Passa ai contenuti principali

Uno strano incontro - recensione


TITOLO: UNO STRANO INCONTRO
AUTORE: RAFFAELLA SPANO
PAGINE: 254
PREZZO: 8,95/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Leggiamo spesso di dolci e brave ragazze che si imbattono e si innamorano dei classici - e ormai noiosi - bad boy tatuati, bipolari, stronzi e bellissimi.
Ma cosa succederebbe se la fidanzata di un bad boy si imbattesse in un uomo che è l'esatto opposto del suo ragazzo?
Questo romanzo parla di Mia: una ragazza sveglia, solare e troppo strana.
Fidanzata con Matteo dai tempi del liceo. Un ragazzo terribilmente stronzo, libertino e parecchio piacione.
Mia è davvero presa da lui. Sono una coppia affiatata e scellerata. Belli e (in)separabili, ma il destino si divertirà a giocare con la vita della nostra protagonista.
Durante una vacanza a Formentera, Mia incontrerà, anzi, si scontrerà con Edward: un sofisticato inglese dirigente di una grossa multinazionale. Un uomo molto sicuro di sé. Elegante. Gentile e dai modi sensuali e attraenti.
L'ampia differenza di età tra i due è palese, ma i loro incontri casuali diventeranno ben presto molto frequenti, strani ed elettrici che metteranno Mia a dura prova e che le faranno vedere il suo fidanzato sotto una luce ambigua e parecchio diversa.
Una storia fresca ed estiva, emozionante e birichina.
Mia e Edward sapranno rendere piacevole una scorrevole lettura.

RECENSIONE

"Uno strano incontro" è la storia che non ti aspetti, quella che va contro lo stereotipo del ragazzo tatuato e "cattivo" a cui tutte sbavano dietro.
Mia, la nostra protagonista, è fidanzata da tre anni con Matteo, colui che era il bello della scuola e di cui lei si era innamorata non appena iniziato il liceo.
Lei 22 anni, lui più grande, ha sempre accettato tutti i suoi eccessi e proprio questo amore non è mai stato ben visto né dalle sue amiche, Terry e Bea, né dai suoi genitori.
Mia non ha mai aperto veramente gli occhi su chi sia realmente Matteo, ma sarà, inaspettatamente, il suo regalo di compleanno a permetterglielo.
Una vacanza di due settimane solo loro due a Formentera sarà l'occasione per Mia di rivalutare i suoi sentimenti.

"E quando ti rendi conto che la voglia di sentirsi liberi supera di gran lunga la razionalità e le facoltà mentali, allora vuol dire che il cuore ha vinto sulla mente. E ci conviene solamente seguirlo. Perché nulla ci farà cambiare idea."

Grazie al suo fortunato bracciale, la ragazza incontrerà un uomo: un uomo estremamente attraente, sexy, esperto e sicuro di sé, che farà entrare Mia in un mondo nuovo, allontanandola così da colui che ormai non ama più.
Ma chi è questo misterioso uomo tutto d'un pezzo? Il suo nome è Edward, capo di un'azienda automobilistica londinese, e decisamente più grande di Mia.

"E quando sai di aver incontrato gli occhi più belli che tu abbia mai visto, capisci che niente conta più ormai se non la voglia di ammirarli in ogni momento"

A volte, però, l'età è solo un banale ostacolo.

"Dare amore e riceverne in cambio è senza dubbio la cosa più intima che possa esistere in una coppia."
COMMENTO

Non vi svelo altro sulla trama, perché voglio lasciarvi la giusta curiosità per iniziare questa lettura.
Voglio ringraziare anche qui Raffaella per avermi contattato e fatto conoscere i suoi personaggi.
Di Matteo vi ho già parlato; Mia crescerà durante la storia, nonostante la sua giovane età farà emergere più volte la sua paura e i suoi dubbi, portandola anche lontano dal misterioso uomo di Formentera.
Su Edward non voglio svelarvi nulla, ma lascio a voi il piacere di scoprirlo pagina dopo pagina. 
I protagonisti di questo romanzo mi sono piaciuti molto, meno Matteo, in particolare per i suoi atteggiamenti verso Mia.
La famiglia per Mia è importante, soprattutto la presenza del fratello Marco, che le permetterà di cambiare aria, portandola con sé a Londra per un periodo, proprio quando lei ne avrà più bisogno.
L'amicizia di Terry e Bea è fondamentale per la ragazza: saranno loro, infatti, le prime a cercare di fare aprire gli occhi a Mia, dicendole più volte che Matteo non la merita.
La narrazione scorre fluida, narrata in  prima persona dalla stessa Mia che, a tratti, ho trovato molto divertente, specie nei suoi apprezzamenti verso Edward.

"Sto giocando con il fuoco. Edward è il fuoco. E io rischio di bruciarmi seriamente."

Vi consiglio questo romanzo, giovane, fresco e diverso dalla classica storia d'amore.

VALUTAZIONE: ★★★★★    

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu