Passa ai contenuti principali

Paper Princess - recensione


Buona serata lettori♥
Oggi parliamo della lettura del mese del Books Addicted Club (qui vi lascio il link al nostro gruppo Facebook se volete farne parte, vi aspettano tante iniziative): insieme alle altre super ragazze abbiamo deciso che il tema doveva essere libri regalati o auto-regalati😍 
Ognuno poteva scegliere il suo libro e io ho deciso di leggere "Paper Princess" di Erin Watt, che mi  sono regalata per Natale.
Ora vi lascio la mia recensione, avete letto questa serie? Qual è il vostro Royal preferito?
Lasciatemi un commentino e buone letture♥


TITOLO: PAPER PRINCESS
SERIE: THE ROYALS
AUTRICI: ERIN WATT
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 352
PREZZO: 14,90/EBOOK 8,99


TRAMA

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

RECENSIONE

"Paper Princess" è il primo volume della trilogia "The Royals" che si è aggiudicato il titolo di fenomeno editoriale dello scorso anno nel suo genere letterario, conquistando migliaia di lettori in tutto il mondo.
Il romanzo è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer e domani, martedì 30 Gennaio 2018, arriva in libreria il quarto capitolo della serie, "Paper Heir".
Torniamo però al primo volume, dove conosciamo una ragazza di diciassette anni, Ella Harper, che, dopo la morte della madre, si mantiene come può lavorando in qualche locale per poter vivere e studiare.
La sua vita viene stravolta dall'arrivo di Callum Royal, un uomo di bell'aspetto che sostiene di essere stato il miglior amico di suo padre e ora suo tutore legale.
Ella non ha mia conosciuto il padre, ne conosce solo il nome, Steve, e di lui ha un orologio che ha tenuto la madre dopo il loro incontro.
Ella è scettica, ha imparato in poco tempo a non fidarsi degli uomini e Callum trasuda ricchezza da tutti i pori. 
Convinta, o meglio forzata, a seguirlo nella sua casa, Ella si ritrova dal dover sopravvivere da una città all'altra, al lusso totale.
I Royal vivono in una reggia, sono cinque fratelli: Gideon, il maggiore che frequenta il college e torna a casa nel weekend; Reed, all'ultimo anno del liceo; Easton, coscritto di Ella e alla costante ricerca di guai, e infine i gemelli, Sebastian e Sawyer, i più piccoli di casa.
Ciò che accomuna tutti i Royal è la bellezza e la sicurezza che hanno di loro stessi, ma ciò che lega loro a Ella è la mancanza di un genitore che ha contribuito a forgiare il loro carattere.
Ella vive giorni difficili e deve cercare di farsi accettare sia dai fratelli che dai nuovi compagni di scuola.
In quella casa troverà una sorta di alleata, Brooke, la fidanzata di Callum, ma si sa, mai fidarsi del genere femminile.

COMMENTO

"Paper Princess" è un romanzo rosa che, con la sua scrittura e la narrazione molto fluida, vi cattura dall'inizio alla fine, dove sentirete l'esigenza di buttarvi nel secondo volume al più presto.
I personaggi descrivono alla perfezione il mondo dei ricchi teenager americani: sedicenni che vivono la notte, sempre a festeggiare in mezzo alla sregolatezza.
Imparerete anche voi ad amare i Royal, e a tratti a odiarli; io ho già il mio preferito, ma lo conoscerete solo al termine della serie.

VALUTAZIONE: ★★★★★






Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.