Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Gabriel. Zaragoza - Barcellona

Buona serata lettori🙂
Oggi vi parlo di un romanzo pubblicato lo scorso mese per Caosfera Edizioni, si tratta di "Gabriel. Zaragoza - Barcellona" di Roberta Capon.
Di seguito vi lascio tutte le informazioni e il link diretto alla casa editrice per l'acquisto, nel caso vi incuriosisse.
Buone letture♥


TITOLO: GABRIEL. ZARAGOZA - BARCELLONA
AUTORE: ROBERTA CAPON
CASA EDITRICE: CAOSFERA EDIZIONI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 FEBBRAIO 2018
GENERE: NARRATIVA
PREZZO: 17,00


TRAMA

Gabriel, 19 anni, sta per diplomarsi alla scuola di meccanica dopo tanto tempo di studio e lavoro insieme, ma non è un ragazzo come gli altri.
La sua vita è stata profondamente segnata e la sua stessa nascita è il frutto di una storia dai terribili risvolti.
Gabriel è da sempre spettatore di una violenza inaudita, fisica e psicologica: assiste impotente  al deperimento della propria madre che, giorno dopo giorno, perde la sua dignità, ma che nonostante tutto, continua ad amare un uomo perennemente ubriaco, che non smette di picchiarla.
Una mattina d'estate, stanco di vederla soffrire, il ragazzo prende un'importante decisione: scappare con sua madre da Zaragoza per raggiungere Barcellona, in moto.
Sentimentale, violento, ironico...
In questo libro si affronta qualsiasi emozione con la fermezza dell'età adulta e i timori della giovinezza, nella riscoperta di un tema che tratta del più contemporaneo degli argomenti: la violenza sulle donne.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Roberta Capon, inguaribile sognatrice, ottimista e idealista, convive con il compagno Andrea e tre gatti: Isabel, Aramìs e Antares.
La sua vita è un viaggio in barca a vela: trasportata dal vento della curiosità, attraversa l'infanzia scrivendo e disegnando storie fantastiche per dare libero sfogo alla propria fantasia.
Approda all'età adulta forgiata dalla durezza della scuola, seguendo la scia degli studi accademici, prima in Educazione e successivamente in Antropologia, che affronta proprio come un viaggiatore, giungendo al termine del percorso con un soddisfacente bagaglio, dopo essersi lasciata guidare dal vento, dal gusto della scoperta.
Recentemente si è occupata di disegnare le illustrazioni di un amico di famiglia e autore di libri per bambini.
Il suo motto resta sempre il medesimo: "Punta sempre all'infinita, mal che vada, cadrai tra le stelle!" 




Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse