Passa ai contenuti principali

Casa Editrice Kimerik

Buon pomeriggio amici lettori😊
Con una settimana di ritardo, complici impegni vari, vi presento i nuovi titoli arrivati dalla Casa Editrice Kimerik.
Sono davvero contenta di questa solida collaborazione, persone molto disponibili che hanno a cuore i loro autori, per lo più emergenti.
Di seguito vi lascio le trame e tutte le informazioni, spero possiate trovare la vostra prossima lettura.
Baci😚

PERCHE' VOLANO LE BOLLE DI SAPONE? - ADRIANA RE


GENERE: LIBRI PER BAMBINI
PAGINE: 60
PREZZO: 13,60/EBOOK 6,00


SINOSSI

Dopo aver letto "Perché volano le bolle di sapone?" ho pensato che oggi, più che mai, abbiamo bisogno di questo libro. Un libro che rivela, fin dalla prima pagina, la straordinaria capacità di empatia dell’autrice nei confronti dei bambini, in quanto coglie in modo preciso i loro pensieri, sogni, desideri ed emozioni. La lettura di questo libro ci permette di riflettere in modo leggero su molti atteggiamenti sbagliati che la società odierna ci costringe ad assumere con i nostri figli e sul loro, ahimè, dimenticato diritto di essere bambini.

RACCONTAMENTI - CHIARA MONTENERO


GENERE: RACCONTI
PAGINE: 80
PREZZO: 16,00/EBOOK 6,00


SINOSSI

"Raccontamenti" è una raccolta di favole e di racconti per "adulti bambini" che non hanno perso lo "stupore infantile Zolliano". Come scrive l'autrice nell'introduzione: "Ci vuole coraggio. Il coraggio di deflorare questo candido foglio di carta con parole sporche di vita. Parole per sfogare la nostra rabbia, per ingannare il nostro silenzio, per distrarre la nostra solitudine. Parole che, una volta scritte, non potremo disconoscere. Eppure la tentazione di leggerci, di recitarci nei panni di qualcun altro per poi poterci giudicare e farci giudicare diversi è una vanità alla quale non sappiamo sottrarci. Così, come in un puzzle, scegliamo pazientemente le parole giuste che, una volta incastrate una nell’altra, raccontino la nostra storia. Povere parole, conservate sotto vuoto come sardine in scatola, nella melma della nostra mente distratta! Alcune, le più furbe, riescono a venire alla luce, a distendere la propria ombra sul marciapiede affollato di voci straniere. Altre, le più ingenue, rimangono in attesa sulla soglia, con l’abito stirato e le scarpe lucide. Come attori, aspettano emozionate dietro le quinte di varcare il palcoscenico per recitare la propria parte. In fondo cos’è la vita se non un susseguirsi di parole? Parole che scandiscono, come lancette di un orologio, il nostro tempo. Parole che decorano, come quadri sulle nude pareti, il nostro spazio. Parole sussurrate, gridate, custodite, dimenticate. Parole per spiegare, per mentire, per amare, per ferire. Parole. Attimi di vita. Parole scritte per non morire. Parole per diventare storia…".

NELLA MENTE DEL BURATTINAIO - SAMUELE DI BANELLA


GENERE: HORROR - NOIR
PAGINE: 168
PREZZO: 16,00/EBOOK 6,00


SINOSSI

Firenze, 1972: un’unica scelta che la famiglia Corsini pagherà per tutta la vita. Basta davvero questo. È così che Brando, figlio di una coppia apparentemente felice, si ritroverà a fare i conti, molti anni dopo, con il suo passato, con una città che cela una raccapricciante verità. L’autore è riuscito, grazie alla sua narrazione intrecciata a flashback e personaggi ben descritti, a tenere il lettore sempre con il fiato sospeso, senza mai svelare nulla se non nelle ultime pagine. Questo ci ha permesso di entrare nella storia, svolgere le indagini con il commissario Bettini e unire le caselle del puzzle.

IL PRETE CON LA COPPOLA - FRANCESCO FARAGONE


GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 174
PREZZO: 16,00/EBOOK 6,00


SINOSSI

Ci sono romanzi che toccano corde così profonde da indurci a immergerci totalmente nel tessuto narrativo. "Il prete con la coppola" è uno di questi: un romanzo scritto con un misto di semplicità e intensità emotiva. Una Sicilia moderna, ma con notevoli incursioni di un passato che emerge a ogni piè sospinto e funge da collante non scritto dell’intero testo. I personaggi sono accattivanti. Essi appartengono al presente, ma nello stesso tempo portano le tracce di una cultura ancestrale che ce li rende noti e familiari, elementi di una tradizione che vive dentro l’immaginario di ogni siciliano. La maestria dell’autore sta nell’aver scritto su un foglio ciò che appartiene alla storia, ma in un modo tanto denso da rendere le vicende l’originale e non la copia. Oggi noi lettori possiamo cogliere il frutto di questa esperienza.

IL BUIO HA IL TUO VOLTO - ERIKA CONTARDI


GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 168
PREZZO: 13,60/EBOOK 4,00


SINOSSI

Bianca è una bellissima bambina ipovedente che cresce in un orfanotrofio nella valle dell’Arno, in Toscana, da quando, all’età di nove anni, suor Speranza la scorse nella neve, gravemente ferita. Costretta a combattere contro incubi e il desiderio di conoscere la sua vita passata, la protagonista intraprenderà un processo di riscoperta di sé attraverso continui flashback di quella vita ormai dimenticata accompagnati dalla paura, dalla morte e dall’ignoto. Il forte bisogno d’identità, accompagnato da un senso di mistero che aleggia in tutto il romanzo, porterà finalmente Bianca all’agognata verità.






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse