Passa ai contenuti principali

Sono una brava ragazza - recensione

Buongiorno lettori🎔
Apriamo la settimana con un libro che si potrebbe definire una di quelle "letture da ombrellone", perfetto se siete alla ricerca di un po' di risate e di una storia semplice e accattivante.
Ringrazio quindi Newton Compton Editori per la copia di "Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom, primo volume della Attraction Series, pubblicato lo scorso Maggio 2019.
Preparatevi a equivoci, momenti molto divertenti e a due personaggi pronti a darsi battaglia.
Buone letture🎔


TITOLO: SONO UNA BRAVA RAGAZZA
SERIE: ATTRACTION SERIES #1
AUTORE: PENELOPE BLOOM
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 219
PREZZO: 8,41/EBOOK 0,99


TRAMA

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

RECENSIONE - COMMENTO

Primo volume di una serie che ho scoperto, tramite Goodreads, essere composta da sei libri, il secondo edito sempre Newton Compton, ovvero "Voglio un bravo ragazzo" e con protagonista il fratello gemello di Bruce, vi aspetta in libreria.
Nella versione italiana si è deciso di mantenere le cover originali, modificandone la traduzione del titolo, scelta saggia (se volete sapere come era l'originale cercate su Amazon, e lì inizieranno gli equivoci della storia).
Una cover semplice e molto essenziale che richiama il frutto intoccabile del capo della Galleon Enterprises, che detta così genera altri malintesi, società di comunicazioni che potrebbe essere immischiata in un losco giro di corruzione.
Mandata come infiltrata a scovare i più oscuri segreti del bel e tenebroso Bruce Chamberson è Natasha, giovane giornalista di New York al suo primo vero incarico. Per lei questo lavoro rappresenta la svolta, finalmente potrebbe entrare nell'olimpo dei grandi cronisti: tutto quello che gli serve è un articolo che smascheri gli affari dei fratelli Chamberson.
Superare il colloquio con l'avvenente e super esigente capo della Galleon è un bello scoglio e subito Natasha si farà riconoscere osando, ahimè, di mangiare il prezioso spuntino dell'uomo.
Allora per lui sarà una sfida accettare di avere una nuova stagista, un po' goffa e bizzarra come Natasha sa essere, semplice e incasinata come una giovane alle prese con la cara vita di New York.
Una sfida che si farà sempre più decisa giorno dopo giorno, andando oltre il lavoro ed entrando nella sfera personale dei due giovani, pronti a battagliarsi tra equivoci, malintesi, nuove consapevolezze e la bellezza di un sentimento che si affaccia tra le scrivanie del lavoro.
"Sono una brava ragazza" è un mix di risate perfetto, era da tanto che non sorridevo da sola tra le pagine di un libro, inoltre la scrittura della Bloom è molto fluida. Un libro per l'estate, da portare sotto l'ombrellone per allietare le ore più calde, o da leggere a bordo piscina; Bruce e Natasha vi regaleranno momenti piccanti, intensi, ma anche dolci, nascosti dietro le vesti di un uomo tutto d'un pezzo.
Consigliato agli amanti del genere new adult e contemporary romance, che non si scandalizzano troppo davanti alla passione tra due giovani e che sono pronti a una grande dose di buonumore.

VALUTAZIONE: ★★★☆


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Storia di ragazzi difettosi - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una lettura della scorsa settimana conclusa in due giorni, tanto è stato il coinvolgimento provato. " Storia di ragazzi difettosi " di Valentina Sagnibene edito Il Battello a Vapore , che ringrazio, insieme all'autrice, per l'invio della copia del libro. Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DI RAGAZZI DIFETTOSI AUTRICE: VALENTINA SAGNIBENE DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 SETTEMBRE 2021 CASA EDITRICE: PIEMME - IL BATTELLO A VAPORE GENERE: LETTERATURA PER RAGAZZI PAGINE: 246 PREZZO: 15.20/EBOOK 7.99 Link Amazon TRAMA Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla: questo è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente. Nemmeno dei bulli del quartiere, che