TITOLO: BLACK WINGS. IL RICHIAMO DELLE TENEBRE
AUTORE: SABRINA COSPETTI
CASA EDITRICE: LA RUOTA EDIZIONI
GENERE: FANTASY
PAGINE: 358
PREZZO: 12,00
TRAMA
In una Edimburgo quanto mai affascinante e tenebrosa, Dafne, una giovane liceale, si trova coinvolta in un’avventura disperata che la porterà a scoprire le sue vere origini e a conoscere se stessa.
Grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre, che sveleranno pian piano la loro vera identità, e ad un nuovo e misterioso arrivato, lei riuscirà ad intraprendere il più pericoloso e impensabile dei viaggi: quello tra il Cielo e gli Inferi.
Una travolgente rincorsa che sembra non avere fine tra angeli custodi e demoni, tra varchi da attraversare e verità da ricostruire. Un urban fantasy dal sapore celtico capace di affascinare e di lasciare senza fiato.
Una travolgente rincorsa che sembra non avere fine tra angeli custodi e demoni, tra varchi da attraversare e verità da ricostruire. Un urban fantasy dal sapore celtico capace di affascinare e di lasciare senza fiato.
RECENSIONE
"Black Wings. Il richiamo delle tenebre" è il primo romanzo di Sabrina Cospetti, edito per La Ruota Edizioni.
Si tratta di una nuova serie unban fantasy, ambientata nella tranquilla cittadina di Edimburgo.
Qui conosciamo Dafne, una liceale circondata dall'amore e dall'affetto di famiglia e amici, come Irene e il fratello Chris.
Ciò che Dafne non si sarebbe mai immaginata è che, l'ennesimo battibecco con il ragazzo che l'ha presa di mira, Timothy, si trasformasse in un'affannosa, e alquanto complicata, corsa alla verità.
Dafne si trova ben presto catapultata in un mondo che trovi solo nei libri o nei film; un mondo dove nessuno è chi sembra, così che il tuo migliore amico in realtà è una creatura straordinaria, e il ragazzo che bussa alla tua porta per riconsegnarti il telefono, ti conosce perfino meglio di te stessa.
Incontriamo allora Gabriel, un affascinante sconosciuto che ruba ben presto il cuore della giovane Dafne.
Ma anche lui non è un estraneo come appare per la ragazza; lui sa chi sono i suoi genitori biologici e proprio dal padre e dalla sua vera natura cercherà di proteggerla in ogni modo.
COMMENTO
Non voglio svelarvi troppo sulla storia, dal momento che questo è un romanzo che ti cattura fin dalle prime righe.
Se avete amato la serie "Fallen" di Lauren Kate, "Twilight" di Stephenie Meyer, o ancora "Shadowhunters" di Cassandra Clare, allora "Black Wings" della nostra giovane e italiana Sabrina Cospetti, è il romanzo giusto per voi.
Un perfetto mix tra romanticismo, fantasy e mistero vi terranno con il fiato in sospeso, grazie anche a un susseguirsi di colpi di scena e flashback.
Ringrazio molto l'autrice per la copia ricevuta, un grazie anche alla casa editrice, e non vedo l'ora di poter leggere il seguito, soprattutto dopo il finale di questo primo.
Ho trovato una scrittura molto fluida e ben strutturata, anche nella descrizione dei personaggi e nella loro evoluzione.
I luoghi descritti sono ricchi di dettagli e permettono al lettore una sorta di visione tridimensionale della scena.
Ho incontrato il mio personaggio preferito già nelle prime pagine, perciò vi svelo che ho un debole per Chris, che mi rimanda al mio personaggio preferito di "Twilight", Jacob.
Che siano più simili di quanto potreste immaginare?
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento