Passa ai contenuti principali

Sono una brava ragazza - recensione

Buongiorno lettori🎔
Apriamo la settimana con un libro che si potrebbe definire una di quelle "letture da ombrellone", perfetto se siete alla ricerca di un po' di risate e di una storia semplice e accattivante.
Ringrazio quindi Newton Compton Editori per la copia di "Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom, primo volume della Attraction Series, pubblicato lo scorso Maggio 2019.
Preparatevi a equivoci, momenti molto divertenti e a due personaggi pronti a darsi battaglia.
Buone letture🎔


TITOLO: SONO UNA BRAVA RAGAZZA
SERIE: ATTRACTION SERIES #1
AUTORE: PENELOPE BLOOM
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 219
PREZZO: 8,41/EBOOK 0,99


TRAMA

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

RECENSIONE - COMMENTO

Primo volume di una serie che ho scoperto, tramite Goodreads, essere composta da sei libri, il secondo edito sempre Newton Compton, ovvero "Voglio un bravo ragazzo" e con protagonista il fratello gemello di Bruce, vi aspetta in libreria.
Nella versione italiana si è deciso di mantenere le cover originali, modificandone la traduzione del titolo, scelta saggia (se volete sapere come era l'originale cercate su Amazon, e lì inizieranno gli equivoci della storia).
Una cover semplice e molto essenziale che richiama il frutto intoccabile del capo della Galleon Enterprises, che detta così genera altri malintesi, società di comunicazioni che potrebbe essere immischiata in un losco giro di corruzione.
Mandata come infiltrata a scovare i più oscuri segreti del bel e tenebroso Bruce Chamberson è Natasha, giovane giornalista di New York al suo primo vero incarico. Per lei questo lavoro rappresenta la svolta, finalmente potrebbe entrare nell'olimpo dei grandi cronisti: tutto quello che gli serve è un articolo che smascheri gli affari dei fratelli Chamberson.
Superare il colloquio con l'avvenente e super esigente capo della Galleon è un bello scoglio e subito Natasha si farà riconoscere osando, ahimè, di mangiare il prezioso spuntino dell'uomo.
Allora per lui sarà una sfida accettare di avere una nuova stagista, un po' goffa e bizzarra come Natasha sa essere, semplice e incasinata come una giovane alle prese con la cara vita di New York.
Una sfida che si farà sempre più decisa giorno dopo giorno, andando oltre il lavoro ed entrando nella sfera personale dei due giovani, pronti a battagliarsi tra equivoci, malintesi, nuove consapevolezze e la bellezza di un sentimento che si affaccia tra le scrivanie del lavoro.
"Sono una brava ragazza" è un mix di risate perfetto, era da tanto che non sorridevo da sola tra le pagine di un libro, inoltre la scrittura della Bloom è molto fluida. Un libro per l'estate, da portare sotto l'ombrellone per allietare le ore più calde, o da leggere a bordo piscina; Bruce e Natasha vi regaleranno momenti piccanti, intensi, ma anche dolci, nascosti dietro le vesti di un uomo tutto d'un pezzo.
Consigliato agli amanti del genere new adult e contemporary romance, che non si scandalizzano troppo davanti alla passione tra due giovani e che sono pronti a una grande dose di buonumore.

VALUTAZIONE: ★★★☆


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin