Buon pomeriggio lettori♥
Ho deciso di modificare il banner che utilizzavo per le segnalazioni e crearne uno personalizzato per ogni libro; l'orario delle pubblicazioni pomeridiane rimarrà invariato, ma questa nuova immagine mi piace di più.
Oggi vi presento un libro pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik, che ringrazio per le numerose e varie segnalazioni che mi propone.
Il romanzo in questione è "Io sono l'a-more" di Giovanna Politi.
La cover è molto particolare, allora scopriamo insieme di cosa tratta.
Buone letture♥
TITOLO: IO SONO L'A-MORE
AUTORE: GIOVANNA POLITI
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 220
PREZZO: 15,00/EBOOK 7,00
SINOSSI
Io sono l’a-more è il romanzo che educa a un nuovo "sentire" oltre l’udibile, la narrazione sensuale, passionale, ma anche dolorosa della natura umana in tutte le sue fragilità e in tutta la sua contraddittoria bellezza. L’essere umano, incoerente, sofferente, mortale, è salvato da una sola meraviglia che, a un tratto, irrompe e gli s’impone: l’a-more. Perché a-more significa: senza morte. Chi ha amato, anche solo per un solo istante, ha infatti sublimato la sua anima rendendola immortale.
Livia, la protagonista, è una ragazza sorda dalla nascita che conduce il lettore nel suo mondo ovattato e silente, dove, segnando con mani veloci come rondini in volo, condivide la sua realtà di donna-isola, il suo rapporto speciale con la mamma, quello magico con la nonna, quello rabbioso con un padre assente che poi recupera scoprendosi libera da ogni rancore, quello con la poesia che le esplode dentro servendosi dell’aria salmastra come vettore per ogni sua emozione. Livia che ama Lorenzo, l’amore infedele che si scontra con tutti i falsi perbenismi, ma che cede il passo, dopo la passione più incontrollata, al sentimento umano della compassione e del dono.
Io sono l’a-more è il romanzo che capovolge il tavolo, che cambia la direzione di ogni visione, che sconvolge le coscienze, che spappola la carne e irrora le arterie del cuore; è la traduzione di ogni sentimento umano perché lo sviscera e lo scompone per arrivare poi all’unica, possibile conclusione: solo l’amore salva.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE
Giovanna Politi nasce a Roma il 14 novembre del '70, compie studi classici e da sempre convive con il sacro demone della scrittura. Ama la poesia, la sente, la vive, la scrive. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, "Chi vola basso non può toccare il cielo" (Kimerik), per nove mesi in vetta alla classifica della stessa casa editrice, con successo di vendite. È stata selezionata e inserita in numerose antologie letterarie. Ha partecipato a moltissime iniziative. Pubblica le sue poesie sui siti Scrivere, Rime scelte, I pensieri del cuore. Nel 2014 presenta alla Fondazione Palmieri il suo romanzo "Non è stato solo vento" (Kimerik), grazie al quale, in sei mesi dalla pubblicazione, riceve diversi riconoscimenti letterari. Nel dicembre del 2015 pubblica la sua raccolta poetica "Dell'anima falò", 112 liriche in cui passione e amore squarciano i silenzi dell'anima e risvegliano il cuore.
Sembra molto bello!
RispondiElimina