Buongiorno lettori♡
Diamo il benvenuto a un nuovo mese con la rubrica del Wrap Up dedicata alle letture di Ottobre 2018, che ammetto essere stato un mese davvero ricco. Siamo infatti arrivati a quota 13 libri, la maggior parte hanno già la loro recensione pubblicata, per gli altri arriveranno presto.
Questo mese tutti titoli super promossi, con new entry nella mia lista delle letture preferite dell'anno, ma queste le scoprirete nei mesi a venire.
Qual è il libro più bello che avete letto a Ottobre? E quanti ne avete letti? Fatemelo sapere con un commento al termine dell'articolo.
Buone letture♡
Un adorabile bastardo - Melissa Spadoni
Uno young adult perfetto per alternare letture pesanti; una scrittura molto fluida e coinvolgente che permette, in poco tempo di innamorarsi della dolce Aurora e odiare nel profondo il tenebroso fratellastro, Riccardo. Ma il ragazzo saprà come farsi perdonare!
Aspettami - A.L. Jackson
Una storia sui sentimenti veri, quelli nati in maniera pura e innocente e che ci accompagnano per tutta la nostra vita, nonostante il destino possa dividerci. E' questo che accade a Austin ed Edie, divisi e messi nuovamente sulla stessa strada dallo stesso beffardo destino. Una storia dolce e ricca di amore.
La distanza tra me e il ciliegio - Paola Peretti
Un romanzo delicato, come la sua scrittura e la sua trama; una storia dolce quella che traspare dalle parole della piccola, ma tenace, Mafalda. Una bambina che sta perdendo i colori della propria vita, ma che non perde il suo coraggio e la sua forza. Qui saranno l'amore dei genitori e degli amici veri e prendere per mano la piccola e non abbandonarla mai.
A marriage case - Catherine BC
Una storia imprevedibile, a tratti surreale, quella che si ritrovano a vivere Nancy e Nathan, due colleghi che poco si sopportano, ma che dovranno imparare a farlo al meglio. Un romanzo che ci permette di capire come, a volte, le persone che meno conosciamo sanno sorprenderci più di quanto possiamo credere.
Amami più di domani - Federica Fasolini
Primo volume di una nuova serie della mia amata Federica, ci troviamo nella magica New York sotto un manto di soffice di neve. Proprio davanti al parco più bello del mondo, Central Park, con una tazza di cioccolata e un camino scoppiettante ci accolgono West e Savannah, insieme ai simpatici vecchietti che spingeranno i due giovani a una conoscenza approfondita.
Il ritmo perfetto - Jordan Marie
Un romanzo dolce e passionale, condito dalla simpatia di una famiglia alquanto colorata e floreale. Claudia Cooper, alias CC, e Gray Lucas, sapranno come tenere il lettore incollato alle pagine, con colpi di scena, amore e un pizzico di pepe.
Diario di una timida - Simona Tilocca
Un classico ricco di suggerimenti classici. La protagonista Emma, con un'eroina di Jane Austen, ci porterà, grazie a una narrazione fluida, nel viaggio della sua vita, in compagnia dei libri con cui è cresciuta e grazie ai quali ha deciso di vivere secondo le proprie regole.
Il mio romanzo viola profumato - Ian McEwan
Una piccola raccolta di un racconto e un saggio pubblicata per il settantesimo compleanno dell'autore. Poche pagine per confermare la genialità di McEwan, che coinvolge il lettore stravolgendo le regole della narrazione.
A...come Amore - Serena Brucculeri
Una storia raccontata in maniera fluida e coinvolgente sulla forza dell'amore e delle seconde possibilità. Non si è mai soli, nemmeno quando la vita ci pone sfide che sembrano insormontabili.
Per dirsi ti amo - Luisa Distefano
Una raccolta di poesie scritte dai protagonisti del romanzo di Luisa, "Anime Gemelle: Marcus & Jules". Un anno raccontato dai loro occhi e dalle loro parole, per conoscere l'evoluzione della loro storia d'amore, non semplice, ma che spera nel lieto fine. Poesie brevi, che sanno emozionare chi sta al di là delle pagine.
Nowhere Girls - Amy Reed
Un romanzo di denuncia, di forza di volontà e coraggio di vivere secondo il proprio essere, senza avere più paura, E' questo che vogliono Grace, Rosina, Erin e tutte le Nowhere Girls: poter essere fiere di loro stesse e andare in giro a testa alta, mettendo finalmente a tacere quegli uomini che si comportano in maniera viscida e subdola.
Un secondo, primo Natale - Silvia Devitofrancesco
Tuffiamoci nell'atmosfera natalizia, grazie a una New York nel periodo più magico dell'anno. Una commedia romantica sulla forza dell'amore e il potere delle feste. Una protagonista, Apple, dalle sembianze di un Grinch, nel suo odio per il Natale, che con la sua goffaggine e simpatia, tiene compagnia nelle poche ore di letture del libro.
Quel desiderio che sa di cielo - Alessandra Loreti
Un diario intimo e personale arricchito da splendide illustrazioni che fanno da cornice agli otto mesi narrati dalla protagonista. La voglia di prendere in mano la propria vita, dal punto di vista lavorativo e sentimentale e poter finalmente mettere le ali e spiccare il volo.
Ciao! Tra questi mi piacerebbe leggere "Nowhere girls" e "Un secondo, primo Natale" 😍
RispondiElimina