Passa ai contenuti principali

Amore e popcorn - recensione

Buongiorno lettori♡
Oggi vi parlo di una delle ultime letture affrontate per una collaborazione digitale. Ringrazio l'autrice, Belle Landa, per la copia del suo "Amore e popcorn", insieme alla novella "Amore e pandoro". Una lettura piacevole, adatta a un pomeriggio all'insegna della semplicità e della modernità. Come sempre, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni.
Buone letture♡


TITOLO: AMORE E POPCORN
AUTORE: BELLE LANDA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 AGOSTO 2019
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 257
PREZZO: 9.99/EBOOK 0.99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI


Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre. Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata. Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa. Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell'importanza di credere ai propri sogni.

RECENSIONE - COMMENTO


Giornate soleggiate come quelle che ci accompagnano in questo delicato periodo, che hanno un sapore quasi estivo, meritano un'adeguata compagnia. Un buon libro ci permette di trascorrere qualche piacevole ora di spensieratezza e relax e, la storia di Belle, anche di viaggiare, rimanendo comodamente nella propria casa. Un esordio letterario caratterizzato da una buona scrittura e una narrazione fluida, pulita e accattivante, con l'inserimento di frasi tratte da celebri film, che diventano anche delle vere scene rivissute nella storia. Un dettaglio, questo, che gli amanti del cinema sapranno sicuramente apprezzare. Protagonista principale Agatha, una giovane ragazza che ha abbandonato il suo sogno da giornalista, dopo la prematura scomparsa della madre, rifugiandosi all'interno di un'azienda, che poco la soddisfa. Qui si trova spesso in conflitto con Alessandro, il classico uomo rigido e impostato, dedito unicamente al lavoro che, pur di ottenere una promozione, farebbe carte false.
Il libro si apre con l'inizio delle ferie forzate che deve affrontare Agatha, raggiungendo l'amata nonna, Gloria, in Egitto. Da qui i capitoli si alternano tra il presente, e le settimane che hanno portato al suo disastro lavorativo e sentimentale. Un excursus che permette al lettore di essere coinvolto dalle vicende che vedono protagonista Agatha a Marsa Alam, e nel frattempo ampliare la visione sulla sua storia.
Purtroppo non sono mai riuscita a entrare in empatia con la stessa Agatha, ho trovato il suo umore troppo ballerino e i cambi di idea davvero impulsivi, abbandonando del tutto la ragione, per fare scelte anche avventate. Scelte che, molte volte, non mi hanno convinta, lasciandomi sempre qualche dubbio.
Per quanto riguarda i personaggi maschili, vi ho parlato di Alessandro, in Egitto, Agatha conosce un giovane medico, Filippo. Il suo carattere è molto aperto e gioioso, a volte troppo ingenuo e "sempliciotto", ma questo suo lato me lo ha fatto apprezzare molto più di Alessandro, poiché è più simile a una persona "reale". Alcuni eventi della storia, secondo me, andavano sviluppati meglio, dal momento che risultano un po' frettolosi, ma nel complesso è stata una lettura piacevole e fresca.
Personaggio che, in quanto a stranezze e bizzarrie vince su tutti, senza dubbio è nonna Gloria, un'arzilla signora, pronta a dar vita a scenette taglienti, momenti di vero imbarazzo, ma anche di dolcezza e conforto che solo una nonna sa donare alla propria nipote.


VALUTAZIONE: ★★★


Commenti

  1. Non sono riuscita ad inquadrarlo molto; mi sembra un pochino scontato ma magari mi sbaglio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.