Passa ai contenuti principali

(Non) ti voglio - recensione


TITOLO: (NON) TI VOGLIO
AUTORE: CHRISTINA LAUREN
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
PAGINE: 252
PREZZO: 8,41/EBOOK 4,99


TRAMA

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d'amore si trasforma in una guerra all'ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche?

RECENSIONE

"(Non) ti voglio" è un romanzo che tratta un tema tutto americano, o per meglio dire, californiano: in poche parole l'arrivismo hollywoodiano.
Protagonisti di questa affannosa scalata sociale sono due agenti di due note e concorrenti agenzie: la P&D e la CTM.
I loro nomi sono Evie e Carter.
Evie lavora alla P&D da anni ormai e il suo successo nel settore cinematografico è innegabile; alle spalle ha un unico fallimento che il suo capo, Brad Kingman, ha ben piacere di ricordarglielo ogni volta possibile.
Carter, nuovo nel mondo dei film, lavora invece alla CTM: un giovane agente di bell'aspetto, pronto a raggiungere l'apice del successo.
I due ragazzi si conoscono a una festa in maschera di amici in comune: loro sono gli unici single, ma dai costumi scelti formano subito una gran bella coppia, Harry ed Hermione.
L'intesa è subito evidente, così come il reciproco interesse, ma quando Evie scopre che in comune hanno anche il lavoro, il suo entusiasmo subisce una brusca frenata.
La ragazza, infatti, ha paura a frequentare colleghi per il poco tempo che avrebbe da dedicarci: sa benissimo che Hollywood è una macchina ingrana soldi.
Con Carter, però, potrebbe essere diverso: è lui ora ad affollare i pensieri di Evie, soprattutto dopo una notte di intensa passione.
La situazione si complica quando le due agenzie subiscono un'inaspettata fusione e alla nuova P&D c'è posto solo per uno tra Evie e Carter.
Si troveranno così a farsi la guerra a vicenda perdendo l'iniziale complicità, ma facendo il gioco che ha architettato il loro capo Brad: capiranno, forse troppo tardi, di essere marionette nelle sue mani.

COMMENTO

Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura di questo duo americano e ho apprezzato l'alternanza dei capitoli tra Evie e Carter per conoscere al meglio entrambi i punti di vista.
L'evoluzione dei loro personaggi è ben espressa e molto più evidente in Evie che capisce, nel corso della storia, di potersi fidare davvero di Carter.
Il testo è ricco di parti divertenti: come la guerra tra i due ragazzi, dall'autoabbronzante nella crema di Evie, al completo ristretto di Carter.
La smania di successo è lo sfondo ideale per questa storia di amore e odio, caratterizzata da continui battibecchi e tira e molla.

VALUTAZIONE: ★★★★     


Commenti

  1. Purtroppo a me questo libro non ha convinto, ho trovato a un certo punto un pò di ripetizione. Peccato perchè l'inizio prometteva davvero bene.
    Felice di sapere che a te invece è piaciuto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Storia di ragazzi difettosi - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una lettura della scorsa settimana conclusa in due giorni, tanto è stato il coinvolgimento provato. " Storia di ragazzi difettosi " di Valentina Sagnibene edito Il Battello a Vapore , che ringrazio, insieme all'autrice, per l'invio della copia del libro. Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DI RAGAZZI DIFETTOSI AUTRICE: VALENTINA SAGNIBENE DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 SETTEMBRE 2021 CASA EDITRICE: PIEMME - IL BATTELLO A VAPORE GENERE: LETTERATURA PER RAGAZZI PAGINE: 246 PREZZO: 15.20/EBOOK 7.99 Link Amazon TRAMA Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla: questo è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente. Nemmeno dei bulli del quartiere, che