Passa ai contenuti principali

Spiacente, non sei il mio tipo - recensione

Buongiorno lettori♡
Oggi voglio iniziare il weekend con un super consiglio di lettura per voi! 
Grazie a Newton Compton Editori ho avuto il piacere di leggere "Spiacente, non sei il mio tipo" di Anna Zarlenga, uscito la scorsa settimana in ebook e ieri in libreria.
Una commedia romantica, con due personaggi simpatici e spigliati, vi terrà compagnia facendovi divertire.
Buone letture♡


TITOLO: SPIACENTE, NON SEI IL MIO TIPO
AUTORE: ANNA ZARLENGA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 MARZO 2019
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: COMMEDIA ROMANTICA
PAGINE: 352
PREZZO: 8,50/EBOOK 2,99


TRAMA

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…

RECENSIONE - COMMENTO

Quando un libro, in questo caso una commedia romantica, ha il potere di farti ridere e divertire, allora sta facendo il proprio lavoro e nel modo giusto.
Era da parecchio che non mi divertivo tra delle pagine e la storia di Anna è ciò che serve per staccare la spina, rilassarsi e conoscere due personaggi unici.
Teo e Sara sono agli antipodi, due mondi totalmente differenti: ricercatrice universitaria, studiosa, bassa e formosa, lei; sbruffone, playboy, figlio di papà, lui. Cosa hanno in comune due persone così? All'apparenza nulla, ma scopriranno di odiare più di qualsiasi altra cosa i matrimoni.
In questo caso, però, possiamo dire "galeotto fu un matrimonio", dal momento che i due si conoscono alle nozze della sorella di Sara, con il migliore amico di Teo. La loro conoscenza sarà già in partenza ricca di battibecchi e frecciatine, con battute non molto velate, lanciate per scoprire chi dei due si arrenderà prima. Il problema principale è che entrambi sono molto orgogliosi: Sara lo è per natura, la sua precisione e l'amore per il suo lavoro, l'hanno portata alla ricerca dell'uomo maturo e perfetto per lei.
Teo vuole mantenere un certo livello di fama e la sua posizione nel mondo dello spettacolo lo agevola parecchio.
Fino a quando il padre decide che è ora che anche Teo, alla soglia dei trent'anni, cresca, metta la testa a posto e concluda qualcosa nella sua frivola vita.
Da qui in poi vi troverete all'interno di una sfida, nata per gioco nella mente di Teo, più verso sé stesso, che lo porterà a fare i conti con un'inimmaginata verità.
"Spiacente, non sei il mio tipo" è un romanzo che si legge volentieri e d'un fiato; è frizzante, fresco e divertente, caratterizzato da una scrittura pulita e una narrazione molto fluida che non annoia mai il lettore.
Anna ha creato due personaggi che si fanno amare, perfetti per la storia raccontata e che creano dipendenza, poiché leggeresti volentieri altre pagine grazie a loro.
Ho apprezzato, in particolar modo, la figura di Sara, poiché non appartiene al mondo delle donne generalmente frequentate da Teo, quindi modelle perfette, ma con poca materia grigia. Al contrario lei è molto più simile alle donne reali, con le sue imperfezioni e difetti, che ci rendono uniche e la fanno apparire molto più vera di chiunque altro. Allo stesso modo anche le sue paure e insicurezze ve la faranno amare, dal momento che nel suo essere donna vera, Sara metterà a nudo i propri sentimenti ed emozioni, lasciandosi trasportare da qualcosa di nuovo che imparerà a riconoscere come un sentimento speciale a cui dar voce.
Si tratta di una commedia romantica che sono certa allieterà le vostre ore di lettura e ammetto anche di essere molto felice di aver scoperto questa autrice e spero proprio, in futuro, di leggere ancora qualcosa di suo.

VALUTAZIONE: ★★★★ 

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.