Passa ai contenuti principali

Miracolo nella 5a strada - recensione


TITOLO: MIRACOLO NELLA 5A STRADA
SERIE: DA MANHATTAN CON AMORE
AUTORE: SARAH MORGAN
CASA EDITRICE: HARPERCOLLINS
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 NOVEMBRE 2017
PAGINE: 381
PREZZO: 14,90/EBOOK 6,99


TRAMA

Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama.
Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade.
Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa.
Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.

RECENSIONE

"Miracolo nella 5a strada" è il nuovo romanzo di Sarah Morgan edito in Italia da Harper Collins, che ringrazio per la copia ricevuta.
Si tratta del terzo volume della serie "Da Manhattan con amore" e io, ovviamente (ahahah), ho iniziato la trilogia da questo, ma in mia difesa vi garantisco che si possono leggere separatamente, avendo trame diverse, anche se con le stesse protagoniste.
Per chi volesse seguire l'ordine corretto di pubblicazione, vi informo che il primo volume, "Su e giù per Manhattan", lo trovate gratis in formato digitale su Amazon e Kobo. (QUI il link Amazon) 
Incuriosita quindi dalla trama e dalla cover natalizia, mi sono divertita a vivere le avventure di Eva.
Eva, insieme alle sue amiche Paige e Frankie, gestisce la Urban Genie, un'agenzia che organizza diversi eventi.
Per chi ha già letto i due romanzi precedenti conosce già le protagoniste, io ho potuto apprezzarle ore.
Eva, delle tre, è la più romantica e sognatrice, crede nell'amore delle favole, quello vero, anche se non ha ancora trovato il suo principe azzurro.
In una New York immersa dalla neve, Eva si trova a dover addobbare l'appartamento di un famoso scrittore di thriller, Lucas Blade, su commissione della nonna di questo.
Lucas dovrebbe trovarsi nel Vermont per scrivere il suo ultimo libro, ma il realtà è segretamente nel suo appartamento.
Dopo uno scontro iniziale, Lucas ed Eva si ritrovano a essere bloccati lì dentro per via della straordinaria nevicata che ha sommerso la Grande Mela.
Lucas odia il periodo natalizio e il suo clima, poiché ha perso la moglie a causa di una scivolata sul ghiaccio.
L'antipatia tra i due è evidente fin dalle prime battute, come è egualmente tangibile l'attrazione che provano a vicenda.
Non saranno giorni facili, ma Lucas imparerà ad apprezzare il gigantesco albero di Natale nel soggiorno, le decorazioni e il buon cibo preparato da Eva, lei cercherà così di ritagliarsi un piccolo spazio nel suo cuore.
Quando crederà di esserci riuscita, al contrario si allontanerà da quella casa, visto che lui non apprezza il suo buon impegno, soprattutto quando Eva accetta un invito a un ballo a suo nome.
Proprio quel ballo, a cui lei tiene molto perché lo vede come il posto ideale per trovare il suo principe, sarà in grado di dividerli e unirli più che mai.
L'assenza di Eva farà capire a Lucas di trovarsi perso con un enorme vuoto attorno: ormai lei è la sua musa e lui è tornato a scrivere, a poche mesi dalla consegna del libro al suo editore.
Complice lo sfavillio del ballo e lo zampino della nonna di Lucas, Mitzi, tra i due scoccherà una nuova scintilla.

COMMENTO

Non vi svelo altro di questo bel romanzo natalizio.
Una commedia rosa con il perfetto sfondo di una New York imbiancata e con le sue vetrine vestite a festa.
Dei personaggi simpatici, ma entrambi tormentati da un vuoto nel cuore, che saprà avvicinarli trattandosi di un dolore simile e condiviso.
Una scrittura molto fluida che cattura il lettore dall'inizio alla fine.
Un super consiglio per chi conosce già questa autrice e per chi è in cerca di una lettura piacevole.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 



Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.