Passa ai contenuti principali

Tor - recensione


TITOLO: TOR
AUTORE: G.D. LIGHT
SERIE: IL CUORE DEL LUPO
PAGINE: 186
PREZZO: EBOOK 2,99


SINOSSI

Aurora, quasi ventenne, si è da poco trasferita a Sant’Agata in cerca della sua indipendenza. È totalmente assorbita dal lavoro in biblioteca, quando varca per caso la soglia con un altro mondo, dove si ritroverà faccia a faccia con popoli di ogni genere, spaventosi, ma al contempo affascinanti. Sarà grazie ad una creatura di questo mondo ed alla sua gente, che Aurora riuscirà a muovere i primi passi verso la scoperta di verità da sempre celate. Il legame irrazionale ed unico che da subito li unisce, aiuterà entrambi a fronteggiare un nemico comune e a far luce su segreti nascosti per anni. Una storia dove la dolcezza dei sentimenti più luminosi va a cozzare contro uno scenario crudo, nel quale la paura di una nuova guerra aleggia nell'aria.

RECENSIONE

"Tor" è il primo volume di una nuova saga intitolata "Il cuore del lupo".
Se vi è piaciuto "Twilight", non potete perdervi questo romanzo, questa volta scoprirete il mondo dei lupi.
Protagonista di questo avvincente libro è Aurora, una ragazza di diciannove anni che lavora in una biblioteca e condivide un appartamento con la sua migliore amica Amelia.
Le due ragazze, infatti, terminati gli studi hanno lasciato la loro cittadina natale alla ricerca del giusto posto nel mondo.

"Nessuno di noi sa con esattezza qual è il suo posto, lo scopriamo man mano, vivendo e scegliendo che strada prendere tra le molte che ci si presentano"

Aurora, a malincuore, si stacca per la prima volta dalla donna che l'ha cresciuta, sua zia Penny; i genitori, Bryn e Nessa, sono morti quando lei era piccola e non ci sono foto a ricordarli.
Questo particolare ha sempre incuriosito la ragazza, rendendo ancora più misteriosi strani fenomeni che la riguardano fin da bambina.
Da qualche tempo, il sonno di Aurora, o meglio come preferisce farsi chiamare, Rori, è parecchio agitato: nei suoi sogni appare sempre una figura nera e imponente, un gigantesco lupo che Rori osserva fluttuando sulla scena.
Rori è convinta si tratti di bizzarri scherzi della sua immaginazione, dovuti alla stanchezza del periodo, ma la situazione prende una piega alquanto incredibile durante un riposo pomeridiano.
Rori diventa protagonista dei suoi stessi sogni, all'interno di un mondo a lei ignoto, in una città, Imperia, governata dal lupo dei suoi sogni, Tor.

"Per il momento non è un bene che questo accada, ma se vuoi che rimanga con te lo farò"

Questo mondo magico è più vicino a Rori di quanto lei creda.
Allora perché questo lupo è apparso nei suoi sogni? I ricordi mancanti della sua famiglia possono trovare risposte nel regno di Imperia?

COMMENTO

Cosa aspettate, abbandonate la realtà che vi circonda e immergetevi in questo fantasy ricco di colpi di scena.
Non ne resterete delusi, anzi, non vedrete l'ora di avere tra le mani il secondo volume, "Il fiore della notte", che vi ricordo essere già disponibile. (compra qui
Ringrazio ancora l'autrice per avermi dato questa occasione, ho trovato una piacevole lettura che mi ha davvero sorpreso.
La narrazione scorre fluida grazie a entrambi i punti di vista che ci presentano una mutazione tangibile dei due personaggi principali.
Consiglio questo libro agli amanti del genere, ma anche a chi vuole sperimentare nuove letture, non ve ne pentirete!

VALUTAZIONE: ★★★★ 




Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse