Passa ai contenuti principali

Paper Princess - recensione


Buona serata lettori♥
Oggi parliamo della lettura del mese del Books Addicted Club (qui vi lascio il link al nostro gruppo Facebook se volete farne parte, vi aspettano tante iniziative): insieme alle altre super ragazze abbiamo deciso che il tema doveva essere libri regalati o auto-regalati😍 
Ognuno poteva scegliere il suo libro e io ho deciso di leggere "Paper Princess" di Erin Watt, che mi  sono regalata per Natale.
Ora vi lascio la mia recensione, avete letto questa serie? Qual è il vostro Royal preferito?
Lasciatemi un commentino e buone letture♥


TITOLO: PAPER PRINCESS
SERIE: THE ROYALS
AUTRICI: ERIN WATT
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 352
PREZZO: 14,90/EBOOK 8,99


TRAMA

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

RECENSIONE

"Paper Princess" è il primo volume della trilogia "The Royals" che si è aggiudicato il titolo di fenomeno editoriale dello scorso anno nel suo genere letterario, conquistando migliaia di lettori in tutto il mondo.
Il romanzo è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer e domani, martedì 30 Gennaio 2018, arriva in libreria il quarto capitolo della serie, "Paper Heir".
Torniamo però al primo volume, dove conosciamo una ragazza di diciassette anni, Ella Harper, che, dopo la morte della madre, si mantiene come può lavorando in qualche locale per poter vivere e studiare.
La sua vita viene stravolta dall'arrivo di Callum Royal, un uomo di bell'aspetto che sostiene di essere stato il miglior amico di suo padre e ora suo tutore legale.
Ella non ha mia conosciuto il padre, ne conosce solo il nome, Steve, e di lui ha un orologio che ha tenuto la madre dopo il loro incontro.
Ella è scettica, ha imparato in poco tempo a non fidarsi degli uomini e Callum trasuda ricchezza da tutti i pori. 
Convinta, o meglio forzata, a seguirlo nella sua casa, Ella si ritrova dal dover sopravvivere da una città all'altra, al lusso totale.
I Royal vivono in una reggia, sono cinque fratelli: Gideon, il maggiore che frequenta il college e torna a casa nel weekend; Reed, all'ultimo anno del liceo; Easton, coscritto di Ella e alla costante ricerca di guai, e infine i gemelli, Sebastian e Sawyer, i più piccoli di casa.
Ciò che accomuna tutti i Royal è la bellezza e la sicurezza che hanno di loro stessi, ma ciò che lega loro a Ella è la mancanza di un genitore che ha contribuito a forgiare il loro carattere.
Ella vive giorni difficili e deve cercare di farsi accettare sia dai fratelli che dai nuovi compagni di scuola.
In quella casa troverà una sorta di alleata, Brooke, la fidanzata di Callum, ma si sa, mai fidarsi del genere femminile.

COMMENTO

"Paper Princess" è un romanzo rosa che, con la sua scrittura e la narrazione molto fluida, vi cattura dall'inizio alla fine, dove sentirete l'esigenza di buttarvi nel secondo volume al più presto.
I personaggi descrivono alla perfezione il mondo dei ricchi teenager americani: sedicenni che vivono la notte, sempre a festeggiare in mezzo alla sregolatezza.
Imparerete anche voi ad amare i Royal, e a tratti a odiarli; io ho già il mio preferito, ma lo conoscerete solo al termine della serie.

VALUTAZIONE: ★★★★★






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse