Passa ai contenuti principali

Review Party: Amami ancora un altro po'


Buongiorno lettori♥
Per farmi perdonare della lunga assenza, ma non è un periodo facile questo, oggi torno con una nuova recensione e sono molto felice di dare ufficialmente il via al Review Party di "Amami ancora un altro po'", secondo volume, auto conclusivo, della Much More Series, di Federica Fasolini, in uscita proprio oggi!
Sul blog potete trovare anche le recensioni ai precedenti romanzi di Federica che, come sempre, ringrazio per la fiducia e disponibilità che mi dimostra.
Buone letture♥


TITOLO: AMAMI ANCORA UN ALTRO PO'
SERIE: MUCH MORE SERIES #2
AUTORE: FEDERICA FASOLINI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 LUGLIO 2019
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PREZZO: EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Abigail si è trasferita a New York da ormai tre anni, dopo essersi lasciata alle spalle il suo passato e il suo unico grande amore, Reed. Il ragazzo che era sparito dalla sua vita senza lasciare neanche una traccia, quello che ora vive nella sua stessa città, frequenta la sua stessa cerchia di amici e che adesso sta facendo di tutto per riconquistarla. Reed, dall’aria tenebrosa e dal corpo ricoperto di tatuaggi, nasconde un segreto. Un segreto che riguarda il suo passato. Ma quando incontra nuovamente Abby, sembra che la vita abbia voluto dargli una seconda possibilità, e lui non ha nessuna intenzione di sprecarla.
Ha già perso quattro anni lontano dall'unica donna che abbia mai amato, ma questo potrà bastare? L’amore sarà sufficiente a cancellare la vita precedente? Anche quando il passato andrà a bussare nuovamente alla loro porta?
L’amore vero offre infinite possibilità ai cuori, soprattutto a quelli che, pur di ritrovarsi, sono disposti a cercarsi tra mille volti.

RECENSIONE - COMMENTO



Ci sono autori e generi letterari che molti considerano come "confort zone", quelle letture che si affrontano in momenti di blocco del lettore, o in periodi in cui leggere è difficile. Dopo una settimana lontana da qualsiasi libro, il nuovo romanzo di Federica è stato in grado di riportarmi in questo magico mondo, staccare veramente la spina per un po' dalla realtà che mi circonda e sognare, tranquillamente stesa a occhi aperti.
Dopo aver conosciuto Savannah e West in "Amami più di domani", ecco che incontriamo il miglior amico di lui, Reed, e la migliore amica di lei, Abigail, chiamata da tutti Abby.
"Amami ancora un altro po'" è un romanzo che pone al primo posto le seconde possibilità, quelle scelte non facili da fare o comprendere, ma che ti portano a valutare davvero il passato, guardandolo anche con occhi diversi, per decidere se vale davvero la pena rivivere ciò che ti ha fatto bene al cuore.
Così, dopo quattro anni di silenzi, le strade di Reed e Abby si rincrociano, nella città che non dorme mai, New York, sogno di lei fin da ragazzina. Quattro anni non sono facili da perdonare, soprattutto se hai cercato di dimenticare chi ti è stato vicino, sei cresciuta e stai costruendo una vita nuova: nuovo lavoro, nuova casa e nuove amicizie.
Proprio gli amici sono il secondo filo importante della storia, poiché April e Savannah saranno sempre pronte a sostenere Abby in tutte le sue scelte; così come West e Hunter sproneranno Reed a riprendersi la sua donna.
Ancora una volta troviamo la simpatica coppia di vecchietti ficcanaso che avevamo incontrato in precedenza, Carl ed Evangeline, sempre pronti a "forzare" il destino, o semplicemente, a dare una mano a chi merita di essere felice.
Felicità, terzo tema che incontriamo, è anche il più importante; quando si può dire di essere veramente felici? Ma soprattutto, chi è in grado di renderci tali? E se la risposta torna dal nostro passato, smuovendo la terra ferma e le certezze che abbiamo costruito, è giusto dare un'occasione a chi sparendo si è portato via un pezzo del nostro cuore? Se al suo fianco si ha serenità, protezione e amore, forse è davvero giusto concedersi quella famosa seconda possibilità.
Una narrazione fluida, dettagliata e ricca di scenette divertenti, grazie anche a Carl ed Evangeline, sono gli ingredienti che fanno di "Amami ancora un altro po'" un'ottima lettura estiva, per chi ama il romance, per chi sogna il lieto fine e per chi non smette mai di credere.

VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi

La parola muta - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa in questo 2022, frutto della neonata collaborazione con Giulio Perrone Editore , che ringrazio per la disponibilità nell'invio di " La parola muta " di Sabrina Giarratana . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: LA PAROLA MUTA AUTRICE: SABRINA GIARRATANA DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 NOVEMBRE 2021 CASA EDITRICE: GIULIO PERRONE EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 205 PREZZO: 17.90 Link Amazon TRAMA La vita di Irene, fin dalla nascita; è scandita e governata dalle parole: prima era il silenzio, la calma, uno spazio indefinito in cui tutto era fluido e innominato. Poi sono arrivate le parole: quelle giuste e quelle sbagliate, quelle che avvicinano e quelle che separano, quelle della voce di sua madre che le canta una ninnananna in olandese e quelle aspre dei litigi, quelle della scrittura, che per Irene è sempre stata una necessità, una prova dell