Passa ai contenuti principali

Blogtour "Dimentica le nuvole" - 3^ Tappa: I protagonisti


Buon pomeriggio lettori♥
Concludiamo una settimana molto ricca con la terza tappa del blog tour dedicato a "Dimentica le nuvole" di Cinzia La Commare, in uscita il 12 Novembre 2018.
Oggi vi presento i protagonisti del libro, in particolare parliamo di chi sarebbero se fossero reali, grazie anche a delle card create apposta per l'occasione dall'autrice, ma non perdetevi gli articoli delle mie colleghe blogger che trovate sia nel banner qui sopra, sia nel calendario inserito al termine dell'articolo.
Buone letture♥ 


TITOLO: DIMENTICA LE NUVOLE
AUTORE: CINZIA LA COMMARE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 NOVEMBRE 2018
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 406
PREZZO: EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un'antica rivalità mai risolta.
Le leggi dell'amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate…

PROTAGONISTI - ADELE




Giovane dottoressa nata a Trento, si è trasferita a Milano per gli studi di medicina dove ha vissuto per dieci anni. All'inizio del libro la ritroviamo in Trentino, costretta per più di un solo apparente motivo a farvi rientro. Tutto le sembra così distante...Eppure, quella è la sua casa, sono i luoghi dove è cresciuta anche se adesso non ci si riconosce. 





Se Adele, o la dottoressa Adelaide Merz, fosse reale avrebbe il volto di Sophie Skelton. Una bellezza delicata, un sorriso dolce e due grandi occhi color ambra che fanno da bigliettino da visita a una personalità forte. Forse un po' traballante a causa dei tanti cambiamenti a cui è stata costretta nell'ultimo periodo, ma che salta fuori ogni volta si presenti l'occasione di doversi difendere. O incaponire su qualcosa come solo Adele sa fare! 










PROTAGONISTI - HANS


Il Malgaro: rude, sgarbato, spesso musone e che tante volte sa spiazzare come solo lui può fare. Profondo a modo suo, soprattutto per gli argomenti che più gli stanno a cuore e per i suoi forti ideali. Averci a che fare non è facile, è burbero e al tempo stesso non si pone scrupoli nel dire la sua anche al costo di ferire. 
Immancabile la camicia a scacchi, quella da boscaiolo avete presente? I capelli confusi sul viso, le mani sporche di terra o latte dopo aver munto le sue amate "vacche".


Chi potrebbe prestare il volto al nostro malgaro, se non Norman Reedus? 
Forse non una bellezza oggettiva o sconvolgente, ma siamo un po' stufi di questi protagonisti più simili a statue che a "persone reali" in carne e ossa e difetti fisici, oltre che caratteriali. 


Ci si può innamorare di un difetto estetico, dico bene? Rimane da scoprire se sia possibile dimenticare il passato, o le nuvole che dir si voglia! 
















Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc