Passa ai contenuti principali

Review Tour: Cuore in tempesta


Buon pomeriggio lettori🎔
Grazie a Hope Edizioni è tornata in Italia Jordan Marie e la sua Lucas Brothers Series, che io non vedevo l'ora di continuare! Ringrazio quindi l'editore per la disponibilità e le ragazze del Review Tour, nel quale scopriremo qualcosa in più, sempre spoiler free, su "Cuore in tempesta".
Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate di questa autrice e delle sue storie.
Buone letture🎔


TITOLO: CUORE IN TEMPESTA
SERIE: LUCAS BROTHERS SERIES #2
AUTORE: JORDAN MARIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE - SPORT ROMANCE
PAGINE: 284
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA


L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà...
Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire "famiglia", una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?
White:
Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che "offrire i miei servizi"e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuterò.
Con il cuore in tempesta.

RECENSIONE - COMMENTO

Lo scorso autunno sono approdati in Italia i "fratelli pastello" e, per chi ha letto "Il ritmo perfetto", qui trovate la mia recensione, saprete bene che famiglia colorata e fuori dal comune sia.
Ebbene care le mie lettrici, Jordan Marie è tornata con "Cuore in tempesta", dove i protagonisti sono White Hall Lucas e la sua migliore amica di sempre, Kayla.
Anche in questo secondo volume ritroviamo la chiassosa e bizzarra famiglia Lucas, tra fratelli colorati e sorelle floreali, capeggiati da una madre eccentrica, ma che trovo essere un personaggio delizioso, oltre che peperino.
Kayla è una ragazza insicura di sé, non le piace il suo aspetto fisico, ma soprattutto sente che il suo orologio biologico sta correndo troppo e che un bambino è chi manca nella sua vita.
Ma per fare un figlio ci vuole un padre e qui iniziano i veri problemi, perché bisogna mettersi alla ricerca dell'uomo adatto.
Nome in cima alla lista è quello del suo amico, di cui è segretamente innamorata da sempre, ma che lui non ha mai guardato come "donna", White. Cresciuti come fratelli, lui è il classico playboy che non vuole relazioni serie, ma soprattutto non vuole essere incatenato in una famiglia tutta sua.
Quando però, la tua migliore amica è in difficoltà, devi prendere una decisione seria: White non ci pensa due volte e decide di seguire il suo folle piano, che non può che portare a qualcosa di folle.
Ma se tutta questa pazzia avesse anche un risvolto positivo?
Non aggiungo altro sulla trama, poiché questo è un libro da leggere tutto d'un fiato, che vi farà arrabbiare, divertire tantissimo, sperare e conoscere meglio due personaggi fantastici.
Propongo che i fratelli Lucas vengano anche distribuiti in maniera equa alle loro lettrici, ma la coda sarebbe troppo lunga!
Tornando ai personaggi, credo che White rappresenti protezione e dedizione, a modo suo si prenderà cura di Kayla, cercando di infonderle serenità e farle capire che lei non è sbagliata, ma gli uomini del suo passato lo erano.
Kayla, invece, l'ho trovata molto dolce e determinata nel suo obiettivo, a volte resa fragile dai suoi ricordi, ma pronta a costruire il suo sogno e demolire quel passato che ha influenzato tutta la sua adolescenza, fino all'incontro con Ida Sue.
La narrazione del romanzo è molto fluida, caratterizzata sì da un linguaggio a tratti spinto, ma che sa essere anche intrigante e che non stanca mai il lettore.
Menzione alla cover, che trasmette in pieno quello che White e Kayla sapranno essere!

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...