Buongiorno lettori❤
Oggi vi parlo di un romanzo breve che ho letto alcuni anni fa alla sua prima pubblicazione e che ho ritrovato nella sua nuova veste grazie a Believe Edizioni. Si tratta di "L'arco degli amori perduti" di Roberta Chillè.
Nell'articolo di seguito, al consueto, vi lascio qualche impressione al suo termine.
Buone letture❤
TITOLO: L'ARCO DEGLI AMORI PERDUTI
AUTORE: ROBERTA CHILLE'
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 NOVEMBRE 2020 (NUOVA EDIZIONE)
CASA EDITRICE: BELIEVE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 173
PREZZO: 12.00/EBOOK 2.99
TRAMA
Al centro esatto dell'unico e incantevole parco della città di Lavender si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l'ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto. Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi.
RECENSIONE - COMMENTO
Roberta Chillè è stata una delle prime autrici con cui ho collaborato aprendo il blog e avevo già avuto il piacere di leggere "L'arco degli amori perduti" alla sua prima pubblicazione in self-publishing. Ritrovarlo in questa nuova edizione, con una nuova cover, è stato un vero piacere, poiché Lavender è una piccola chicca.
Vista da fuori è come se si agitasse una di quelle palle di Natale per ammirare la neve che vortica all'interno e, poco alla volta, entrare nella storia.
In questo piccolo paesino conosciamo Lydia, una giovane ragazza che ha sempre abitato lì, gestendo la pasticceria-caffetteria che in precedenza era dei genitori. Loro sono da sempre i principali sostenitori della figlia, così come continueranno a fare quando l'amore mai dimenticato della ragazza farà ritorno in città tredici anni dopo l'ultimo incontro.
"L'arco degli amori perduti" è un romanzo breve, semplice e dolce. La sua trama è abbastanza ciclica, descrivendo la vita di Lydia giornalmente nelle sua azioni abitudinarie, permettendo al lettore di comprendere quanto questa ragazza sia dedita al suo lavoro che è anche una grande passione.
La genuinità di Lydia è quella di molte ragazze senza fronzoli che amano ciò che le circonda, dalla tranquillità dell'abitato, al confort della propria casa, al calore dell'abbraccio famigliare.
C'è solo una persona che ha il potere di riscaldare il cuore di Lydia più di chiunque altro, ed è Ethan, il cui ritorno a Lavender porterà non poco scompiglio.
Roberta Chillè in poche pagine trasmette tutto l'impegno e l'amore verso i libri, facendoli vivere nei suoi personaggi; tratteggia due ragazzi molto umani, quasi troppo sensibili; descrive un luogo che ricorda le fiabe e aggiunge quello spirito natalizio che porta una magia particolare con se.
VALUTAZIONE: ★★★
Commenti
Posta un commento