Passa ai contenuti principali

Blogtour e giveaway: L'albero della Vita - La Genesi

Buongiorno😊
Sono molto felice di poter ospitare sul mio blog una tappa del blogtour-giveaway del nuovo Paranormal Romance "L'albero della Vita - La Genesi" di Ella M. Scarlett.
Vi lascio tutte le informazioni e un piccolo approfondimento di seguito.
Partecipate numerosi ci sono tanti contenuti originali in anteprima e due ebook del romanzo in palio!!!



TITOLO: L'ALBERO DELLA VITA - LA GENESI
AUTORE: ELLA M. SCARLETT
EDITORE: GENESIS PUBLISHING
GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT
PAGINE: 315
PREZZO: 11,60/EBOOK 3,99
DISPONIBILE SU AMAZON E LE PIU' IMPORTANTI LIBRERIE ONLINE




TRAMA


Per Eva il giardino dell'Eden è solo un vago ricordo, così come gli arcangeli e tutto ciò che fa parte del Regno Celeste. L'unica cosa che vorrebbe la ragazza è riavere Adam al suo fianco, ma la terribile maledizione, che pende sui loro capi, sembra destinata a durare per sempre.
Per Lilith, il Regno Celeste è il nemico da sconfiggere ed Eva la pedina ideale per raggiungere i suoi scopi di vendetta. Mentre le forze del bene e del male si risvegliano dal loro antico torpore, vecchi e nuovi legami sono messi a dura prova in quella che, ben presto, si trasformerà nell'ultima grande guerra tra il Regno Celeste e gli Inferi.


Chi avrà la meglio, guadagnando la vittoria? E il Padre, che ha generato ogni creatura con immenso Amore, rimarrà spettatore dello sfacelo tra Suoi figli?

Ecco a voi il calendario con tutte le tappe del blogtour:

23/05/2017   Chicchi di pensieri
24/05/2017    Le storie di Erielle
25/05/2017   Peccati di Penna
26/05/2017   La Fenice Books
27/05/2017    Il Flauto di Pan
29/05/2017   Il bosco dei sogni fantastici
30/05/2017   A Book for a Dream
31/05/2017   Universi incantati


http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd22/

Nella tappa di oggi parliamo di: Luoghi e Personaggi 2

Il Regno Celeste e gli angeli.
Il Regno celeste è formato da sette cieli posti a scala tra la Terra e il Trono Celeste, dimora di Dio.
I cieli sono posti in ordine di creazione, i più antichi sono più vicini al Trono, che si trova proprio sopra al cielo dei Serafini, la prima stirpe mai creata e quella considerata più nobile tra tutte.
A seguire ci sono i Cherubini, i Troni, le Virtù, le Potestà (o Principati), le Dominazioni e i Custodi.
Ogni stirpe è guidata da un arcangelo che, quindi, sono, in 7 e ha propri compiti e doveri da rispettare.
Inoltre, ci sono tratti distintivi per ciascuna classe angelica. I Cherubini, ad esempio, hanno tutti i capelli rossi, mentre i Serafini hanno gli occhi dorati.

Dio
Rappresentato come pure Luce bianca, è presente per tutta la durata del romanzo sebbene non abbia mai un capitolo da voce narrante.
Lo conosciamo attraverso gli occhi dei Suoi Angeli, attraverso i loro dialoghi durante tutto il corso della storia.
È il regista che sta dietro ad ogni cosa, le cui motivazioni rimangono oscure e misteriose fino alle ultime pagine e, forse, anche dopo quelle.

Gli Arcangeli.
Ci sono diverse teorie sugli arcangeli, sui loro nomi e perfino sul loro numero. Ovviamente nessuno può dire quale sia giusta (se ne esiste una giusta) o sbagliata.
Tutte le teorie, però, sono concordi nel ritenere che gli Arcangeli siano tra i più importanti nella gerarchia del cielo e che siano tra i pochi, se non gli unici, ammessi al cospetto di Dio.
Per questa ragione ho scelto di non creare per loro una stirpe a parte, ma di renderli le guide del cielo e metterli a capo di ciascuna stirpe.
Gli arcangeli sono in totale 7: Michael, Gabriel, Raphael, Uriel, Zafiel, Binael e Kemuel.
I nomi sono tutti corrispondenti a diverse leggende o libri sull’argomento, terminano tutti in -el, perché tale parole è legata al nome di Dio e si dice che sia contenuta in essi.
Tutti loro sono ammessi al cospetto del Signore, sono i suoi figli prediletti, il suo esercito e i suoi consiglieri.
Una particolarità, forse non troppo evidente, è che ogni arcangelo risulta legato ad un elemento e ad un colore specifico che ne rappresentano il tratto predominante.
Per esempio, Michael è associato al rosso e al fuoco, perché ha un pessimo temperamento. È irascibile e ha poco auto controllo, Uriel, invece, al nero e al fulmine perché è a capo del cielo, che serve da barriera tra i vivi e i morti, e porta con sé una perenne malinconia.














Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu