Passa ai contenuti principali

Review Tour: Cuore in tempesta


Buon pomeriggio lettoriūüéĒ
Grazie a Hope Edizioni √® tornata in Italia Jordan Marie e la sua Lucas Brothers Series, che io non vedevo l'ora di continuare! Ringrazio quindi l'editore per la disponibilit√† e le ragazze del Review Tour, nel quale scopriremo qualcosa in pi√Ļ, sempre spoiler free, su "Cuore in tempesta".
Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate di questa autrice e delle sue storie.
Buone lettureūüéĒ


TITOLO: CUORE IN TEMPESTA
SERIE: LUCAS BROTHERS SERIES #2
AUTORE: JORDAN MARIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE - SPORT ROMANCE
PAGINE: 284
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA


L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ci√≤ che pi√Ļ desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri pap√†...
Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire "famiglia", una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’√® un problema: non ho un uomo. La soluzione, per√≤, √® a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’√® il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?
White:
Kayla √® la mia migliore amica. Lo √® da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di pi√Ļ. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, √® mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che "offrire i miei servizi"e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuter√≤.
Con il cuore in tempesta.

RECENSIONE - COMMENTO

Lo scorso autunno sono approdati in Italia i "fratelli pastello" e, per chi ha letto "Il ritmo perfetto", qui trovate la mia recensione, saprete bene che famiglia colorata e fuori dal comune sia.
Ebbene care le mie lettrici, Jordan Marie è tornata con "Cuore in tempesta", dove i protagonisti sono White Hall Lucas e la sua migliore amica di sempre, Kayla.
Anche in questo secondo volume ritroviamo la chiassosa e bizzarra famiglia Lucas, tra fratelli colorati e sorelle floreali, capeggiati da una madre eccentrica, ma che trovo essere un personaggio delizioso, oltre che peperino.
Kayla è una ragazza insicura di sé, non le piace il suo aspetto fisico, ma soprattutto sente che il suo orologio biologico sta correndo troppo e che un bambino è chi manca nella sua vita.
Ma per fare un figlio ci vuole un padre e qui iniziano i veri problemi, perché bisogna mettersi alla ricerca dell'uomo adatto.
Nome in cima alla lista è quello del suo amico, di cui è segretamente innamorata da sempre, ma che lui non ha mai guardato come "donna", White. Cresciuti come fratelli, lui è il classico playboy che non vuole relazioni serie, ma soprattutto non vuole essere incatenato in una famiglia tutta sua.
Quando però, la tua migliore amica è in difficoltà, devi prendere una decisione seria: White non ci pensa due volte e decide di seguire il suo folle piano, che non può che portare a qualcosa di folle.
Ma se tutta questa pazzia avesse anche un risvolto positivo?
Non aggiungo altro sulla trama, poiché questo è un libro da leggere tutto d'un fiato, che vi farà arrabbiare, divertire tantissimo, sperare e conoscere meglio due personaggi fantastici.
Propongo che i fratelli Lucas vengano anche distribuiti in maniera equa alle loro lettrici, ma la coda sarebbe troppo lunga!
Tornando ai personaggi, credo che White rappresenti protezione e dedizione, a modo suo si prenderà cura di Kayla, cercando di infonderle serenità e farle capire che lei non è sbagliata, ma gli uomini del suo passato lo erano.
Kayla, invece, l'ho trovata molto dolce e determinata nel suo obiettivo, a volte resa fragile dai suoi ricordi, ma pronta a costruire il suo sogno e demolire quel passato che ha influenzato tutta la sua adolescenza, fino all'incontro con Ida Sue.
La narrazione del romanzo è molto fluida, caratterizzata sì da un linguaggio a tratti spinto, ma che sa essere anche intrigante e che non stanca mai il lettore.
Menzione alla cover, che trasmette in pieno quello che White e Kayla sapranno essere!

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno √® tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola √® uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto √® cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realt√†, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei √® Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " √® approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine pi√Ļ controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si √® impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finch√© un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perch√© nessuno le ha mai detto la verit√†? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si far√† strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'√® " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. √ą timida, bruttina, forse