Buongiorno lettori♡
L'appuntamento di oggi con la rubrica Un giorno tra gli scaffali è dedicato alle uscite del mese di Aprile targate SEM, Società Editrice Milanese, con la quale sapete bene che ho iniziato a collaborare da un paio di mesi.
Vediamo insieme i titoli che ci propongono e se trovate qualcosa che finirà nella vostra wishlist, come sempre, fatemelo sapere nei commenti.
Buone letture♡
Fiaba d'amore - Antonio Moresco
SEM - 04 Aprile 2019
C’era una volta un vecchio pazzo che viveva su un marciapiede. Forse un tempo è stato un uomo importante, ma nessuno ne ha più memoria. La sua vita procede immutabile, finché una meravigliosa ragazza incrocia i suoi occhi assenti, lo porta a casa con sé, lo lava, lo ama. La nuova vita felice dura un tempo breve: abbandonato - e lontano dalla ragazza - il vecchio s’incammina verso la città dei morti. Ma, a questo punto, succede un’altra cosa incredibile…
Lo sbrego - Antonio Moresco
SEM - 04 Aprile 2019
Un testo che sfida i generi prestabiliti. Un corpo a corpo con il DNA della scrittura e della lettura. Cosa significa leggere? Cosa significa incontrare gli autori delle opere che più ci parlano, da qualunque luogo e da qualunque tempo ci parlino? L’idea è originale: fare i conti con gli scrittori che hanno segnato l’esistenza dell’autore, come per saldare un debito contratto tempo prima. E il rapporto con la letteratura diventa un rapporto personale ed esistenziale.
Tempesta - Arif Anwar
SEM - 11 Aprile 2019
Shahryar, ricercatore universitario e padre della piccola Anna, deve lasciare gli Usa alla scadenza del visto. Durante le ultime settimane in America, racconta alla figlia la storia del suo paese, il Bangladesh, iniziando da un villaggio nel Golfo del Bengala, dove un povero pescatore e la moglie indù si stanno preparando ad affrontare una paurosa tempesta. Oltre il tempo e oltre i confini, la loro storia si intreccia con quelle di altre quattro famiglie, sparse in altrettanti paesi.
Sentimento italiano - Valerio Massimo Manfredi
SEM - 11 Aprile 2019
Si può ancora parlare di Spirito di un Popolo senza inciampare in goffi anacronismi? In particolare, è ancora possibile per noi italiani richiamare le meraviglie della nostra Storia, ammirarle di viva ammirazione perché orientino ancora il nostro presente e il futuro delle generazioni a venire? Appartenere a questo popolo e vivere sul suo territorio ci consente gioie inestimabili, ma al contempo ci impone una continua ridefinizione del nostro sentimento italiano.
Somare - Federico Boni
SEM - 18 Aprile 2019
Andrea, critico cinematografico sottopagato, Eleonora, che frequenta solo locali gay per la disperazione della madre, Michelangelo, finanziere e insospettabile omosessuale, e Marco, bellissimo Mister Gay Roma 2012, ma refrattario alle relazioni durature. Quattro amici che si ritrovano in un ristorante della capitale per festeggiare l’inizio del 2019, ma soprattutto per mandare al diavolo un anno di botta-e-via primaverili, flirt estivi, scappatelle autunnali e corna invernali.
Commenti
Posta un commento