Passa ai contenuti principali

All'improvviso l'amore - recensione


TITOLO: ALL'IMPROVVISO L'AMORE
AUTORE: VANESSA PULLO
EDITORE: PANESI EDIZIONI
PAGINE: 80
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99

SINOSSI

Chanel è appena uscita da una storia importante finita male e a tutto pensa tranne che all’amore. Ma è proprio quando non se lo aspetta che il suo "Apollo" le viene incontro correndo. Dalla Liguria alla magnifica Calabria, amore, passione e amicizia vi travolgeranno in questo romanzo ricco di suggestioni musicali, di profumi e di poesia.

RECENSIONE

"All'improvviso l'amore" è un romanzo breve che si rivela essere un concentrato di puro amore.
La nostra protagonista sognatrice è una ragazza di Camogli, quasi trentenne che lavora in uno studio commerciale e porta un nome elegante e raffinato, Chanel.
Chanel ha rotto con il suo ragazzo, Francesco, poco più di un anno fa e ora si sente pronta per il vero amore: quello solido dei suoi genitori, romantico e passionale.
Cosa che non si sarebbe aspettata è che ciò arrivasse all'improvviso, un colpo di fulmine in piena regola.
Grazie a una corsa in riva al mare, Chanel si imbatte nel suo Apollo: un bellissimo ragazzo dagli occhi color nocciola.
I loro incontri casuali, o forse cercati e voluti, diventano frequenti, culminando in regali a sorpresa per lei.
Presto scoprirà che il suo ammiratore segreto, altri non è che il suo Apollo: un calabrese trasferitosi per lavoro, Lorenzo.
Ma da dove arriva questo ragazzo dalle mille attenzioni?
E soprattutto, come fa a sapere tutti i particolari della vita privata di Chanel?
Sarà confidandosi con le sue migliori amiche, Alaska e Sabrina, dopo un brutto incidente, che verrà a conoscenza della verità su Lorenzo e sul suo ex, tornato sulla sua strada.

COMMENTO

"All'improvviso l'amore" è un romanzo breve, scorrevole, che si legge d'un fiato, perfetto da portare sotto l'ombrellone.
E' un viaggio da compiere con Chanel dalla Liguria, con le sue meravigliose Cinque Terre, alla Calabria, dove a Crotone si trova la famiglia di Lorenzo.
Ho apprezzato molto i personaggi, Chanel è una ragazza tanto dolce che crede nel vero amore, nella sincerità e nel per sempre, che si troverà anche a lottare per conquistarlo.
L'ambientazione, avendo passato molte estati in Liguria, è affascinante: il mare è il mio luogo ideale per vivere, magari trovando una bella casetta, come quella di Chanel, con terrazzo con vista e un Apollo, misterioso corteggiatore, in grado di farti sognare a occhi aperti.

VALUTAZIONE: ★★★☆

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp