TITOLO: LA DIREZIONE DI UN BATTITO
AUTORE: LAYLA TALES
PAGINE: 323
PREZZO: EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE
SINOSSI
Lara e Luca non si erano mai incontrati. Si scontrano un paio di volte finché non si riconoscono come anime gemelle. Sono diversi eppure simili: lei è una donna nonostante la giovane età, lui è spensierato nonostante un vissuto importante. Entrambi credono fermamente nell'amore, e cercando di superare le difficoltà e i pregiudizi, decidono di vivere la loro storia segreta. Due ragazzi che impareranno ad affrontare le sfide del cuore alla ricerca del loro finale. Una storia che unisce la realtà e la speranza, che trova nel destino un alleato, perché quando ami sai esattamente dove devi essere per trovare la felicità.
RECENSIONE
"La direzione di un battito" racconta un amore vero, passionale, travolgente e tormentato.
Protagonisti di tutto ciò sono la diciannovenne Lara, studentessa all'ultimo anno del liceo e il trentenne Luca, separato e con due figli piccoli, Lidia e Gian.
Sarà un incontro casuale a far scattare la scintilla nella piccola Lara, che vedrà Luca come l'uomo dei suoi sogni, tanto agognato quanto irraggiungibile.
Il libro si apre con una serie di lettere di Lara, dove viene espresso tutto il suo dolore per un tradimento e, da queste, inizia un racconto che si sviluppa nell'arco di otto anni.
Anche Luca è rimasto colpito dal primo sguardo scambiato con la ragazza e capisce che è arrivato il momento di rifarsi una vita, lasciarsi definitivamente alle spalle la sua ex, Vera, e tornare a respirare il profumo del vero amore.
Il libro si divide in due parti: nella prima troviamo il lato dolce e passionale dei nostri protagonisti; nella seconda quello tormentato e poi travolgente.
L'iniziale corteggiamento di Luca l'ho trovato molto dolce, un po' alla "Scusa ma ti chiamo amore".
L'uomo, infatti, è ben consapevole che il suo sentimento verso Lara non è ben visto dalla società, né tanto meno da Andrea, barista nel locale dove lavora la ragazza e suo migliore amico.
Superando la timidezza e l'iniziale diffidenza di Lara, i due iniziano a vivere la loro storia d'amore.
Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Vera decide di giocarsi le sue carte per mettere i bastoni tra le ruote a Luca, facendosi trovare da Lara in intimo a casa dell'ex.
Lara si trovava lì perché i suoi genitori l'avevano messa davanti a un bivio: o loro o lui, e la scelta è scontata.
Da quel giorno passano cinque anni: Lara si è trasferita a Firenze con Andrea, la sua spalla su cui piangere; Luca, invece, ha seguito il suo sogno, si è trasferito a Grosseto dove fa il vini viti-cultore.
Sarà un nuovo incontro casuale, o non del tutto, a permettere agli occhi nocciola di Luca di rincontrare lo sguardo della dolce Lara.
Tra di loro ci sarà rancore, astio e tanta rabbia.
Luca farà il possibile per farsi perdonare da Lara e per farsi accettare dalla sua famiglia e dallo stesso Andrea.
La passione è il filo conduttore tra le due parti del libro e quella che cercherà di fare avere ai nostri protagonisti il loro lieto fine.
COMMENTO
"La direzione di un battito" è un romanzo dolce, ma non scontato, reso così dalla piccola Lara e da Luca stesso.
Lara è la classica ragazza timida, che arrossisce ai complimenti e che vivrà con Luca, e grazie a Luca, la sua prima volta, il suo primo vero amore: l'unico uomo con cui condividere tutto.
Luca è l'uomo che tutte vorremmo, dolce e premuroso, pronto a tutto per difendere la sua piccola Lara e farla sentire speciale e mai sbagliata.
I personaggi crescono ed evolvono nel corso della storia, nonostante Lara rimanga la stessa ragazza un po' timida e insicura.
La narrazione scorre fluida e tiene il lettore incollato alle pagine, grazie anche all'alternanza Luca - Lara nel raccontare gli eventi.
Un punto di vista completo che rende questo libro davvero piacevole, tanto che, arrivati alla fine, ti dispiace di dover lasciare i protagonisti, ma ormai hanno la loro vita da vivere e noi siamo stati spettatori del loro eterno amore.
Ringrazio ancora l'autrice per avermi contattata e per la possibilità datami nel leggere il suo romanzo e ve lo voglio consigliare assolutamente: una lettura perfetta, per credere nel vero amore, quello che supera qualsiasi ostacolo o barriera, anche per accompagnare le nostre giornate in spiaggia.
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento