Passa ai contenuti principali

Review Tour: Il mio chiodo fisso sei tu


Buongiorno lettori♡
Nuovo evento ospitato dal blog oggi, un Review Tour per la nuova traduzione portata in Italia da Paola Ciccarelli, che ringrazio ancora una volta per il coinvolgimento nelle sue iniziative. Karla Sorensen torna con il primo volume di una nuova serie, "Il mio chiodo fisso sei tu" per la "Ward Family Series", con due personaggi che sono delle nostre vecchie conoscenze.
Buone letture♡


TITOLO: IL MIO CHIODO FISSO SEI TU
SERIE: WARD FAMILY #1
AUTORE: KARLA SORENSEN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 LUGLIO 2020
GENERE: SPORT ROMANCE - CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 280
PREZZO: 11.76/EBOOK 3.57


SINOSSI

Se a distanza di dieci anni ti è capitato di rivedere il ragazzo per cui avevi una cotta adolescenziale e scoprire che è diventato un vero stronzo, allora sai come si sente Molly Ward. L'ultima volta che Molly ha visto Noah Griffin è stato il triste giorno in cui ha deciso di intrufolarsi nella sua camera da letto attraverso la finestra e trasformare la sua cotta non corrisposta in qualcosa di più. Quel giorno è stato già abbastanza brutto, ma le cose stanno per peggiorare. Noah è diventato uno dei migliori giocatori di football del paese ed è appena ripiombato nella vita di Molly. Come nuova aggiunta alla rosa dei Washington Wolves, Noah è la chiave affinché Molly ottenga una promozione. Il problema è che Noah non vuole avere nulla a che fare con Molly, e il suo atteggiamento scontroso le sta rendendo molto difficile fare il suo lavoro. Ma si sbaglia di grosso se pensa che Molly si farà intimidire da un intrattabile giocatore di football, non importa quanto detesti starle accanto. Quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esplode in un'innegabile attrazione. Ma con quello che c'è in ballo, potrebbero far saltare in aria anche tutto il resto.

RECENSIONE - COMMENTO

Lo scorso anno ho conosciuto la scrittura di Karla Sorensen con la sua "Washington Wolves Series", tradotta in Italia da Paola Ciccarelli che, con i suoi tre volumi, ha creato un mix perfetto di risate, amore e seconde occasioni.
Nell'ultimo volume, "Effetto Matrimonio", sono apparsi due personaggi che speravo di cuore potessero avere una storia tutta dedicata a loro, così ecco fatto! Il 01 Luglio è arrivato il primo libro della nuova serie, "Ward Family", una sorta di spin-off sulle sorelle di Logan Ward, partendo proprio da Molly, quella ragazzina ribelle che combatteva contro ogni regola e imposizione, agendo anche in maniera avventata.
Ricordate l'intrusione di Molly nella stanza del vicino di casa, Noah Griffin? Ricordate come si è concluso il tutto? Come le parole di Paige erano state prese troppo sul serio dalla Molly adolescente e come Logan abbia esercitato tutta la sua protezione nei confronti della sorella?
Dieci anni dopo, il caso, o il destino, rimette i due giovani sulla stessa strada.
Entrambi sono cresciuti: Noah è un affermato giocatore di football, miglior difensore del paese che sbaraglia record su record. 
Molly non è più la ragazzina che agisce d'impulso, ora è una giovane donna alle prese con la sua nuova carriera all'interno dei Washington Wolves, la famiglia che l'ha vista correre per i corridoi fin da bambina. Ama il suo lavoro e lotta quotidianamente per dimostrare di non essere una raccomandata.
Come si ritrovano i due? Per la nuova stagione sportiva i Wolves hanno fatto una mirata campagna acquisti per tornare alla gloria, e Noah è proprio uno di loro, di ritorno nella sua città natale dopo averla abbandonata per allontanarsi anche da quella ragazzina che le annebbia la mente.
A Molly viene offerta una promozione, in modo tale da dimostrare tutto il suo valore e le sue capacità: Amazon è pronto a girare un documentario incentrato sulla vita e l'integrazione di un giocatore in una nuova squadra. Chi è la loro scelta? Noah Griffin. Chi farà da intermediario tra Amazon e la società? Molly Ward.
Ciò che appare come un beffardo scherzo della vita, si rivela occasione per fare pace con i propri sentimenti, con il passato affrettato che rischiava di rovinare la carriera di lui e il rapporto con il fratello di lei.
Molly è ancora una ragazza esuberante, senza peli sulla lingua ed estremamente combattiva, anche sul piano sentimentale, oltre che su quello lavorativo.
Noah è un ragazzo chiuso in se stesso, nessuna uscita serale e niente amici; il football è la sua unica ragione di vita, da mattina a sera il suo pensiero fisso.
Quando però entrambi si trovano faccia a faccia dopo dieci anni, qualcosa si riaccende in loro, una sorta di primitiva antipatia, causata dai rispettivi caratteri fatti di puro orgoglio, che sfocia in una vera battaglia portata avanti da Molly.
Due persone che vivono e respirano la stessa aria, che iniziano a guardarsi oltre gli occhi dell'adolescenza, che instaurano una piacevole amicizia, ecco cosa diventeranno Molly e Noah, i due personaggi che amerete dall'inizio alla fine, assaporando la loro crescita, personale, professionale e sentimentale.
"Il mio chiodo fisso sei tu" è un romanzo che racchiude tutti gli elementi della famiglia, dell'amicizia, del senso di squadra e dell'amore. Ho trovato molto bello che Logan, Paige e tutte le sorelle di Molly siano state inserite all'interno della storia come un tutt'uno, non uno sfondo o un contorno, ma un caldo abbraccio in cui rifugiarsi nei momenti di sconforto, di bisogno di una carezza o un sorriso.
Le sorelle Ward sono cresciute e sono pronte a farsi conoscere nuovamente dai loro lettori per le ragazze forti e indipendenti che sono divenute, ma anche per il loro cuore buono e generoso.
Ho apprezzato davvero tanto il personaggio di Noah, così scontroso inizialmente, quando in realtà si rivela essere un ragazzone dall'animo dolce e premuroso, che poco alla volta mostra un lato di se nascosto ed estremamente tenero che lo porrà sotto nuova luce ai vostri occhi.
Una scrittura fluida, con i capitoli dalla narrazione alternata, pulita, fresca, giovane e coinvolgente, che permette di immergersi nella storia fin dalle battute iniziali, assaporandola e gustandola senza rendersi conto che ben presto si giunge al suo termine, e lo si fa con il sorriso sulle labbra.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s