Passa ai contenuti principali

Review Tour: Cuore in tempesta


Buon pomeriggio lettori🎔
Grazie a Hope Edizioni è tornata in Italia Jordan Marie e la sua Lucas Brothers Series, che io non vedevo l'ora di continuare! Ringrazio quindi l'editore per la disponibilità e le ragazze del Review Tour, nel quale scopriremo qualcosa in più, sempre spoiler free, su "Cuore in tempesta".
Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate di questa autrice e delle sue storie.
Buone letture🎔


TITOLO: CUORE IN TEMPESTA
SERIE: LUCAS BROTHERS SERIES #2
AUTORE: JORDAN MARIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE - SPORT ROMANCE
PAGINE: 284
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA


L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà...
Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire "famiglia", una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?
White:
Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che "offrire i miei servizi"e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuterò.
Con il cuore in tempesta.

RECENSIONE - COMMENTO

Lo scorso autunno sono approdati in Italia i "fratelli pastello" e, per chi ha letto "Il ritmo perfetto", qui trovate la mia recensione, saprete bene che famiglia colorata e fuori dal comune sia.
Ebbene care le mie lettrici, Jordan Marie è tornata con "Cuore in tempesta", dove i protagonisti sono White Hall Lucas e la sua migliore amica di sempre, Kayla.
Anche in questo secondo volume ritroviamo la chiassosa e bizzarra famiglia Lucas, tra fratelli colorati e sorelle floreali, capeggiati da una madre eccentrica, ma che trovo essere un personaggio delizioso, oltre che peperino.
Kayla è una ragazza insicura di sé, non le piace il suo aspetto fisico, ma soprattutto sente che il suo orologio biologico sta correndo troppo e che un bambino è chi manca nella sua vita.
Ma per fare un figlio ci vuole un padre e qui iniziano i veri problemi, perché bisogna mettersi alla ricerca dell'uomo adatto.
Nome in cima alla lista è quello del suo amico, di cui è segretamente innamorata da sempre, ma che lui non ha mai guardato come "donna", White. Cresciuti come fratelli, lui è il classico playboy che non vuole relazioni serie, ma soprattutto non vuole essere incatenato in una famiglia tutta sua.
Quando però, la tua migliore amica è in difficoltà, devi prendere una decisione seria: White non ci pensa due volte e decide di seguire il suo folle piano, che non può che portare a qualcosa di folle.
Ma se tutta questa pazzia avesse anche un risvolto positivo?
Non aggiungo altro sulla trama, poiché questo è un libro da leggere tutto d'un fiato, che vi farà arrabbiare, divertire tantissimo, sperare e conoscere meglio due personaggi fantastici.
Propongo che i fratelli Lucas vengano anche distribuiti in maniera equa alle loro lettrici, ma la coda sarebbe troppo lunga!
Tornando ai personaggi, credo che White rappresenti protezione e dedizione, a modo suo si prenderà cura di Kayla, cercando di infonderle serenità e farle capire che lei non è sbagliata, ma gli uomini del suo passato lo erano.
Kayla, invece, l'ho trovata molto dolce e determinata nel suo obiettivo, a volte resa fragile dai suoi ricordi, ma pronta a costruire il suo sogno e demolire quel passato che ha influenzato tutta la sua adolescenza, fino all'incontro con Ida Sue.
La narrazione del romanzo è molto fluida, caratterizzata sì da un linguaggio a tratti spinto, ma che sa essere anche intrigante e che non stanca mai il lettore.
Menzione alla cover, che trasmette in pieno quello che White e Kayla sapranno essere!

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s