Passa ai contenuti principali

Review Party: Le amiche stupende


Buongiorno lettori🎔
Eccoci con la mia recensione per un nuovo Review Party in occasione di un'uscita odierna targata DeA Planeta. Parliamo di "Le amiche stupende" di Georgia Clark e ringrazio tutte le ragazze che hanno partecipato, di cui trovate i nomi nel banner qui sopra, e la casa editrice per questa lettura affrontata in super anteprima.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.
Buone letture🎔


TITOLO: LE AMICHE STUPENDE
AUTORE: GEORGIA CLARK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DEA PLANETA
GENERE: NARRATIVA 
PAGINE: 544
PREZZO: 13,60/EBOOK 9,99


TRAMA

Nella New York dei lavoretti precari, degli amori difficili e dei sogni a perdere, Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto. Non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto realtà. Temendo che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Evie e Willow, intanto, a loro volta trasformate da qualche goccia del liquido viola, sperimentano ciascuna a proprio modo il travolgente potere della bellezza. Ma proprio quando sono ormai a un passo dal realizzare le loro fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente se stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi.

RECENSIONE

Tre amiche sono separate dall'essere ragazze perfette, e non ordinarie, da una boccetta viola, Pretty.
Una goccia, una settimana.
Ciò che imparano Willow, Krista ed Evie è che una goccia di Pretty, le trasforma nei loro fantastici "cloni" per una settimana.
Quale intruglio magico si nasconda in quel liquido viola a loro poco importa, se riescono a raggiungere i loro sogni.
Il mondo e la società in cui viviamo ci propinano, ogni giorno, canoni di bellezza da seguire, donne da invidiare e l'inarrivabile mondo del jet set, ovvero soldi e successo, contornati da alcool e lusso.
Così, quando la prima settimana con Pretty termina, le ragazze non possono evitarne una seconda goccia, poi una terza e una quarta.
Quando ti guardi allo specchio e vedi un corpo ben definito, un viso senza imperfezioni e ciò che vuoi davvero fuori dalla porta ad attenderti, capisci allora di non poterne fare più a meno.

"Il mondo non ti deve nessun favore, ma si piegherà al tuo volere"

Ed è ciò che vivono Evie, diventata Chloe, Willow in Caroline e Krista in Lenka.
Giornalista e fidanzata con la sua scrittrice preferita la prima; amante del suo stesso fidanzato, nei panni del suo clone, la seconda; attrice barra combina guai la terza.
E quando la situazione sfuggirà loro di mano, saranno in grado di riprendere le redini della propria vita riportandola nella giusta carreggiata?

COMMENTO

"Le amiche stupende" arriva in Italia carico di messaggi da trasmettere: primo su tutti, amiamo noi stesse così come siamo.
Si tratta di una lettura a tratti molto divertente, con una narrazione fluida e tre personaggi davvero unici nel loro genere.
La mia preferita è Lenka Penka, impossibile pronunciare il nome senza ridere.
Lenka è in grado di combinarne una nuova ogni volta che fa un movimento e mi ha davvero divertita.
Al contrario, il personaggio più ambiguo è Willow, alias Caroline, poiché è sempre circondata da un alone di inquietudine e con poca autostima.
Evie, infine, è il collante del gruppo, colei che cerca di far ragionare le sue amiche, mantenendo sempre un buon grado di razionalità.
La cover del romanzo è molto semplice, ma di grande impatto, in grado di indurre la giusta dose di curiosità nel lettore.
Ho appena scoperto che questa storia diventerà anche una serie tv prodotta da E!, quindi non vedo l'ora arrivi anche sui nostri schermi.
Nel mentre consiglio questo libro a chi cerca l'amicizia vera, condita da risate, divertimento e preziosi consigli.
Un attimo, ma Pretty?

VALUTAZIONE: ★★★★ 


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc