Passa ai contenuti principali

Review Party: Effetto Matrimonio


Buongiorno lettori🎔
Ultima recensione dell'anno, ebbene sì siamo giunti al termine di questo pazzo 2019 e voglio concluderlo con un'autrice scoperta in tutti questi mesi che mi ha appassionato con le sue storie ambientate nel mondo del football americano. Lei è Karla Sorensen, la sua serie è la Washington Wolves e l'oggetto di questo articolo è "Effetto Matrimonio", il terzo e ultimo volume.
Un ringraziamento enorme va tutto a Paola Ciccarelli che, da quando ci siamo virtualmente conosciute, mi coinvolge sempre nei suoi eventi e porta in Italia le storie che scaldano il cuore alle romantiche come me.
Buone letture🎔


TITOLO: EFFETTO MATRIMONIO
SERIE: WASHINGTON WOLVES SERIES #3
AUTORE: KARLA SORENSEN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 DICEMBRE 2019
GENERE: SPORT ROMANCE
PAGINE: 354
PREZZO: 10,88/EBOOK 3,61


SINOSSI

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia. Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.
Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile. Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.

RECENSIONE - COMMENTO

Dopo aver conosciuto Logan in "Effetto Ex", speravo di poter leggere la sua storia presto, non pensavo che ciò fosse così possibile e allora, grazie a Paola Ciccarelli, ecco che anche il suo libro è arrivato in Italia, nelle mani delle sue lettrici. Avevo intuito, dal carattere chiuso del ragazzo, che ci fosse qualcosa del suo passato che lo turbava ancora oggi. In realtà quel qualcosa si rivela essere diviso in quattro: infatti lui è il tutore legale delle sue quattro sorelle, figlie della seconda moglie del padre. Donna che, un giorno, ha deciso di voler pensare solo a se stessa, affidando a lui delle adolescenti dai dodici ai sedici anni, nel pieno dell'età della crescita e della ribellione. Le più piccole sono le due gemelle, Lia e Claire, quella di mezzo è Isabel e la più grande, sedicenne per l'appunto, Molly.
Segnatevi questi nomi perché l'autrice fa un annuncio che renderà davvero felici le sue lettrici, io avevo gli occhi a cuoricino alla lettura della notizia!
Logan da sempre mantiene un profilo basso, vive in periferia in una casa circondata da siepi, ma dotata di un ampio giardino, per permettere alle ragazze di vivere lontano dai riflettori. Lui rifugge da scandali e vita sociale semplicemente perché vuole proteggere chi occupa il suo cuore, nonostante le mille difficoltà nel gestire e crescere quattro ragazzine dal carattere non semplice. Le gemelle sono due veri uragani, fanno scappare qualsiasi governante venga assunta per aiutarlo, sfidano di continuo la pazienza di Logan, così come Molly e la sua voglia di attirare l'attenzione. La più calma e pacata, dal carattere molto similare a quello del fratello, è Isabel: lei è una studentessa modello, estremamente riflessiva e matura per la sua età. In realtà, dietro questa dura corazza si nasconde una ragazzina fragile che soffre ancora l'abbandono materno e cerca di non affezionarsi mai alle persone, per paura che queste escano dalla sua vita senza farne ritorno.
A scombussolare la tranquillità e le certezze di Logan ci pensa Paige e la sua impulsività: senza riflettere troppo dichiara, davanti al fratello di lui, di essere la fidanzata di Logan, futura signora Ward. Entrambi avranno dei vantaggi nel combinare questo matrimonio: a lui resterà l'affidamento delle quattro sorelle, a lei andrà l'eredità, molto cospicua, della defunta zia.
Cosa potrà mai nascere da un matrimonio privo di sentimenti e solo di convenienza? E cosa succede quando da un parte troviamo un uomo non avvezzo ai sentimenti e dall'altra una donna che fa di tutto per attirare la sua attenzione? Ciò che Karla ha creato è una storia divertente, grazie alla spontaneità e freschezza di Paige, oltre che alla sua schiettezza; riflessiva e piena di emozioni grazie a Logan, un uomo diviso tra l'amore fraterno e una donna che risveglia in lui sentimenti sopiti da tantissimo tempo.
Risate dovute alle gemelle, pronte a mettere in continua difficoltà la nuova inquilina di casa Ward, nella speranza di farla scappare presto; tenerezza verso Isabel che si rivelerà avere un cuore d'oro e simile al fratello nella difficoltà per esprimere ciò che prova. Infine troverete la voglia di Molly di far breccia nel cuore del vicino di casa, correndo dei rischi per lui e incuriosendo tutte noi per la sua storia.
Un romanzo che pone il tema della famiglia al primissimo posto, di come un genitore abbia il coraggio di abbandonare le proprie figlie quando loro hanno un estremo bisogno di sostegno. Di come un fratello metta da parte la propria vita privata, donando tutto se stesso a quattro ragazzine per fare in modo di crescerle nella totale sicurezza. Di come una donna entri per caso nella vita di un uomo con un fardello importante da gestire e poco alla volta riesca a sgretolare la corazza intorno al suo cuore. Di come lo scetticismo venga superato e distrutto nel momento in cui due cuori colmi d'amore entrano in collisione, creando scintille, passione, tormento, lacrime, paure, il tutto superato dando vita a una parola speciale, "noi".
Una serie consigliata alle amanti del romance, con l'ambientazione sportiva in questo caso, pronte a sognare e lasciarsi coinvolgere da una scrittura fluida, uno stile narrativo mai volgare, una narrazione alternata che permette una visione completa della storia e a chi è pronto a scoprire tante nuove avventure con le prossime pubblicazioni targate Karla Sorensen.


VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp