Passa ai contenuti principali

All'improvviso l'amore - recensione


TITOLO: ALL'IMPROVVISO L'AMORE
AUTORE: VANESSA PULLO
EDITORE: PANESI EDIZIONI
PAGINE: 80
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99

SINOSSI

Chanel è appena uscita da una storia importante finita male e a tutto pensa tranne che all’amore. Ma è proprio quando non se lo aspetta che il suo "Apollo" le viene incontro correndo. Dalla Liguria alla magnifica Calabria, amore, passione e amicizia vi travolgeranno in questo romanzo ricco di suggestioni musicali, di profumi e di poesia.

RECENSIONE

"All'improvviso l'amore" è un romanzo breve che si rivela essere un concentrato di puro amore.
La nostra protagonista sognatrice è una ragazza di Camogli, quasi trentenne che lavora in uno studio commerciale e porta un nome elegante e raffinato, Chanel.
Chanel ha rotto con il suo ragazzo, Francesco, poco più di un anno fa e ora si sente pronta per il vero amore: quello solido dei suoi genitori, romantico e passionale.
Cosa che non si sarebbe aspettata è che ciò arrivasse all'improvviso, un colpo di fulmine in piena regola.
Grazie a una corsa in riva al mare, Chanel si imbatte nel suo Apollo: un bellissimo ragazzo dagli occhi color nocciola.
I loro incontri casuali, o forse cercati e voluti, diventano frequenti, culminando in regali a sorpresa per lei.
Presto scoprirà che il suo ammiratore segreto, altri non è che il suo Apollo: un calabrese trasferitosi per lavoro, Lorenzo.
Ma da dove arriva questo ragazzo dalle mille attenzioni?
E soprattutto, come fa a sapere tutti i particolari della vita privata di Chanel?
Sarà confidandosi con le sue migliori amiche, Alaska e Sabrina, dopo un brutto incidente, che verrà a conoscenza della verità su Lorenzo e sul suo ex, tornato sulla sua strada.

COMMENTO

"All'improvviso l'amore" è un romanzo breve, scorrevole, che si legge d'un fiato, perfetto da portare sotto l'ombrellone.
E' un viaggio da compiere con Chanel dalla Liguria, con le sue meravigliose Cinque Terre, alla Calabria, dove a Crotone si trova la famiglia di Lorenzo.
Ho apprezzato molto i personaggi, Chanel è una ragazza tanto dolce che crede nel vero amore, nella sincerità e nel per sempre, che si troverà anche a lottare per conquistarlo.
L'ambientazione, avendo passato molte estati in Liguria, è affascinante: il mare è il mio luogo ideale per vivere, magari trovando una bella casetta, come quella di Chanel, con terrazzo con vista e un Apollo, misterioso corteggiatore, in grado di farti sognare a occhi aperti.

VALUTAZIONE: ★★★☆

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin