Passa ai contenuti principali

Review Tour: Ink


Buongiorno lettori♡
Oggi torno a ospitare un nuovo Review Tour, questa volta in casa Hope Edizioni, che ringrazio per il coinvolgimento, a favore di una recentissima uscita. Torna in Italia Elizabeth Hunter con il primo volume di una nuova serie, "Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main". Nell'articolo che segue, al consueto, tutte le mie impressioni.
Buone letture♡


TITOLO: INK
AUTORE: ELIZABETH HUNTER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 APRILE 2020
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 309
PREZZO: EBOOK 3.99


TRAMA

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita. Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di…Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate...giusto?
Lei "vende inchiostro". Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari. Soltanto sugli affari.



RECENSIONE - COMMENTO

A furia di incontrare protagoniste di libri che possiedono una libreria, spero proprio di realizzare il mio sogno un giorno! Quale buon lettore non desidererebbe trascorrere le giornate tra scaffali colmi di storie, consigliare e vendere momenti di pura felicità? Per il momento mi limito a lasciar vagare la mente e perdermi nelle letture di buoni libri, proprio come è stato per il nuovo romance di Elizabeth Hunter. Siamo a Metlin, in California, una piccola cittadina che, con il passare degli anni, sta tornando a fiorire, vedendo molti giovani trasferirsi lì e avviare attività proprie, dove conosciamo Emmie Elliot. Lei che, dalla grande San Francisco, torna nella cittadina natale per prendere una decisione riguardante la vecchia libreria della nonna; un locale antico, colmo di vecchie edizioni, dove Emmie è cresciuta e che sembra legato a lei in maniera indissolubile. Un'idea mai contemplata è quella che poco alla volta prende forma nella sua mente: d'altronde lei già lavora in una libreria, ora si tratterebbe di gestirne una in totale autonomia. Pazzia o totale follia, fatto sta che Emmie, insieme alla sua amica Tanya si lancia in una nuova avventura, con un'aggiunta che è quella che da una chicca in più sia alla libreria che alla stessa storia. Qui entra in scena Miles Oxford, un giovane tatuatore che ha appena perso il lavoro. L'obiettivo di Emmie è quello di aggiungere un'attrazione nuova al semplice negozio e, al momento, Ox ha bisogno di uno studio nuovo. Semplice? Da una parte si vende inchiostro stampato, dall'altra si crea grazie a questo.
Una lettura scorrevole, fluida, che cattura il lettore all'interno di una storia che riesce a essere romantica, di speranza, dolce, come Emmie e resa accattivante da Ox. Un personaggio il suo che all'apparenza potrebbe sembrare il classico "bad boy" che si incontra sempre più spesso nei romance, in realtà la sua è una facciata che durerà poco. Ox sorprende in maniera super positiva, poiché lui è molto legato alla sua famiglia, tanto da porla più di una volta al primo posto nell'elenco delle priorità; è uno zio che va matto per la nipotina; è un ragazzo che sa riconoscere quando un sentimento va cullato e coltivato, conservando l'istinto a favore del cuore. Insomma un ragazzo che vi stupirà, che rivaluterete più volte, che si mostrerà anche eccessivamente maturo per la sua età.
Emmie, grazie alla sua semplicità, le sue magliette con scritte spiritose e sarcastiche, riesce a entrare presto in empatia con il lettore, che la vorrebbe naturale dall'inizio alla fine, proprio come si porrà. Due caratteri che dovranno fare i conti con il relativo orgoglio, che li porterà a mantenere forzate distanze, fino a quando uno sguardo e un piccolo tatuaggio realizzato, non metteranno Ox sotto una luce nuova agli occhi di Emmie. Eppure, all'interno di queste pagine, il tema famigliare è molto forte e stabile, quasi una colonna portante del piano narrativo, perciò sarà normale imbattersi sempre più spesso nella famiglia di Ox, tre donne che mi hanno divertito molto, che a tratti sembrano approfittarsi della presenza di lui, in quanto unico uomo rimasto in casa, quando in realtà vorrebbero solo il meglio per lui, aiutandolo a comprendere gli errori che sta commettendo.
Un consiglio di lettura agli amanti del romance, ma anche a chi vorrebbe sognare e rilassarsi per qualche ora, mettere da parte i pregiudizi che alcuni personaggi maschili assumono sempre più spesso, e assaporare il potere unico e magico dei libri.


VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

  1. In questo periodo dell’anno, quando finalmente il sole inizia a spuntare un po’ più spesso, mi viene voglia di leggere qualcosa di romantico. Appena ho visto il tuo post Instagram e il titolo: Ink, mi sono subito incuriosita!
    Mi ispira molto, ho voglia di qualcosa di leggero e l’ambientazione in libreria mi ispira molto. Bella recensione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s