Passa ai contenuti principali

Love Take-Away - recensione


TITOLO: LOVE TAKE-AWAY
AUTORE: GABY HOPE
PAGINE: 198
PREZZO: EBOOK 2,99
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE

SINOSSI

Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest'ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l'inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.

RECENSIONE

Love Take-Away è un romanzo che parla d'amore, amicizia e unione fraterna, che fa sorridere e divertire.
Sophie Fiore può tranquillamente candidarsi all'Oscar come protagonista più simpatica.
Sophie è una giovane italiana che si trasferisce a Londra per cambiare vita e cercare fortuna nella città dove tutto è possibile.
Al suo arrivo, però, si trova catapultata in mille avventure dopo aver fatto la conoscenza di Mary: una studentessa di ostetricia in perenne crisi d'amore.
Sophie trova Mary in lacrime su una panchina nei giardini di Notting Hill.
"PENSI DI CONOSCERE PERSONE DA DIVERSI ANNI E REPUTARLE COMPLETE COSI' COME LE HAI SEMPRE VISTE. QUANDO IN REALTA' TI RENDI CONTO CHE SONO LE PRIME A TRADIRTI E ALLA FINE, TI VOLTI RENDENDOTI CONTO CHE DEI PERFETTI ESTRANEI SANNO COME STUPIRTI" 
La ragazza trascina subito Sophie nella sua vita caotica fatta di studio, amici e feste.
Gli amici di Mary sono i fratelli Hemmerson: Eddie, compagno di John nonché fratello di Mary; Tylar, il classico bad-boy, che ha spezzato il cuore di Mary e Travis, un avvocato in carriera tutto muscoli e tatuaggi.
Secondo Sophie gli Hemmerson sono stati creati con uno stampino e hanno il gene della bellezza.
Inizia così la nuova vita di Sophie in una villetta della signora Hadele che le ha anche trovato un lavoro, per garantirle la possibilità di pagare l'affitto.
Questo lavoro consiste nel fare la domestica per una ricca e rinomata famiglia londinese, dove una delle figlie è Jennifer, ovvero la fiamma di Travis.
Amore che non sembra essere corrisposto dal ragazzo, che, al contrario, attira sempre più le attenzioni di Sophie, facendola diventare rossa come un pomodoro a ogni suo sguardo.
I due iniziano a frequentarsi, grazie anche alle numerose feste in casa Hemmerson: cioè una sera sì e l'altra pure.
Jennifer farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Sophie e allontanarla il più possibile dal conto in banca del suo ragazzo.
I giorni passano e dopo un furto in casa di Sophie, la signora Hadele decide di darle lo sfratto, buttandola, letteralmente, fuori casa prima del dovuto.
Prima di questo episodio, la ragazza intraprende una relazione con Travis, ma la sua felicità dura poco perché lui è il classico ragazzo bello e impossibile, oltre a essere il giocattolo preferito di Jennifer.
Sophie si trova così dall'essere una ragazza piena di sogni e speranze, ad essere sola in una grande città, dal momento che la madre di Jennifer la licenzia.
Trova ospitalità dalla famiglia di Mary, composta, oltre che da John, dalla sorella minore e dalla zia Liz, fiamma del signor Anthony, che, guarda caso, è un Hemmerson anche lui, ovvero il padre dei loro amici.
Gli Hemmerson sono entrati nelle loro vite lasciandone il segno.
Una sera, all'ennesima festa e dopo l'ennesima lite tra Sophie e Travis, lei scappa e lui la rincorre per scusarsi e farle capire che è lei la donna che vuole al suo fianco.
Travis l'ha capito grazie alla tirata d'orecchie ricevuta dal padre, dopo che è venuto a conoscenza dei fatti accaduti tra loro.
Sophie è finalmente felice, ha accanto l'uomo di cui è follemente innamorata.
Il problema ora è Mary che è stata nuovamente scaricata da Tylar dopo che hanno passato la notte insieme.
Sophie la trova sulla panchina del loro primo incontro e la riporta nella villa Hemmerson, dove trova Tylar gonfio dalle botte prese da John: quella sarà l'ultima volta che i ragazzi la vedranno.
Le settimane passano felici e Sophie sta realizzando il suo sogno: sta scrivendo un romanzo e il tempo lo trova la notte, quando alle quattro del mattino si siede in cucina con i suoi sogni e speranze.
Un notte, mentre è seduta alla scrivania di Travis, sente qualcuno lanciare dei sassolini sulla finestra e, scendendo in giardino, trova Mary nascosta tra i cespugli.
La ragazza vive da sola in un appartamento e non si sente pronta a rincontrare il ragazzo dei suoi sogni che le ha spezzato il cuore due volte.
"LE COSE, LE PERSONE, E I LUOGHI IMPORTANTI PER OGNUNO DI NOI NON POTRANNO SVANIRE SOLO PER UN EVENTO NON ANDATO PRECISAMENTE COME SPERAVAMO. RESTANO LI' NELLA NOSTRA MENTE E NEI NOSTRI SOGNI OGNI GIORNO."

COMMENTO

Love Take-Away mi è stato inviato all'autrice stessa che ringrazio molto, perché i suoi personaggi mi hanno fatto passare alcune ore spensierate in buona compagnia.
La narrazione scorre fluida e i dialoghi sono ben fatti e molto divertenti, così come i personaggi stessi. Ho adorato Sophie: è una ragazza stupenda che tutte vorrebbero come amica.
Anche l'evoluzione del rapporto tra lei e Travis è ben raccontata e mai banale.
Il rapporto tra fratelli, sia tra gli Hemmerson stessi, che nella famiglia di Mary, è un filo importante all'interno della storia.
Questo romanzo fatto di sogni e speranze, come la dolce Sophie, lo consiglio veramente tanto a tutti coloro che non smettono mai di sperare.
Un'ultima cosa, e qui mi rivolgo direttamente al' autrice, voglio un seguito, sono troppo curiosa di sapere come evolverà la situazione tra Mary e Tylar e come sarà il futuro di Travis e Sophie.

VALUTAZIONE: ⋆⋆⋆⋆  

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc