ciompi


Un romanzo esordio che analizza con delicatezza le difficoltà della vita e il potere dei sentimenti che la rendono più "leggera". Due ragazzi che il destino lega con un filo, sì sottile, ma altrettanto indissolubile, che sapranno mettere in testa ai loro pensieri, il più importante di tutti. L'amore è un sentimento forte che impregna le pagine di Silvia Ciompi, riuscendo ed emozionare chi sta dall'altra parte.

Un altro battito del tuo cuore - Adelia Marino


I bad boy sono il nostro pane quotidiano, ma cosa succede quando uno di questi, in realtà, è un gentiluomo d'altri tempi? Hunter Scott è un ragazzo, sì tutto muscoli, ma che tiene davvero a chi sta al suo fianco. E lui sa benissimo, fin dal loro primo incontro, che solo una persona è degna di quel posto. Brooke Collins ha un passato terribile e difficile da dimenticare alle spalle, ma condividendo i battiti del cuore con la persona giusta, la vita, anche per lei, tornerà ad essere a colori.

La signora dei funerali - Madeleine Wickham


Una satira sul mal costume British messa a nudo da una delle autrici più amate degli ultimi anni. Sophie Kinsella torna, sotto altro nome, a incantare i lettori con la sua penna, mettendo l'ironia in secondo piano a favore delle riflessioni sui beni che contano davvero nella vita. Possono i soldi, e un congruo conto in banca, superare l'amore di una famiglia appena trovata?

L'amore arriva con te - Federica Fasolini


Terzo volume della Near You Series, i Mason tornano con la donna di casa, Cassie, alle prese con l'uomo che le ha spezzato il cuore, Nash O'Darren. Un ragazzo che porta sul corpo, e ben celate nell'anima, le cicatrici della guerra che lo hanno cambiato per sempre. Una ragazza che non si è mai data per vinta davanti a un rifiuto e che crede in quel sentimento che rende felici tutti i fratelli. Complici le montagne, la suggestione della neve e paesaggi da favola, chissà che anche lei possa trovare la sua felicità.

Storie di cinque rose bianche - Stefania Miduri


Un insieme di cinque racconti che analizzano, con delicatezza, quanto è fragile l'animo umano e quanto poco basti a rendere deboli gli uomini. Cinque donne con un passato pesante alle spalle, che conoscono bene il fondo del baratro, ma che, grazie all'amicizia e all'amore, sapranno riaprire gli occhi su un dono tropo prezioso per essere sprecato, la vita.

Stringimi piano - Irene Faranda


Un romanzo delicato come la sua cover, un fiore prezioso e di cui prendersene cura come la nostra protagonista, Arianna, che fin da bambina è affetta da una rara e grave malattia. Ossa di vetro, così è chiamata l'osteogenesi arteriosa, quando anche un abbraccio può essere fatale. Una storia scritta con altrettanta delicatezza e arricchita da pagine di diario che la rendono unica e speciale, come l'amicizia che si creerà tra Arianna e Leon.

Schegge del cuore - Giordana Schiattarella


Tre messaggi passano dalle parole di Giordana: sogno, amicizia, amore.
Tre fondamenti della vita di ognuno di noi, che si riveleranno capi saldi della nostra Michelle. Una ragazza che combatte giorno dopo giorno, che tra errori, nuove conoscenze e un nuovo profondo vuoto da superare, troverà la stabilità che le permetterà di condividere il suo cuore con la persona giusta che saprà proteggerla dai dolori del mondo.

Il nostro mondo a parte - Lisa Arsani


Uno dei romanzi più belli del mese, ricco di emozioni, dolcezza e amore. Zaccaria e Leni rappresentano in pieno la storia d'amore pura e sincera. Superati gli stereotipi del romanzo rosa, le parole di Lisa arrivano al lettore cariche di significati, di come, nonostante noi ci vediamo allo specchio, non siamo mai come appariamo davanti a chi ci ama davvero.

Gli anni della leggerezza. La Saga dei Cazalet Volume 1 - Elizabeth Jane Howard


Una piacevole scoperta, una nuova autrice che entra nella mia libreria e che, so già, sarà la rivelazione dell'anno. Una penna leggera che rappresenta la borghesia inglese prima della Seconda Guerra Mondiale, una famiglia numerosa, vicende che si legano e si intrecciano nell'ultima estate di pace. Una saga che trova il successo alcuni anni dopo la sua pubblicazione, ma che promette di allietare al meglio le mie future giornate autunnali.

Tutto per te - Laura Gay


Unico flop del mese. Una lettura molto deludente, quasi impossibile definirlo un romanzo rosa, quanto più un insieme di idee confuse. Salva solo la cover.












Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc