Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Tormenta d'amore e altri racconti


Buon pomeriggio lettori🎔
Tornano le segnalazioni grazie alla Casa Editrice Kimerik e oggi, in particolare, voglio presentarvi un libro la cui cover mi piace molto.
Si intitola "Tormenta d'amore e altri racconti" di Rosanna Lo Presti, autrice di cui già ho avuto modo di leggere il suo precedente romanzo, ovvero "La forza di combattere" (se volete leggere la sua recensione cliccate qui).
Scopriamo quindi di cosa parla questo nuovo libro.
Buone letture🎔


TITOLO: TORMENTA D'AMORE E ALTRI RACCONTI
AUTORE: ROSANNA LO PRESTI
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: RACCONTI
PAGINE: 198
PREZZO: 19,00/EBOOK 9,50


TRAMA

"Tormenta d'amore": Edward, giovane medico appena laureato, ha preso il posto del padre nell’ambulatorio di Ridge Stone, un paesino tra i monti. Non sa cosa voglia dire amore con la "A" maiuscola fino a quando non conosce Oriana. Per Edward è un colpo di fulmine. Ma lei sta per sposare un altro uomo e per ironia della sorte viene chiesto proprio a lui di fare da testimone. Sarà in grado Edward di tenere per sé i propri sentimenti? E cosa gli riserverà il futuro? 
"Cuori in tempesta": Cristiana lascia finalmente l’istituto di suore dove è vissuta per sette anni per fare ritorno a casa su richiesta del padre malato. È durante il funerale di quest’ultimo che Cristiana rivedrà Fulvio e conoscerà Marco. Si troverà anche a fare i conti con la matrigna Sofia che, con vari sotterfugi, tenterà di fare unica erede del grosso patrimonio la propria figlia Sonia. Questa, istigata e succube della madre, farà delle scelte che cambieranno le sorti dei vari personaggi. In un intreccio di storie e cuori, quale sarà il destino di Cristiana? 
"Il bambino di Ellen": Ellen è una giovane infermiera pediatrica che lavora al "Grace Hospital" ed è felicemente sposata con Rex. Unica macchia nella loro vita è quella di non riuscire ad avere un bambino. Decidono così di fare l’inseminazione artificiale e finalmente lei rimane incinta. Ma quasi al termine della gravidanza, il marito muore durante un viaggio di lavoro e tramite una lettera scritta da lui stesso qualche tempo prima, Ellen scopre che Rex non era il padre di suo figlio. Ma allora di chi è il bambino che porta in grembo? 

INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Rosanna Lo Presti nasce a Patti, in provincia di Messina, e comincia a scrivere poesie e racconti brevi quando inizia la scuola media. L’amore per la scrittura non l’ha mai abbandonata. Emigrata a Toronto (Canada) assieme alla famiglia, ha cominciato a scrivere anche in vernacolo. Partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali in Germania, Italia, Stati Uniti e Svizzera. Classificandosi fra i finalisti, è premiata con diplomi, medaglie e trofei. Ha alle spalle numerose pubblicazioni. È stata inserita in diverse antologie della Casa Editrice Kimerik, con la quale ha inoltre pubblicato "L’ora del tramonto", "Momenti", "Orchidee bianche", "La finestra sul mare", "I miracoli del Santo Natale", "Breve sogno d’amore", "Ritorno alle origini" e "Lavanda". Con il libro "Coccinelle" nel 2018 si è aggiudicata il 2° posto - Sezione Crepuscolare - al Premio Nazionale di Poesia Edita "Leandro Polverini", patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Anzio.


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.