Passa ai contenuti principali

Blogtour "Dimentica le nuvole" - 3^ Tappa: I protagonisti


Buon pomeriggio lettori♥
Concludiamo una settimana molto ricca con la terza tappa del blog tour dedicato a "Dimentica le nuvole" di Cinzia La Commare, in uscita il 12 Novembre 2018.
Oggi vi presento i protagonisti del libro, in particolare parliamo di chi sarebbero se fossero reali, grazie anche a delle card create apposta per l'occasione dall'autrice, ma non perdetevi gli articoli delle mie colleghe blogger che trovate sia nel banner qui sopra, sia nel calendario inserito al termine dell'articolo.
Buone letture♥ 


TITOLO: DIMENTICA LE NUVOLE
AUTORE: CINZIA LA COMMARE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 NOVEMBRE 2018
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 406
PREZZO: EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un'antica rivalità mai risolta.
Le leggi dell'amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate…

PROTAGONISTI - ADELE




Giovane dottoressa nata a Trento, si è trasferita a Milano per gli studi di medicina dove ha vissuto per dieci anni. All'inizio del libro la ritroviamo in Trentino, costretta per più di un solo apparente motivo a farvi rientro. Tutto le sembra così distante...Eppure, quella è la sua casa, sono i luoghi dove è cresciuta anche se adesso non ci si riconosce. 





Se Adele, o la dottoressa Adelaide Merz, fosse reale avrebbe il volto di Sophie Skelton. Una bellezza delicata, un sorriso dolce e due grandi occhi color ambra che fanno da bigliettino da visita a una personalità forte. Forse un po' traballante a causa dei tanti cambiamenti a cui è stata costretta nell'ultimo periodo, ma che salta fuori ogni volta si presenti l'occasione di doversi difendere. O incaponire su qualcosa come solo Adele sa fare! 










PROTAGONISTI - HANS


Il Malgaro: rude, sgarbato, spesso musone e che tante volte sa spiazzare come solo lui può fare. Profondo a modo suo, soprattutto per gli argomenti che più gli stanno a cuore e per i suoi forti ideali. Averci a che fare non è facile, è burbero e al tempo stesso non si pone scrupoli nel dire la sua anche al costo di ferire. 
Immancabile la camicia a scacchi, quella da boscaiolo avete presente? I capelli confusi sul viso, le mani sporche di terra o latte dopo aver munto le sue amate "vacche".


Chi potrebbe prestare il volto al nostro malgaro, se non Norman Reedus? 
Forse non una bellezza oggettiva o sconvolgente, ma siamo un po' stufi di questi protagonisti più simili a statue che a "persone reali" in carne e ossa e difetti fisici, oltre che caratteriali. 


Ci si può innamorare di un difetto estetico, dico bene? Rimane da scoprire se sia possibile dimenticare il passato, o le nuvole che dir si voglia! 
















Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp