Passa ai contenuti principali

Santi e banditi - recensione


TITOLO: SANTI E BANDITI
AUTORE: ROSE' MILITELLO
EDITORE: WRITERS EDITOR
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 NOVEMBRE 2017
GENERE: POLIZIESCO
PAGINE: 300
PREZZO: 17,00


SINOSSI

Norman Bage è un'anonima guardia giurata, alla "Statham Union Bank", situata nel Lower East Side, a Manhattan. È sposato, tre figli e ha il vizio del gioco d'azzardo. Quando si risveglia seminudo e infreddolito, legato ad una sedia, non può immaginare che, quel giorno, la sua vita sta per cambiare per sempre. I Macridge, lo trasformano, suo malgrado, in un basista, nella rapina che si consumerà proprio nel suo Istituto di Credito.

RECENSIONE - COMMENTO

"Santi e banditi" è il novo romanzo di Rosè Militello pubblicato da Writers Editor che ringrazio, sia per la nuova collaborazione che per la copia inviatami.
Si tratta di un poliziesco italiano, con caratteristiche diverse dal thriller europeo o americano.
Protagonista iniziale è una semplice guardia giurata, Norman, attanagliato dai debiti di gioco, che viene costretto a unirsi ai Macridge, che stanno preparando un colpo milionario nella banca dove lui presta servizio, ovvero la Statham Union Bank.
Dovrebbe essere un colpo relativamente semplice, se non che tutto degenera in una faida tra le due famiglie malavitose più attive in città: quella guidata dal boss siciliano, Luc Talese, e quella con a capo un "rispettabile" uomo d'affari, Jack Hoffman.
Protagonista vero di questo viaggio introspettivo e psicologico che affronta l'autrice è, però, Jack Coogan, tenente della polizia.
L'uomo ha un passato particolare, infatti il suo personaggio viene meglio approfondito nel primo romanzo di Rosè, "Jack e il codice d'onore", a lui interamente dedicato.
"Santi e banditi" è un romanzo ricco di dettagli, a volte secondo me fin troppo eccessivi, come nella descrizione delle varie armi utilizzate durante le sparatorie e i preparativi con numerosi nomi tecnici che mi hanno un po' rallentato la lettura.
Per chi ama il genere che tratta credo che questo sia un romanzo da tenere bene in considerazione, sia per l'azione che per il percorso che compie il tenente Coogan, combattendo con i suoi stessi mostri del passato.

VALUTAZIONE: ★★★ 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand