Passa ai contenuti principali

Spiacente, non sei il mio tipo - recensione

Buongiorno lettori♡
Oggi voglio iniziare il weekend con un super consiglio di lettura per voi! 
Grazie a Newton Compton Editori ho avuto il piacere di leggere "Spiacente, non sei il mio tipo" di Anna Zarlenga, uscito la scorsa settimana in ebook e ieri in libreria.
Una commedia romantica, con due personaggi simpatici e spigliati, vi terrà compagnia facendovi divertire.
Buone letture♡


TITOLO: SPIACENTE, NON SEI IL MIO TIPO
AUTORE: ANNA ZARLENGA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 MARZO 2019
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: COMMEDIA ROMANTICA
PAGINE: 352
PREZZO: 8,50/EBOOK 2,99


TRAMA

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…

RECENSIONE - COMMENTO

Quando un libro, in questo caso una commedia romantica, ha il potere di farti ridere e divertire, allora sta facendo il proprio lavoro e nel modo giusto.
Era da parecchio che non mi divertivo tra delle pagine e la storia di Anna è ciò che serve per staccare la spina, rilassarsi e conoscere due personaggi unici.
Teo e Sara sono agli antipodi, due mondi totalmente differenti: ricercatrice universitaria, studiosa, bassa e formosa, lei; sbruffone, playboy, figlio di papà, lui. Cosa hanno in comune due persone così? All'apparenza nulla, ma scopriranno di odiare più di qualsiasi altra cosa i matrimoni.
In questo caso, però, possiamo dire "galeotto fu un matrimonio", dal momento che i due si conoscono alle nozze della sorella di Sara, con il migliore amico di Teo. La loro conoscenza sarà già in partenza ricca di battibecchi e frecciatine, con battute non molto velate, lanciate per scoprire chi dei due si arrenderà prima. Il problema principale è che entrambi sono molto orgogliosi: Sara lo è per natura, la sua precisione e l'amore per il suo lavoro, l'hanno portata alla ricerca dell'uomo maturo e perfetto per lei.
Teo vuole mantenere un certo livello di fama e la sua posizione nel mondo dello spettacolo lo agevola parecchio.
Fino a quando il padre decide che è ora che anche Teo, alla soglia dei trent'anni, cresca, metta la testa a posto e concluda qualcosa nella sua frivola vita.
Da qui in poi vi troverete all'interno di una sfida, nata per gioco nella mente di Teo, più verso sé stesso, che lo porterà a fare i conti con un'inimmaginata verità.
"Spiacente, non sei il mio tipo" è un romanzo che si legge volentieri e d'un fiato; è frizzante, fresco e divertente, caratterizzato da una scrittura pulita e una narrazione molto fluida che non annoia mai il lettore.
Anna ha creato due personaggi che si fanno amare, perfetti per la storia raccontata e che creano dipendenza, poiché leggeresti volentieri altre pagine grazie a loro.
Ho apprezzato, in particolar modo, la figura di Sara, poiché non appartiene al mondo delle donne generalmente frequentate da Teo, quindi modelle perfette, ma con poca materia grigia. Al contrario lei è molto più simile alle donne reali, con le sue imperfezioni e difetti, che ci rendono uniche e la fanno apparire molto più vera di chiunque altro. Allo stesso modo anche le sue paure e insicurezze ve la faranno amare, dal momento che nel suo essere donna vera, Sara metterà a nudo i propri sentimenti ed emozioni, lasciandosi trasportare da qualcosa di nuovo che imparerà a riconoscere come un sentimento speciale a cui dar voce.
Si tratta di una commedia romantica che sono certa allieterà le vostre ore di lettura e ammetto anche di essere molto felice di aver scoperto questa autrice e spero proprio, in futuro, di leggere ancora qualcosa di suo.

VALUTAZIONE: ★★★★ 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin