Passa ai contenuti principali

Chi sono

Ciao a tutti!
Benvenuti in questo angolo di web che ho deciso di ritagliarmi.
Sono Debora, una ragazza sensibile e introversa, cresciuta con le storie de Il Battello a Vapore e le grandi fiabe di sempre.
Sono una lettrice curiosa, appassionata e dalla grande voglia di scoprire aspetti nascosti del passato, nuove voci del panorama italiano e internazionale, ma anche rispolverare quell'amore mai sopito per i classici.
Prediligo la narrativa contemporanea, le storie di famiglia che fanno emozionare, i pilastri della letteratura e, ogni tanto, mi sfido in quei campi, quegli stili o quegli autori che più intimoriscono.
Qui troverete recensioni, articoli legati al mondo editoriale e culturale, interviste e qualche iniziativa.
Vi aspetto sulla mia pagina Instagram (@abookforadream) dove dialogo con voi, ci scambiamo consigli e opinioni, parlo delle mie letture, di quelle che vorrei fare e troverete anche alcune rubriche legate proprio ai libri e i loro segreti. Se deciderete di seguirmi sappiate che sono logorroica, adoro raccontarvi nelle storie ciò che mi capita, ma anche approfondire le letture che mi tengono compagnia. Ci sarà sicuramente da divertirsi, nessuna polemica ma tanti sorrisi.

Commenti

  1. Ciao :) hai un bel blog. Mi sono iscritta, se ti va di ricambiare ti lascio il link del mio https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) grazie mi piace molto anche il tuo. Ho ricambiato l'iscrizione:)

      Elimina
  2. Ciao mi presento sono Fedy e anche io come te ho la passione per i libri.
    Trovo il tuo blog molto bello e anche interessante.
    Sono una tua lettrice fissa.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per i complimenti<3 Anche il tuo blog e molto curato e con una bella grafica. Mi sono iscritta anche io ai tuoi lettori fissi<3

      Elimina
  3. Ciao Debora! Mi piacerebbe scriverti e proporti il mio nuovo romanzo, ma non ho trovato il tuo indirizzo e-mail. Come posso contattarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la mail a cui scrivere è: abookforadream@gmail.com

      Elimina
  4. Ciao, ti ho nominato Blogger Recognition Award: https://deilibrisottoilbraccio.blogspot.it/2017/12/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Debora. Il tuo blog e la tua pagina Instagram sono meravigliose, infatti guardo sempre le tue stories. Da poco ho aperto anche io un blog librierelax.blogspot.com e mi farebbe molto piacere, essendo una tua lettrice fissa, sapere cosa ne pensi.
    P.S. il commento precedente l'ho eliminato perchè il mio computer lo ha pubblicato due volte :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s