Passa ai contenuti principali

Review Party: H&J


Buongiorno lettori🎔
Oggi la giornata inizia con un nuovo Review Party di un libro che arriva davvero al cuore del lettore.
Stiamo parlando di "H&J" di Paolo Montaldo edito per Edizioni La Zattera.
Sono davvero felice di far parte del gruppo di blogger che hanno preso parte all'evento, nel banner qui sopra trovate tutti i nomi.
In più ho una bellissima notizia da darvi: l'autore mette a disposizione cinque copie cartacee per un giveaway, quindi al termine dell'articolo troverete il link all'evento Facebook, per poter leggere tutte le recensioni, e le semplicissime regole per tentare la sorte.
Buone letture🎔


TITOLO: H&J
AUTORE: PAOLO MONTALDO
CASA EDITRICE: EDIZIONI LA ZATTERA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 MAGGIO 2015
GENERE: ROMANZO
PAGINE: 220
PREZZO: 18,00


TRAMA

H&J è la storia di una amicizia molto speciale, perché oltrepassa le odiose barriere imposte da una vigliacca malattia, l'autismo. Un piccolo animaletto, June, che grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, riuscirà a portare un po' di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell'ombra della malattia. Il volume si fregia di due illustri presenze, con l'introduzione scritta dal grande Ireneo Picciau e la nota scientifica a cura della bravissima Giorgia La Licata.

RECENSIONE

"H&J" è un romanzo che tratta situazioni di vita che colpiscono molte famiglie nel mondo, e non tutte sono davvero coscienti di ciò che stanno affrontando.
E' un romanzo che ha la capacità di arrivare dritto al cuore del lettore, con parole semplici e una narrazione fluida.
Protagonista è il piccolo Henry, un bimbo circondato dall'affetto dei genitori, Ann e Paul, ma che vive nella sua "bolla magica": un mondo dove pochi, se non quasi nessuno, ha accesso.
Un mondo che i genitori non hanno mai compreso fino in fondo, senza sapere davvero da cosa derivi.
Hanno paura ad ammetterlo, ma Henry è "diverso", malato e solo, nonostante tutto.
Per Paul e Ann, all'improvviso si accende una flebile speranza, una clinica che si offre di curare il loro unico bambino, completamente gratis, in cambio di inserire il bambino in un piano di studi, ovvero studiandone i miglioramenti e la funzionalità delle cure.
Con il cuore alleggerito, la famiglia Hatfield parte alla volta di Atlantic City, un viaggio lungo ed estenuante, reso ancora più difficile dalla situazione di Henry che difficilmente accetta ambienti estranei a casa sua.
Saranno miglia lunghissime, contornate da dubbi e domande, ma anche da speranze e nuovi sogni.
E sarà proprio in quella clinica, così lontana dalla loro bolla, che Henry troverà ad attenerlo la sua cura.
Questo è peloso, con due orecchie, quattro zampe, una coda e un cuore immenso: il suo nome è June ed è un cucciolotto per la pet therapy.
La vita del piccolo Henry si ridimensiona, accetta finalmente il contatto con altri bambini, gioca, sorride, è felice.
Un bambino nuovo, normale, non più malato.
Sì perché qui, i coniugi Hatfield scoprono che il loro bambino non è malato, è un bambino speciale, e ciò che lo rende così è l'autismo.
I bambini che soffrono di questa sindrome la manifestano in modi diversi l'uno dall'altro, ma tutti loro sono bambini normali e speciali per le loro famiglie.

COMMENTO

Ringrazio di cuore l'autore, la casa editrice e tutte le blogger che hanno preso parte, con me, a questo bellissimo viaggio.
Perché un po' lo è stato anche per me, partire con la famiglia Hatfield, compiere miglia su miglia e incontrare un animaletto davvero speciale, che con il suo amore è stato in grado di risollevare la vita di una famiglia oppressa da un terribile peso.
Non voglio svelarvi il finale di questo libro, dal momento che all'inizio vi ho detto che l'autore arriva dritto al cuore del lettore, sappiate solo che vi lascerà quel piccolo vuoto che, solo un romanzo con la R maiuscola, è in grado di lasciare.
Vi consiglio fortemente questa lettura, credo che tutti dobbiamo avere un romanzo così sul nostro comodino.
Una storia che ci apre gli occhi, ci mette davanti alle differenze che troppe volte creano degli inutili muri per chi deve superarli.
Un romanzo assolutamente degno del successo che continua ad avere tra lettori di tutte le età.

VALUTAZIONE: ★★★★★

REGOLE GIVEAWAY + LINK EVENTO FACEBOOK

1. Seguire la pagina Facebook dell'autore
2. Condividi l'evento pubblicamente utilizzando l'hastag #inviaggioconHenry
3. Commenta l'evento rispondendo a una semplice domanda: "Perché ti piacerebbe leggere questo libro?"
Se vuoi avere più possibilità, puoi commentare anche le recensioni di questo Review Party, aumentando la possibilità di vincere.
(L'autore premierà i CINQUE  più belli)
4. Opzione facoltativa: iscriviti ai lettori fissi o segui i vari social dei blog di questo review party (troverai sempre tanti consigli di lettura).
Il giveaway chiude il 3 GIUGNO alle ore 24.00
I cinque vincitori verranno resi pubblici il 04 GIUGNO.
Buona fortuna a tutti🎔



Commenti

  1. Ciao. Un'altra recensione che mi ha dato una nuova emozione. Hai parlato di vuoto. Lo sto vivendo adesso e spero di colmarlo quanto prima. La pet therapy dovrebbe essere un'istituzione.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero, sono onorato da così tanto, di cuore ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin