Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Cinque minuti a mezzanotte


Buona serata lettori♡ 
Concludiamo questa giornata di segnalazioni e novità, parlandovi di "Cinque minuti a mezzanotte" di Maria Capasso.
Si tratta di un romanzo pubblicato dalla Collana Floreale di PubGold, con una cover davvero caratteristica.
Scopriamolo insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡


TITOLO: CINQUE MINUTI A MEZZANOTTE
AUTORE: MARIA CAPASSO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 FEBBRAIO 2018
EDITORE: PUBGOLD
COLLANA: FLOREALE
GENERE: COMMEDIA ROMANTICA
PAGINE: 115
PREZZO: 9,07


SINOSSI

Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino. Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, "Madame Bovary", conosce Martin in gruppo Facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l'avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.

ESTRATTI

Visualizza e non risponde come gli ho chiesto. Anche tu, lettore, avrai modo di scoprire. Stava aspettando che lo contattassi. Vuol dire che stava aspettando me perché mi pensa come io penso lui. Senza inutili promesse. Senza finte cene di cortesia. Senza falsi sorrisi. Il nostro conoscersi è una scoperta continua senza copione. Nessuno dei due è interessato a far colpo perché non ci aspettiamo niente. Noi accogliamo quello che viene e se non ci piace, che venga pure dell’altro. Non siamo tragici, ma comici dei nostri drammi. Lui è come me, lo sento. Sono pochi giorni che ci scriviamo, eppure non mi sembra un estraneo. Potrei scrivergli di me e delle mie debolezze senza vergogna. Potrei raccontargli del mio bisogno di fare l’amore con me stessa, senza temere il suo giudizio. Ancora non è il momento, ma sento che avverrà così naturale confrontarmi con lui che non ci rifletterò su.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Mi chiamo Maria, sono nata a Napoli, e vivo in provincia. Classe 1992.
Fin da piccola ho coltivato la passione per la lettura. Tutto ebbe inizio a nove anni con "La fabbrica di cioccolato". Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diverse tipologie di letteratura e biografie sui miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto per le colonne sonore). Ho frequentato l’Istituto di Scienze Umane, ma da sempre ho cercato un distacco dalla realtà. 
Ho collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri. 
Ho pubblicato con Les Flâneurs Edizioni "Nulla si dissolve" (solo e-book).
Per le Edizioni Pink "Un giorno di primavera" (solo e-book).
Due racconti con Historica Edizioni "Ricordo autunnale" e "Lettera a mia figlia". 
Sto per pubblicare con Butterfly Edizioni "Tra le pagine di un sogno".
Ho pubblicato: "Sere d’autunno a Firenze" con Un cuore per capello
Sto per pubblicare "Ritrovarsi in un giorno qualunque" con Un cuore per capello.
Scrivo per un sito web Logokrisia tematiche femminili. 
Ho collaborato con la rivista scientifica Espressivamente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi. 
Ho un blog L’Angolo delle parole e un profilo facebook L’Angolo delle parole che seguo in base agli impegni, dove promuovo e recensisco autori emergenti e non. Recensisco anche per il Pink Magazine.
Sono risultata finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello e sono stata scelta come membro di giuria alla nuova edizione del concorso. 
Amo i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: sono perdutamente innamorata di John Keats.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp