Passa ai contenuti principali

Review Party: Una scrittrice troppo bugiarda


Buongiorno lettori♥
Oggi giornata di Review Party e il primo è dedicato a una storia fresca e frizzante.
In occasione della pubblicazione della "Too much series" di Eveline Durand in un volume unico, in formato cartaceo, da parte di Delrai Edizioni, ho avuto il piacere di leggere il primo racconto: "Una scrittrice troppo bugiarda".
Ringrazio subito le altre ragazze blogger per avermi coinvolta nell'evento e, al termine dell'articolo, troverete il banner con il calendario completo di nomi e date, per scoprire insieme a noi, i tre libri che compongono la serie.
Non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Buone letture♥


TITOLO: UNA SCRITTRICE TROPPO BUGIARDA
SERIE: TOO MUCH SERIES #1
AUTORE: EVELINE DURAND
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 SETTEMBRE 2017
CASA EDITRICE: DELRAI EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 124
PREZZO: EBOOK 2,99


TRAMA


Patricia ha un sogno: quello di diventare scrittrice. Ma la strada per arrivare al successo non è poi così semplice. Tutti sembrano amare le storie piccanti e lei non è capace di scrivere scene spinte. Capitano a fagiolo, quindi, i diari della zia Brie, erotici e romantici al punto giusto, da cui trarre ispirazione. Il ritorno di Samuel Fenwick nella sua vita, però, le fa capire che l’erotismo non è soltanto una favola da mettere per iscritto sul suo blog, ma è un desiderio che arde sottopelle e che brucia dentro fino a farle fare scelte azzardate e senza logica. Una notte ancora, solo una, con un uomo ricco che le ha rubato il cuore da ragazza. Sembra volerlo anche lui, mentre lo sguardo le accarezza il corpo e le dice che non ha dimenticato. Pat non sa cosa fare, ma una cosa è certa: un uomo come Sam non può essere soltanto un’avventura, perché per lei Samuel è ancora il ragazzo sorridente e romantico che l’ha fatta sognare al faro, non l’uomo ricco e snob della famiglia che spadroneggia in paese. 

RECENSIONE - COMMENTO


Too much. Troppo bugiarda; troppo giovane; di troppo.
Tre aggettivi che accompagno i titoli della serie di Eveline Durand e che trasmettono freschezza e divertimento.
Nel primo volume, tutti autoconclusivi, conosciamo una giovane ragazza con un sogno nel cassetto: Patricia vorrebbe diventare una scrittrice, per questo ha un blog dove pubblica delle storie con uno pseudonimo.
Il paese è piccolo, tutti si conoscono e lei ha paura di svelare la propria identità; affascinata dai romanzi rosa e dalle storie piccanti, ha pochi spunti reali a cui ispirarsi.
Ecco allora che l'occasione della vita arriva grazie all'anziana zia e ai suoi diari: memoire di una vita come domestica della famiglia più ricca e rispettabile della città, i Fenwick.
Anni passati al fianco del padrone di casa, con un ruolo ben più alto di quello di semplice governante.
Pagine e pagine ricche di quelle scene piccanti che Pat cercava…ma qual è il prezzo da pagare per spifferare i fatti di una famiglia ricca e rispettabile?
Eveline Durand, attraverso una scrittura fluida e fresca, cattura il lettore con una storia frizzante, piccante al punto giusto e con due personaggi, sì agli antipodi, ma altrettanto complementari.
L'entrata in scena di Samuel Fenwick riporta Pat a vivere sentimenti che credeva di aver dimenticato e di non poter più provare, ma che il suo cuore sa subito riconoscere come veri.
Samuel, inizialmente, è un personaggio abbastanza enigmatico, non si capisce molto quale ruolo voglia avere all'interno della storia: se essere o meno dalla parte di Pat.
Alcune volte ho avuto anche il timore che il suo riavvicinarsi a lei fosse solo una scusa per smascherarla e metterla in ridicolo agli occhi della gente.
Proseguendo nella lettura, invece, ho potuto capire il perché di molte sue azioni e quanto lui, nonostante il passare degli anni, non abbia mai dimenticato quella dolce ragazza.
Il suo ruolo alla fine si è rivelato chiaro al lettore, calando lui stesso la sua di maschera e liberandosi da tutte le paure che il suo cognome comporta.
Abbandonata la ragione e ascoltato il nostro muscolo più importante, ecco che Pat capirà che rivivere quella notte non sarà uno sbaglio colossale, quanto piuttosto l'inizio della sua favola.
Potrà ancora realizzare il suo sogno?
Questo spetta a voi scoprirlo, immergetevi in queste pagine che vi terranno compagnia per qualche ora e che vi faranno divertire, ridere e sognare.
Perché ricordatevi, care lettrici, che un buon libro, oltre alla morale e all'insegnamento, deve saper farci sognare e quando ci riesce, allora, e solo allora, si può definire tale.


VALUTAZIONE: ★★★★ 




Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin