Passa ai contenuti principali

Blogtour e giveaway: L'albero della Vita - La Genesi

Buongiorno😊
Sono molto felice di poter ospitare sul mio blog una tappa del blogtour-giveaway del nuovo Paranormal Romance "L'albero della Vita - La Genesi" di Ella M. Scarlett.
Vi lascio tutte le informazioni e un piccolo approfondimento di seguito.
Partecipate numerosi ci sono tanti contenuti originali in anteprima e due ebook del romanzo in palio!!!



TITOLO: L'ALBERO DELLA VITA - LA GENESI
AUTORE: ELLA M. SCARLETT
EDITORE: GENESIS PUBLISHING
GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT
PAGINE: 315
PREZZO: 11,60/EBOOK 3,99
DISPONIBILE SU AMAZON E LE PIU' IMPORTANTI LIBRERIE ONLINE




TRAMA


Per Eva il giardino dell'Eden è solo un vago ricordo, così come gli arcangeli e tutto ciò che fa parte del Regno Celeste. L'unica cosa che vorrebbe la ragazza è riavere Adam al suo fianco, ma la terribile maledizione, che pende sui loro capi, sembra destinata a durare per sempre.
Per Lilith, il Regno Celeste è il nemico da sconfiggere ed Eva la pedina ideale per raggiungere i suoi scopi di vendetta. Mentre le forze del bene e del male si risvegliano dal loro antico torpore, vecchi e nuovi legami sono messi a dura prova in quella che, ben presto, si trasformerà nell'ultima grande guerra tra il Regno Celeste e gli Inferi.


Chi avrà la meglio, guadagnando la vittoria? E il Padre, che ha generato ogni creatura con immenso Amore, rimarrà spettatore dello sfacelo tra Suoi figli?

Ecco a voi il calendario con tutte le tappe del blogtour:

23/05/2017   Chicchi di pensieri
24/05/2017    Le storie di Erielle
25/05/2017   Peccati di Penna
26/05/2017   La Fenice Books
27/05/2017    Il Flauto di Pan
29/05/2017   Il bosco dei sogni fantastici
30/05/2017   A Book for a Dream
31/05/2017   Universi incantati


http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd22/

Nella tappa di oggi parliamo di: Luoghi e Personaggi 2

Il Regno Celeste e gli angeli.
Il Regno celeste è formato da sette cieli posti a scala tra la Terra e il Trono Celeste, dimora di Dio.
I cieli sono posti in ordine di creazione, i più antichi sono più vicini al Trono, che si trova proprio sopra al cielo dei Serafini, la prima stirpe mai creata e quella considerata più nobile tra tutte.
A seguire ci sono i Cherubini, i Troni, le Virtù, le Potestà (o Principati), le Dominazioni e i Custodi.
Ogni stirpe è guidata da un arcangelo che, quindi, sono, in 7 e ha propri compiti e doveri da rispettare.
Inoltre, ci sono tratti distintivi per ciascuna classe angelica. I Cherubini, ad esempio, hanno tutti i capelli rossi, mentre i Serafini hanno gli occhi dorati.

Dio
Rappresentato come pure Luce bianca, è presente per tutta la durata del romanzo sebbene non abbia mai un capitolo da voce narrante.
Lo conosciamo attraverso gli occhi dei Suoi Angeli, attraverso i loro dialoghi durante tutto il corso della storia.
È il regista che sta dietro ad ogni cosa, le cui motivazioni rimangono oscure e misteriose fino alle ultime pagine e, forse, anche dopo quelle.

Gli Arcangeli.
Ci sono diverse teorie sugli arcangeli, sui loro nomi e perfino sul loro numero. Ovviamente nessuno può dire quale sia giusta (se ne esiste una giusta) o sbagliata.
Tutte le teorie, però, sono concordi nel ritenere che gli Arcangeli siano tra i più importanti nella gerarchia del cielo e che siano tra i pochi, se non gli unici, ammessi al cospetto di Dio.
Per questa ragione ho scelto di non creare per loro una stirpe a parte, ma di renderli le guide del cielo e metterli a capo di ciascuna stirpe.
Gli arcangeli sono in totale 7: Michael, Gabriel, Raphael, Uriel, Zafiel, Binael e Kemuel.
I nomi sono tutti corrispondenti a diverse leggende o libri sull’argomento, terminano tutti in -el, perché tale parole è legata al nome di Dio e si dice che sia contenuta in essi.
Tutti loro sono ammessi al cospetto del Signore, sono i suoi figli prediletti, il suo esercito e i suoi consiglieri.
Una particolarità, forse non troppo evidente, è che ogni arcangelo risulta legato ad un elemento e ad un colore specifico che ne rappresentano il tratto predominante.
Per esempio, Michael è associato al rosso e al fuoco, perché ha un pessimo temperamento. È irascibile e ha poco auto controllo, Uriel, invece, al nero e al fulmine perché è a capo del cielo, che serve da barriera tra i vivi e i morti, e porta con sé una perenne malinconia.














Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s