Buongiorno lettori♥
Anche l'ultimo appuntamento del mese con la rubrica del WWW...Wednesday è arrivato; non so voi, ma queste giornate stanno praticamente volando!
Vediamo allora gli ultimi libri sul mio comodino, prima di dare il benvenuto al mese nuovo.
Cosa state leggendo voi di bello? Vi aspetto nei commenti.
Buone letture♥
1. What are you currently reading? La mia lettura attuale è uguale alla scorsa settimana, "Pomodori verdi fritti".
2. What did you recently finish reading? Una Cenerentola a Manhattan (Clicca QUI per comprare)
Trama: "Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati...E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
3. What do you think you'll read next? Tre serbi, due musulmani, un lupo (Clicca QUI per comprare)
Trama: A Prijedor, in Bosnia Erzegovina, in quella che oggi si chiama Repubblica serba di Bosnia (Rs), nella primavera-estate del 1992 succedono cose spaventose. Sembra d'essere tornati ai tempi del nazismo. Gli ultranazionalisti serbo-bosniaci vogliono sradicare i "non serbi" attraverso due strumenti: deportazione e omicidio. Vengono creati per quest'ultimo scopo tre campi di concentramento. Che ben presto diventano luoghi di uccisione di massa. Nomi tremendi: Omarska. Keraterm. Trnopolje. In quest'ultimo luogo - composto da una scuola, una casa del popolo e un prato - vengono recluse tra le quattromila e le settemila persone. È a Trnopolje, nel maggio del 1992, che è ambientata la storia raccontata da questo libro. Una storia di fantasia, ma poggiata su solide basi storiche e di testimonianza. Un libro che non è solo un romanzo ma anche un reportage di quanto accaduto troppi pochi anni fa e troppo vicino a noi, per non sapere. Prefazione di Riccardo Noury.
Ciao io Cenerentola a New York l'ho letto qualche settimana fa e l'ho trovata una lettura molto carina. Un retelling simpatico!
RispondiEliminaSe ti va di passare ti lascio il link al mio WWW