Passa ai contenuti principali

Sono una brava ragazza - recensione

Buongiorno lettori🎔
Apriamo la settimana con un libro che si potrebbe definire una di quelle "letture da ombrellone", perfetto se siete alla ricerca di un po' di risate e di una storia semplice e accattivante.
Ringrazio quindi Newton Compton Editori per la copia di "Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom, primo volume della Attraction Series, pubblicato lo scorso Maggio 2019.
Preparatevi a equivoci, momenti molto divertenti e a due personaggi pronti a darsi battaglia.
Buone letture🎔


TITOLO: SONO UNA BRAVA RAGAZZA
SERIE: ATTRACTION SERIES #1
AUTORE: PENELOPE BLOOM
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 219
PREZZO: 8,41/EBOOK 0,99


TRAMA

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

RECENSIONE - COMMENTO

Primo volume di una serie che ho scoperto, tramite Goodreads, essere composta da sei libri, il secondo edito sempre Newton Compton, ovvero "Voglio un bravo ragazzo" e con protagonista il fratello gemello di Bruce, vi aspetta in libreria.
Nella versione italiana si è deciso di mantenere le cover originali, modificandone la traduzione del titolo, scelta saggia (se volete sapere come era l'originale cercate su Amazon, e lì inizieranno gli equivoci della storia).
Una cover semplice e molto essenziale che richiama il frutto intoccabile del capo della Galleon Enterprises, che detta così genera altri malintesi, società di comunicazioni che potrebbe essere immischiata in un losco giro di corruzione.
Mandata come infiltrata a scovare i più oscuri segreti del bel e tenebroso Bruce Chamberson è Natasha, giovane giornalista di New York al suo primo vero incarico. Per lei questo lavoro rappresenta la svolta, finalmente potrebbe entrare nell'olimpo dei grandi cronisti: tutto quello che gli serve è un articolo che smascheri gli affari dei fratelli Chamberson.
Superare il colloquio con l'avvenente e super esigente capo della Galleon è un bello scoglio e subito Natasha si farà riconoscere osando, ahimè, di mangiare il prezioso spuntino dell'uomo.
Allora per lui sarà una sfida accettare di avere una nuova stagista, un po' goffa e bizzarra come Natasha sa essere, semplice e incasinata come una giovane alle prese con la cara vita di New York.
Una sfida che si farà sempre più decisa giorno dopo giorno, andando oltre il lavoro ed entrando nella sfera personale dei due giovani, pronti a battagliarsi tra equivoci, malintesi, nuove consapevolezze e la bellezza di un sentimento che si affaccia tra le scrivanie del lavoro.
"Sono una brava ragazza" è un mix di risate perfetto, era da tanto che non sorridevo da sola tra le pagine di un libro, inoltre la scrittura della Bloom è molto fluida. Un libro per l'estate, da portare sotto l'ombrellone per allietare le ore più calde, o da leggere a bordo piscina; Bruce e Natasha vi regaleranno momenti piccanti, intensi, ma anche dolci, nascosti dietro le vesti di un uomo tutto d'un pezzo.
Consigliato agli amanti del genere new adult e contemporary romance, che non si scandalizzano troppo davanti alla passione tra due giovani e che sono pronti a una grande dose di buonumore.

VALUTAZIONE: ★★★☆


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s