Passa ai contenuti principali

Oltre le sbarre - recensione

Buongiorno lettori🎔
Nuova recensione di metà settimana per parlarvi di una novella, molto breve, letta in un'ora, grazie a Hope Edizioni. Jane Harvey Berrick ci fa conoscere due personaggi ad alta tensione, il tutto "Oltre le sbarre".
Buone letture🎔


TITOLO: OLTRE LE SBARRE
AUTORE: JANE HARVEY BERRICK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 LUGLIO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: NOVELLA - NEW ADULT
PAGINE: 89
PREZZO: 8,42/EBOOK 2,99


TRAMA

La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze. Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy. Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.


RECENSIONE - COMMENTO



Quando si tratta di bad boy non si sa mai chi si incontra in un libro, qualcosa ci dice la cover, qualcosa la trama, ma qui in uno schizzo di colori ci viene presentato Dane Garrett. "Cattivo ragazzo" a tutti gli effetti si potrebbe dire, visto che è un detenuto, con il vizio delle auto potenti e di lusso, che lo hanno portato dietro le sbarre per cinque anni.
Si sta avvicinando però il periodo della libertà vigilata e il direttore del carcere gli concede, insieme ad altri uomini, la possibilità di studiare per ottenere almeno il diploma. Un foglio di carta sì, ma per un uomo, dall'animo perso come lui, importante per costruirsi una nuova vita alla sua uscita, trovare un lavoro onesto e immaginare un futuro vero.
Ciò che non si sarebbe aspettato è l'insegnante scelta per la sua classe: Ella Newsome, una ragazza molto bella che attira pericolosi sguardi su di se.

Questo non è il luogo ideale per avere tutti quegli occhi puntati contro, ma solo due, glaciali e profondi, sono quelli che scuotono Ella e appartengono al Detenuto 97813, Garrett.

"Garrett era ben lungi dall'essere il mio porto sicuro. Era l'uomo più pericoloso che avevo mai conosciuto, perché gli avevo concesso il potere di ridurmi in cenere"

Ha inizio, con un ritmo narrativo incalzante e frenetico, un vero e proprio gioco con il fuoco, dove scottarsi è molto facile, ma nello stesso tempo resistergli è impossibile.
Jane H. Berrick ci fa conoscere due personaggi, la cui attrazione è fortissima e palpabile anche al lettore; Dane è un uomo combattuto, che ha paura di affondare nuovamente e trascinare con se la donna che lo tormenta. E' però pronto a mostrarsi al mondo con occhi diversi, per far capire che la lezione del passato l'ha imparata e che vuole rimboccarsi le maniche per avere una seconda occasione.
Ella è una ragazza forte e fragile insieme, decisa nelle sue scelte, nonostante le ripercussioni che possono avere, in grado di vedere oltre l'apparenza e credere nel suo istinto.
Parola d'ordine in questa novella da leggere d'un fiato è: seconda possibilità.
Quella che cerca Garrett e quella che vede Ella.
Consigliato agli appassionati di personaggi forti e con un carattere ben delineato, alle storie intense, ai bad boy e alle coppie che fanno scintille solo condividendo uno spazio comune.

VALUTAZIONE: ★★★☆ 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc