Passa ai contenuti principali

Blogtour e giveaway: L'albero della Vita - La Genesi

Buongiorno😊
Sono molto felice di poter ospitare sul mio blog una tappa del blogtour-giveaway del nuovo Paranormal Romance "L'albero della Vita - La Genesi" di Ella M. Scarlett.
Vi lascio tutte le informazioni e un piccolo approfondimento di seguito.
Partecipate numerosi ci sono tanti contenuti originali in anteprima e due ebook del romanzo in palio!!!



TITOLO: L'ALBERO DELLA VITA - LA GENESI
AUTORE: ELLA M. SCARLETT
EDITORE: GENESIS PUBLISHING
GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT
PAGINE: 315
PREZZO: 11,60/EBOOK 3,99
DISPONIBILE SU AMAZON E LE PIU' IMPORTANTI LIBRERIE ONLINE




TRAMA


Per Eva il giardino dell'Eden è solo un vago ricordo, così come gli arcangeli e tutto ciò che fa parte del Regno Celeste. L'unica cosa che vorrebbe la ragazza è riavere Adam al suo fianco, ma la terribile maledizione, che pende sui loro capi, sembra destinata a durare per sempre.
Per Lilith, il Regno Celeste è il nemico da sconfiggere ed Eva la pedina ideale per raggiungere i suoi scopi di vendetta. Mentre le forze del bene e del male si risvegliano dal loro antico torpore, vecchi e nuovi legami sono messi a dura prova in quella che, ben presto, si trasformerà nell'ultima grande guerra tra il Regno Celeste e gli Inferi.


Chi avrà la meglio, guadagnando la vittoria? E il Padre, che ha generato ogni creatura con immenso Amore, rimarrà spettatore dello sfacelo tra Suoi figli?

Ecco a voi il calendario con tutte le tappe del blogtour:

23/05/2017   Chicchi di pensieri
24/05/2017    Le storie di Erielle
25/05/2017   Peccati di Penna
26/05/2017   La Fenice Books
27/05/2017    Il Flauto di Pan
29/05/2017   Il bosco dei sogni fantastici
30/05/2017   A Book for a Dream
31/05/2017   Universi incantati


http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd22/

Nella tappa di oggi parliamo di: Luoghi e Personaggi 2

Il Regno Celeste e gli angeli.
Il Regno celeste è formato da sette cieli posti a scala tra la Terra e il Trono Celeste, dimora di Dio.
I cieli sono posti in ordine di creazione, i più antichi sono più vicini al Trono, che si trova proprio sopra al cielo dei Serafini, la prima stirpe mai creata e quella considerata più nobile tra tutte.
A seguire ci sono i Cherubini, i Troni, le Virtù, le Potestà (o Principati), le Dominazioni e i Custodi.
Ogni stirpe è guidata da un arcangelo che, quindi, sono, in 7 e ha propri compiti e doveri da rispettare.
Inoltre, ci sono tratti distintivi per ciascuna classe angelica. I Cherubini, ad esempio, hanno tutti i capelli rossi, mentre i Serafini hanno gli occhi dorati.

Dio
Rappresentato come pure Luce bianca, è presente per tutta la durata del romanzo sebbene non abbia mai un capitolo da voce narrante.
Lo conosciamo attraverso gli occhi dei Suoi Angeli, attraverso i loro dialoghi durante tutto il corso della storia.
È il regista che sta dietro ad ogni cosa, le cui motivazioni rimangono oscure e misteriose fino alle ultime pagine e, forse, anche dopo quelle.

Gli Arcangeli.
Ci sono diverse teorie sugli arcangeli, sui loro nomi e perfino sul loro numero. Ovviamente nessuno può dire quale sia giusta (se ne esiste una giusta) o sbagliata.
Tutte le teorie, però, sono concordi nel ritenere che gli Arcangeli siano tra i più importanti nella gerarchia del cielo e che siano tra i pochi, se non gli unici, ammessi al cospetto di Dio.
Per questa ragione ho scelto di non creare per loro una stirpe a parte, ma di renderli le guide del cielo e metterli a capo di ciascuna stirpe.
Gli arcangeli sono in totale 7: Michael, Gabriel, Raphael, Uriel, Zafiel, Binael e Kemuel.
I nomi sono tutti corrispondenti a diverse leggende o libri sull’argomento, terminano tutti in -el, perché tale parole è legata al nome di Dio e si dice che sia contenuta in essi.
Tutti loro sono ammessi al cospetto del Signore, sono i suoi figli prediletti, il suo esercito e i suoi consiglieri.
Una particolarità, forse non troppo evidente, è che ogni arcangelo risulta legato ad un elemento e ad un colore specifico che ne rappresentano il tratto predominante.
Per esempio, Michael è associato al rosso e al fuoco, perché ha un pessimo temperamento. È irascibile e ha poco auto controllo, Uriel, invece, al nero e al fulmine perché è a capo del cielo, che serve da barriera tra i vivi e i morti, e porta con sé una perenne malinconia.














Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand