Passa ai contenuti principali

Love me tender - recensione

Buongiorno lettori🎔
Oggi vi parlo di un'uscita odierna per un'autrice che vi avevo presentato in passato, Layla Tales. Nella ricerca attiva sul blog potete trovare le recensioni a tutti i suoi romanzi precedenti, a cui si aggiunge "Love me tender", primo volume della nuova Love Series. Due personaggi dal passato difficile e doloroso che li ha segnati nel profondo. Nella speranza che anche voi darete una possibilità a Noah e Lucy, nell'articolo che segue troverete tutte le mie impressioni.
Buone letture🎔


TITOLO: LOVE ME TENDER
SERIE: LOVE SERIES #1
AUTORE: LAYLA TALES
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 MARZO 2020
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
AUTOPUBBLICATO

SINOSSI

"Presi tra le dita una ciocca dei suoi capelli. «Perché non li lasci crescere?». Ero dipendente da Lucy. Ogni giorno tornavo da lei, la cercavo e le impedivo di starmi lontano.
«Perché mi piacciono così».
«Bugiarda. Ti piace nasconderti».
«Sei diventato un psicologo ora?».
«Sì, saputella», l’abbracciai. «Non ci riesci».
«A fare cosa?».
«A renderti invisibile». Rimase in silenzio, osservandomi con attenzione. Sul volto aveva quello sguardo tipico di quando era scettica per le mie parole. «Ti vedrei ovunque». Non era solo lei e la sua bellezza. Io riuscivo a vedere chi era. E mi piaceva.
«Anch’io ti vedo. E ti ho aspettato per tutto questo tempo»."
Il passato di lei è da dimenticare, i segreti di lui feriscono l'anima. L'amore è la loro unica possibilità. 

RECENSIONE - COMMENTO



Ho imparato a conoscere e apprezzare i personaggi dell'autrice grazie ai suoi precedenti romanzi, tutti ricchi di persone vere e autentiche, con un passato difficoltoso alle spalle, in cerca di un riscatto emotivo e personale.
Ancora una volta, in questo primo volume della sua nuova serie romance, troviamo due ragazzi che condividono una storia abbandonata nei dimenticatoi della mente per diversi anni.
Noah, ex militare che ha subito le peggiori torture e angherie, convive con un animo reso insensibile alle bellezze del mondo, incentrato solo sulla sua nuova carriera da avvocato e sulla ricerca di uno sfogo per tutta la frustrazione che ha in corpo. Da quando è tornato in patria, il suo mondo è perennemente circondato dal buio, e solo il ricordo di un sorriso gli ha permesso di sopravvivere e trovare la forza di reagire.
Proprietaria di questo è una ragazza che ha incrociato nella fattoria del padre anni prima, quando lui era un ragazzetto impegnato a creare problemi ai genitori e lei un'adolescente cresciuta troppo in fretta per la sua giovane età.
Lucy è una bambina senza passato, che dopo la perdita dei genitori ha vissuto con diverse famiglie affidatarie, insieme ai suoi fratelli acquisiti, Aidan e il piccolo Mike. La sua storia viene raccontata dai primi capitoli, quando a narrare è lei da bambina, portando alla luce i soprusi che ha dovuto subire dall'ultimo padre che ha avuto, prima di fuggire verso la libertà.
Una narrazione fluida, caratterizzata da un doppio punto di vista, quello di Noah e di Lucy, inizia dagli anni del loro passato per arrivare al presente in Texas, quando il loro incontro - scontro riaccende una sensazione nuova in loro.
Quello che compirà Noah sarà un vero e proprio viaggio di redenzione, per liberare il suo animo, il suo cuore e la sua mente dai ricordi accecanti del passato, perdonarsi per tutti gli errori che ha commesso e tentare di porvi rimedio. Dall'altra parte Lucy, sempre protetta dall'amore fraterno, le uniche persone che non l'hanno mai abbandonata, lottando per lei e pagandone le conseguenze, dovrà far pace con l'unico sentimento vero che non se ne è mai andato dal suo cuore, da quando Noah è entrato nella sua vita anni prima.
La storia di un amore in tutte le sue sfumature, quelle dolci e delicate, ma anche quelle passionali e dolorose; da quello famigliare che lega dei ragazzi in maniera indissolubile, a quello puro e vero di due persone che si sono ancorate alla vita con le unghie e con i denti.
Ho apprezzato entrambi i personaggi, con un occhio di riguardo per Noah, le sue scelte passate e le speranze future, che comprendono il riappacificamento con la persona che più lo odia per tutta la sofferenza che ha causato.
Un romance che si legge d'un fiato, ricco di colpi di scena capaci di sorprendervi in maniera costante, mescolando le carte in tavola e portando alla luce realtà non pensabili ne tanto meno immaginabili, che emoziona ed esalta l'amore vero, la bellezza dei sentimenti e il loro potere terapeutico.


VALUTAZIONE: ★★★★



Commenti

  1. Mi ricorda molto l'atmosfera che si respira nei romanzi di Nicholas Sparks, con personaggi ben strutturati (l'ex militare non ha potuto che ricordami Ho cercato il tuo nome) e storie d'amore non banali :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc